- Gori giurami che non l'hai fatto!! Gori non sto scherzando! Se hai per caso mangiato io devo sapere, tu mi devi dire!!-
Conclusa la frase Maika si calmò, almeno credette di calmarsi, Gori era lì davanti a lei, alto e col suo volto supponente, chiuso rigido nella divisa della polizia nera pece.
- Amore sono tre anni che non mangio, da quando ci siamo fidanzati! Non ti mentirei mai! -
Gori era convinto di quello che diceva, ci credeva veramente ed effettivamente era la verità, non aveva mai più toccato una manciata di terra da allora, da quando l'aveva conosciuta.
Una storia come tante la loro. I poliziotti erano soliti frequentare lo stesso bar da anni, il "giardino delle auto", una piccola locanda vicino all'autostrada. Finito il servizio Gori si stava pisciando addosso,
- Dov'è il bagno?! - chiese trepidante alla giovane cameriera del locale.
- In fondo a destra - rispose la ragazza, era Maika ed era bellissima. Uscito dal bagno Gori andò a parlare con la giovane, notò i suoi occhi verdi, le sue mani sottili e il suo collo lungo da statua antica. Maika non si lasciò andare nella conversazione, era tesa, era la prima volta che vedeva uno di loro, un "occhi di vetro", un Deisen.
- Ti faccio paura? Sono i miei occhi eh? Senti... me ne vado.-
- No! - urlò Maika senza nemmeno sapere perché. - Mi dispiace, non volevo, è solo che io... -
Gori sorrise, in molti si spaventavano, tanti reagivano come lei vedendolo. Era passato molto tempo dalla notte di sangue, quelli come lui, i Deisen, erano stati sterminati, restavano solo pochi esemplari in circolazione. Ma Maika sembrava guardarlo con interesse, non con rabbia.
- dicono che dato che avete gli occhi di vetro non potete vedere bene il mondo, dicono che avete la vista... Come dire, puntata all'indietro, dentro di voi! -
Gori scoppiò a ridere, Maika era tanto bella quanto ingenua. - vuoi sapere come mai abbiamo gli occhi così? Bé, vedi, a dire il vero la spiegazione é molto noiosa. È una semplice reazione chimica dovuta ai nutrimenti alternativi -
Maika si morse il labbro inferiore preoccupata. Gori sorrise - No, tranquilla, io non mangio più da anni! Sono uno di quelli a dieta, uno di quelli bravi! -.
Usciti dal giardino delle auto il poliziotto e la ragazza andarono a prendersi da bere in un'altro bar. L'intesa era forte, si vollero da subito bene.
- Allora lo giuri? Posso stare tranquilla? -.
Gori la baciò sulla bocca e uscì di casa, il lavoro chiamava.
Fare il poliziotto a Celion era una merda, una città cattiva, sporca e piena di criminalità. L'auto della polizia sfrecciava veloce lungo le strade deserte e sporche. Gori seduto sul sedile del passeggero guardava il sudicio panorama fuori dal finestrino mentre Gorki, il suo collega di vecchia data, guidava la macchina stringendo il volante.
- Cazzo di caldo oggi!- sentenziò Gorki accendendosi goffamente una sigaretta. - Allora? Avete deciso il giorno?- Gori osservò l'amico quasi come se fosse sorpreso per la domanda - Si Gorki, pensavamo al mese prossimo! Maika vuole fare le cose in grande stile. Un ricevimento come si deve, con servizio di porcellana, bomboniere e arredamenti perfetti-. Gorki fece un ghigno di complicità all'amico e qualche frammento di cenere gli scivolò dalla sigaretta. -Sono cazzi tuoi amico! Ora che ti sposi, sono cazzi tuoi!-
Le risate dei due poliziotti durarono poco. La macchina si fermò di botto, qualcosa era rovesciato al bordo della strada immerso in una pozza di sangue, una donna col volto sull'asfalto e la schiena nuda, solo dei pantaloni della tuta strappati a coprirle le natiche. La sigaretta scivolò dalla bocca di Gorki finendo sulla sua gamba . Ahi! Cazzo!- Gori scese dalla macchina sbattendo con forza la portiera, fissò la donna preoccupato e dopo la ribaltò per osservarne il volto. La mascella della giovane era stata asportata, l'intestino le usciva dal ventre forato e segni di morsi le ricoprivano tutto il corpo.
STAI LEGGENDO
Occhi di vetro. E l'uovo parlò
FantasyIl tempo delle mele è finito nella metropoli di Celion. I cannibali sono tornati e la disperazione è il nuovo sentimento comune. A Celion tutti quelli che non hanno una comune dieta onnivora sono chiamati Deisen. Gori, un Deisen Mermer (mangiatore a...