Alma era ancora a bocca aperta. Non riusciva a capire, Gori aveva assorbito Gorki nelle sue narici. Il cadavere di Percum era a terra senza vita. Alma era una prostituta, una prostituta di Celion, e di cose ne aveva viste, ma una situazione simile non le si era mai presentata.
- Senti freschezza! Come conoscevi questo maiale?! -
Tossì Gorki insieme al fumo della sigaretta che si era appena acceso. Alma si fece forza, era ora di vuotare il sacco: - Lui era un coptizio. Un sommo sacerdote... Una volta, per curiosità, con una amica andai ad un raduno della setta e lo conobbi .-
Gori si massaggiava i muscoli delle gambe e delle spalle, quel Mermer lo aveva legnato di botte ed era ancora indolenzito. Gorki continuò l'interrogatorio.
- Sommo sacerdote eh? Era un pezzo grosso della setta quindi! -
-No! No! Al contrario - esclamò Alma - Sommo sacerdote è la carica più bassa che viene affidata ai novizi più giovani! -
Gori e Gorki si scambiarono uno sguardo perplesso e preoccupato. Percum gli aveva dato filo da torcere, avevano rischiato grosso ad affrontarlo. Eppure non era altro che un soldato semplice, un pedone sacrificabile. I veri nemici andavano oltre le loro possibilità.
Dopo avere ingerito la terra Gori aveva ristabilito la comunicazione telepatica con Gorki, ora si scambiavano pensieri in millesimi di secondo:
Gorki: - Cazzo amico. Dobbiamo alzare i tacchi da qui! Se arrivano i cannibali, nemmeno io posso aiutarti! -
Gori: - Parli bene tu che sei solo un ammasso di terra!! E che facciamo con la puttana!? -
Gorki: - Ha un permesso di sopravvivenza, non possiamo lasciarla qui. Non essere senza cuore! -
Gori afferrò Alma per le spalle e gli fece l'ultima domanda : - Per quale ragione Percum ti voleva prendere e portare via?! - . Alma non rispose. Era tardi e dovevano fuggire.
Perché Gori e Gorki temevano così tanto i cannibali?
Dopo tutto il loro potere era straordinario, potevano manipolare il suolo in moltissimi modi, creare voragini nella terra, smistare minuscole particelle terrose nelle arterie dell'avversario (come fatto con Percum) e provocare smottamenti o frane. Inoltre quando il corpo di Gorki veniva inalato da Gori i poteri di questo aumentavano, poteva perfino gestire ettari ed ettari di terreno. Un potere incredibile insomma!
Tutto questo confrontato al potere di un cannibale era uno scherzo.
Anche il più scarso dei cannibali avrebbe spezzato il collo a Gori e a Gorki in pochi secondi. Le ragioni erano molte e diverse:
1 . La forza fisica di un cannibale supera di almeno tre volte quella di un Mermer.
2. Un cannibale ha un sistema nervoso più complesso e sviluppato. I suoi riflessi, le sue capacità di analisi e i suoi tempi di reazione superano ogni immaginazione. Fra le vittime dei cannibali otto su dieci non si accorgono nemmeno dell'attacco.
3. Se un cannibale mangia un essere umano subisce in ordine questi cambiamenti: _ Ne assume caratteristiche fisiche (capacità motorie, muscolatura, tessuti e anticorpi) e tratti somatici. _ Assume i suoi ricordi, le sue conoscenze, le sue abilità e in minima parte anche il suo carattere. _ Il suo sistema nervoso si arricchisce di neuroni e le sinapsi lavorano due volte più veloce (in altre parole è come se avesse due cervelli super sviluppati). Inoltre ogni cannibale riesce a mantenere sempre il sangue freddo e a non farsi corrompere dalle emozioni e dai sentimenti.
STAI LEGGENDO
Occhi di vetro. E l'uovo parlò
Viễn tưởngIl tempo delle mele è finito nella metropoli di Celion. I cannibali sono tornati e la disperazione è il nuovo sentimento comune. A Celion tutti quelli che non hanno una comune dieta onnivora sono chiamati Deisen. Gori, un Deisen Mermer (mangiatore a...