Epilogo.

83 4 7
                                    

Correndo in fretta per gli alberi, Rose aveva raggiunto Frodo sulla sponda del fiume e lo vide già a bordo della scialuppa che se ne stava andando da solo.

-Frodo!- esclamò, non avendo paura di entrare in acqua.

Lo hobbit si guardò indietro.- Va a casa Rose! Andrò a Mordor da solo!-

-Certo che ci andrai! E io vengo con te!- insistette Rose, affondando sempre di più nell'acqua.

-Rose, torna indietro! Hai paura dell'acqua, non sai nuotare!-

Infatti, non appena l'acqua si fece più profonda, Rose non tocco più con i piedi e annaspò, non riuscendo a rimanere a galla.

L'acqua la sovrastò e con gli occhi aperti riuscì solo a vedere la luce del sole che rigava il bordo.

Le ultime bollicine d'ossigeno volarono in alto, fin che una mano non si immerse e le afferrò il polso.

Frodo la spinse a salire sulla scialuppa e Rose tossì un po' d'acqua, bagnata fradicia.

-Ho fatto una promessa Frodo, una promessa!- aggiunse Rose, guardandolo negli occhi.- Non devi perderlo Rosalina Gamgee e non ho intenzione di farlo!-

Fino a quel momento, Frodo non si era reso conto della forza di Rose e di quanto volesse stargli accanto.

Nessuna sua parola avrebbe potuto persuaderla e, in cuor suo, Frodo sapeva di non volersi più separare da lei.

-Oh, Rose...-

Le prese il viso tra le mani e la baciò dolcemente sulle labbra.

Il corpo di Rose, colmo di brividi di freddo, si lasciò andare e si strinse a lui.

Per tanto tempo aveva sognato quel momento e ora che stava succedendo, non le importava di dove fossero, né di che cosa dovevano fare.

***

Lo sguardo di Nimrondel rimase per un po' sullo scudo di Boromir, poggiato sul suo corpo freddo, che non avrebbe più rivisto il proprio padrone con gli occhi aperti.

Aragorn adagiò il suo corpo su una delle scialuppe con alcuni fiori e lasciò che cadesse nella cascata del fiume Anduin.

Successivamente, Legolas si apprestò a spingere la scialuppa rimasta in acqua.- Andiamo, non devono essere andati lontani!- esclamò, osservando che, però, Aragorn non aveva intenzione di muoversi da lì.- Non vuoi seguirli...-

Nim si caricò l'arco e le frecce sulle spalle.- Ha ragione: non possiamo lasciare Merry e Pipino agli orchi.-

-Riusciremo a riprenderli.- affermò Aragorn.

-E io dico che è ora di andare a caccia di orchi!- intervenne Gimli, entusiasta.

-Lasciate tutto ciò che non vi serve, viaggeremo leggeri.- ordinò Aragorn, prendendo a correre.

Legolas, Gimli e Nim lo avrebbero seguito ovunque: dovevano far sì di riprendere il cammino degli orchi.

A Frodo, ora, restava solo Rose.

CONTINUA...

Angolo autrice***

E questa prima storia è andata! Spero vi sia piaciuta, perché è l'inizio di una grandissima saga nella quale ho messo molto impegno. Trovate il seguito sul mio profilo, grazie a tutti :D

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 27, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La Compagnia dell'Anello. (Fanfiction Rivisitata.)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora