Capitolo 14

104 7 0
                                    

Pov Medleine

Arrivai ad Askaban con Narcisa al mio fianco. Dio se era ridotta male. Sembrava il castello di Dracula, era mezza diroccata e circondata da molti mangiamorte, aveva delle finestre con le sbarre e si potevano sentire le urla dei prigionieri. Deglutì e andai all'entrata, davanti c'era due maghi, appena mi videro mi impedirono l'accesso.

" cosa vuoi ragazzina?" mi chiese uno di loro

" desidero parlare con Lucius Malfoy, se è possibile "

" siete una parente? "

" sono la nipote"

Beh, in un certo senso era una mezza verità, se avevo dei genitori adottivi avevo anche due nonni adottivi ovvero: James, Lily Potter e Lucius e Narcisa Malfoy.

" hai un permesso?" mi chiese il secondo

" Si" tirai fuori il foglio e lo porsi al mago, l'uomo lo esaminò e poi mi fece passare.

" seguimi"

Io annuì, appena entrata mi resi conto che quel posto era peggio dentro due fuori. C'erano un sacco di celle con molti prigionieri molti di loro malati di mente altri dei mangiamorte, tra loro vidi anche Dolore Umbrige, la vipera che aveva maltrattato Harry al quinto anno. L'avrei voluta prendere a calci in c4l4 ma era meglio concentrarsi su Lucius.

" stai commettendo un grosso errore " mi disse Narcisa

" forse " dissi " o forse no"

" come dici?" chiese l'uomo voltandosi verso di me

" Oh, niente parlavo da sola"

L'uomo annuì e mi portò in una stanza, dove i prigionieri parlavano con i loro parenti.

" siediti pure" mi disse l'uomo indicando una delle tante sedie " ora chiamerò tuo nonno, aspetta qui"

" si signore e grazie " dissi io

Narcisa si sedette nella sedia accanto alla mia. Da una porta vidi uscire un prigioniero con i capelli lunghi biondi, le occhiaie, una maglietta e dei pantaloni grigi e neri e portava un pochino di barba e uno sguardo stanco. Era Lucius Malfoy. Merlino se era ridotto male, sembrava un barbone. L'uomo si sedette davanti a me, c'era un muro di vetro ultrainfrangibile che ci divideva, quindi, anche se avesse voluto, non mi avrebbe fatto del male.
Lucius mi iniziò ad osservare attentamente e poi iniziò a parlare.

" Chi sei tu? Io non ti conosco, non ti ho mai visto in vita mia" disse in tono freddo

" Salve signor Malfoy, mi chiamo Medleine Malfoy" dissi presentandomi

" sei la figlia di Draco?" mi chiese lui

" figlia adottiva " lo corressi io " non è il mio vero padre, mi ha adottato, lunga storia, non nè vale la pena di essere raccontata "

" adottata? Draco ti ha adottato? Si è sposato? " chiese

" si con Harry Potter, il mio primo padre adottivo " spiegai io

" sapevo che aveva messo su famiglia, ma non pensavo che fosse froccio" disse con disprezzo

" uno è libero di amare chi vuole, contano i sentimenti non il sesso della persona " dissi seccata del fatto che fosse omofobo

" io non sarei molto felice di avere un padre frocio" ghignò Lucius

" Senta, non sono venuta qui per parlale della mia vita privata ma piuttosto per parlarle di un'altra cosa " dissi cercando di non innervosirmi

" e cioè? "

" sua moglie "

" e perché vuoi parlare di mia moglie? Ovvero tua nonna? "

" lei sa che è morta vero?"

L'uomo sbiancò in volto, si vede che Draco non glielo aveva detto, del resto non si parlavano da anni. Sapevo che non erano rimasti in contatto e che Draco non lo voleva sentir nominare e ogni tanto aveva qualche incubo a causa sua, me lo ricordo perché ogni volta che aveva degli incubi, iniziava a urlare disperato e a piangere e io ogni volta correvo da lui per abbracciarlo e consolarlo, a quel tempo il legame che avevamo c'era ancora.

" dalla sua faccia deduco che sia un no" dissi prima che potesse dire qualcosa

" No, infatti non lo sapevo, Draco nom me lo ha detto, noi non ci parliamo da anni,sei venuta per dirmi solo questo?

" no, in realtà sono venuta per dirle un'altra cosa"

Sospirai, non potevo credere che stavo per dirglielo. Chissà se avrebbe reagito come il figlio.

" io vedo i fantasmi, ho il dono di guarire le ferite e di vedere i morti e io riesco a vedere il fantasma di vostra moglie "

Lucius mi guardò scioccato.

" tu hai dei doni?"

" Si esatto, lei è proprio qui, accanto a me" dissi indicandola

Lucius guardò il punto indicato da me e ovviamente non vide niente, era come indicare il vuoto.

" e cosa dice?"

Guardai Narcisa inattesa di una sua risposta.

" digli che non mi pento di vederlo dietro alle sbarre"

" dice che non si pente di vederlo dietro alle sbarre" ripetei io

" e davvero questo che pensa?" chiese Lucius arrabbiato

" inoltre è stato un cattivo padre nei confronti di Draco, lo maltrattava e poi lo accusava di essere la rovina della famiglia, quando Draco aveva bisogno dell" affetto di un padre"

" dejavù " dissi io

" che cosa dejavù? " mi chiese Lucius

Appena gli dissi tutto sbatté un pugno che mi fece trasalire.

" Senti donna, quello che ho fatto lo fatto solo per il suo bene" poi si rivolse a me " digli che-"

" diteglielo voi" lo interruppì io " può sentirvi "

" bene, avrei dovuto lasciarvi nella m4dr4 a te e a quel froccio che ora disconosco perché non è più mio figlio "

" Draco può scegliere di amare chi vuole" dissi alzandomi dalla sedia inc4zz4t4 come non mai " non importa se ama un maschio ma conta piuttosto che il suo sia vero amore nei confronti di Harry, pensavo di venire da lei, per poter capire se dentro di lei potesse esserci del buono e aiutare Narcisa a passare oltre, ma ora mi rendo conto che lei non ha un cuore,ma una roccia con cui nessuno vorrebbe avere a che fare, non mi stupisco se Draco gli ha voltato le spalle. L'unico qui colpevole è lei, che ha obbligato un ragazzino di soli sedici anni a fare e a diventare qualcuno che non voleva essere, si prenda le sue responsabilità e soprattutto vada a fan culo. E se vuole saperlo anch'io sono una froccia,Buongiorno signor Malfoy "

Mi alzai e mi diressi verso l'uscita infuriata, lasciando con un palmo di naso Lucius, sentii un paio di insulti e come lo avevano costretto con la forza a ritornare in cella ma a me non mi importava. Mi stupì che avevo difeso Draco dalle sue grinfie, dopotutto Draco non mi aveva mai difeso in vita sua. Narcisa mi venne dietro e con un sorriso mi disse.

" sono fiera di te Medleine, sei una Malfoy nata"

Io arrossì e ricambiai il sorriso.

Io, te e la principessa degli spiriti || Drarry Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora