Il rapporto con Marco era sempre stato burrascoso. Si erano presi e lasciati, feriti e offesi a vicenda, ma anche profondamente amati. Troppo profondamente. C'era sempre stato qualcosa di tossico nel loro rapporto. Paola così aveva deciso di rompere. Lo aveva fatto per proteggersi, perché Marco le faceva perdere la testa. E non nel senso buono del termine.
Fu un taglio netto e repentino. L'unico modo per uscirne. E si era ripromessa di non sentirlo mai più.
Ci era riuscita per qualche anno.
Poi, dopo il matrimonio di un amico in comune, si erano rivisti e avevano ripreso a sentirsi sporadicamente. Erano momenti ristoratori per Paola, anche se Marco era molto distaccato. Tuttavia, dopo quel lungo blackout, la sola idea di non sentirlo mai più le toglieva il fiato.
Quei brevi messaggi, seppur sporadici, le permettevano di mantenere accesa una flebile speranza. Erano una piccola valvola di sfogo a cui aggrapparsi quando la vita le graffiava la pelle con troppa violenza. E allora si rifugiava nel suo Marco. Nei ricordi delle sue mani, del suo corpo. L'attrazione tra loro non era mai stata un problema.
Quando l'altro giorno le aveva scritto aveva intuito che il tono era differente. Era la vita che le offriva una nuova occasione. Dopo tutti quegli anni si sentiva in grado di gestire quel rapporto. Era una donna diversa dalla ingenua ragazza di prima. Perso il fervore dei vent'anni, gli angoli si sarebbero smussati ed entrambi avrebbero avuto il controllo delle loro reazioni. Certo, Paola sapeva che Marco era un uomo sposato. Non conosceva Serena, la moglie, se non per interposta persona e non era sua intenzione ferirla. Ma quella era la sua ultima chance per avere Marco per sempre. E non avrebbe permesso a nessuno di interferire. Per questo decise che avrebbe dovuto conoscere più a fondo Serena.
STAI LEGGENDO
La fine dell'amore
RomanceMarco e Serena sono sposati. Si amano profondamente. Eppure il loro amore sta finendo.