Capitolo 17

97 7 0
                                    

Pov Narratore

Dopo essersene andata Draco era crollato. Andò nella sua stanza e scoppiò in lacrime, Harry e i ragazzi andarono da lui e provarono a confortarlo ma inutilmente, fin quando non squillò il telefono, Harry andò a rispondere.

" Pronto?"

" Harry sono io Hermione "

" Herm!! Ciao, come stai?"

" Bene, volevo dirti che Medleine è qui"

" si ci aveva accennato che sarebbe andata da voi, come sta?"

" non molto bene, è crollata fra le mie braccia in lacrime e ci ha detto tutto,è ancora scossa, ora è in camera con Rose e sta dormendo. Spero. "

" anche qua la situazione non va nel migliore dei modi. Draco sta nella stessa situazione "

" Harry perché non le avete detto la verità? "

" Draco non ha voluto lo sai, e ora che è andata a parlare con Lucius, la situazione potrebbe peggiorare "

" facciamo una cosa, lasciate Medleine stare da noi per un po' e quando Draco si sarà ripreso e pure la ragazza verrete qui e potremo parlare "

" va bene, grazie Herm per quello che fai"

" figurati, sai che voglio bene a Medleine. Buonanotte "

" Buonanotte "

Harry riattaccò e andò da Draco e le disse che Medleine stava da Ron ed Hermione. Draco annuì e poi si alzò e andò al bagno, si fece una doccia fredda e poi si mise il pigiama. Appena uscì trovò Harry che lo aspettava.

" Draco se c'è qual-"

" i bambini sono a letto?"

" Si"

" allora andiamo a dormire anche noi Harry. Voglio che questa giornata passi in fretta"

Ma Draco non riuscì a dormire, le parole di Medleine lo tormentavano di continuo " a volte sembra che nei tuoi errori ci sia di mezzo io" capendo che non sarebbe riuscito a prendere sonno Draco si alzò dal letto e andò nella stanza della ragazza. Si sedette sul letto e toccò il cuscino, quando vide qualcosa spuntare da sotto il cuscino, lo prese e trovò la foto che Medleine teneva, quella che era stata scattata quando lei era bambina. Il biondo ricordò i bei momenti passati insieme, il sorriso della bambina, la sua allegria, la sua dolcezza e il fatto che sapesse regalare un sorriso a chiunque. Draco scoppiò in lacrime sentendosi tremendamente in colpa. Avevo trattato male Medleine per tutti questi anni, aveva sbagliato con lei non dicendole la verità e come stavano veramente le cose. In quel preciso istante senti un tocco sulla spalla, si alzò di scatto ma dietro non c'era nessuno. Poi sentì un profumo. Un profumo di donna a lui familiare. Sgranò gli occhi.

" m-madre...?" balbettò

" Si Draco e ti voglio tanto bene " sorrise la donna

Draco ovviamente non sentì cosa avesse detto, ma era certo che fosse lei, capì che Medleine non mentiva sul fatto che fosse ancora qui. Sulla terra e non nella luce.

" non riesci a dormire?"

Stavolta questa voce la sentì, era Harry in vestaglia che stava sulla soglia della porta.

" No, non riesco a togliermi le sue parole dalla mia testa, non posso credere che Medleine pensi che io sia un'errore " disse Draco mettendosi una mano nel viso, Harry andò da lui e lo accolse fra le sue braccia.

" aiutami Harry...aiutami tu..." lo supplicò Draco in lacrime

" ascoltami" disse Harry staccandosi dall'abbraccio " tu le vuoi veramente bene? "

" Certo Harry, lo sai quanto la amo"

" allora credo che siamo pronti per parlarle e dirle la verità, abbiamo fatto un grosso errore a nasconderle tutto"

Draco annuì con la testa e Harry sorrise.

" andiamo a riprenderci nostra figlia "

I due si vestirono in fretta, svegliarono James raccomandandogli di badare ai bambini e poi si smatterializzarono a casa di Hermione. Appena la donna gli vide iniziò ad urlargli contro.

" ma dove diavolo siete stati razza di idioti? Vi ho chiamato cinque volte"

I due si guardarono confusi.

" eccovi finalmente " disse Ron

" ehi ma che sta succedendo? " chiese Harry

" Medleine è scomparsa " disse Rose sulle scale " quando mi sono svegliata lei non c'era più ".

Io, te e la principessa degli spiriti || Drarry Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora