.
Era seduto in salotto e guardava un punto fisso sulla parete. Anthony entrò e rimase perplesso un attimo....
"Colin... Hai fatto un altro giro con la polverina lilla? O hai bevuto troppo cognac scadente." disse sospirando.
"Che cosa sta succedendo?"
"Scusa?"
"Che cosa sta succedendo? Questa non è la mia vita."
"Quando, un anno fa, ti avevo detto che stavi facendo una pessima scelta, avresti dovuto ascoltarmi..ma no....perché ascoltare questo stupido fratello, che ha fatto tanto per darvi il meglio. Sei in gamba Colin lo sai e sei un ottimo scrittore, io non avevo immaginato che saresti arrivato a tanto. Ma a discapito di cosa? Bevi come non hai mai bevuto, ogni tanto ti devo venire a cercare in qualche bordello disgustoso, prendi quella polvere che ti fa diventare irriconoscibile. Hai fatto scelte discutibili e tutto perché non hai accettato un rifiuto." disse tutto d'un fiato Anthony
"Da quanto tempo aspettavi di dirmi questo." disse Colin
"Da tanto tanto tempo, stamattina hai saltato di nuovo l'appuntamento con l'editore e da 2 mesi che attendono la stesura finale del terzo libro, Colin hai ricevuto già l'anticipo! Vuoi fare piombarci addosso un altro scandalo."
"Un altro scandalo?"
"Piacerebbe anche a me dimenticare Colin te lo posso assicurare."
"Io.... Io davvero non ricordo"
"Hai quasi ucciso una persona, Colin, accidenti a te. Avevi bevuto e dio solo sa che cosa avevi preso. Eri fuori controllo. Siamo salvi dalla gogna solo perché Penelope ha parlato davanti alla regina in persona."
"Io...a chi ho fatto del male?"
"Era un pretendente di Penelope, tu non l'hai voluta nella tua vita, ma non volevi che nessuno si avvicinasse a lei. Gli hai reso la vita difficile. Ha dovuto richiedere una diffida per non farti avvicinare a lei, dalla regina. Ti rendi conto!! E ora sei qui...come se nulla fosse... Colin la mia pazienza è a tanto cosi" facendo cenno con 2 dita vicinissime "a farti raccogliere ciò che hai seminato da solo. Fortuna che papà è morto. Lo avresti ucciso di nuovo dal dolore"
Queste parole diedero a Colin il colpo di grazia. Dovette sedersi di nuovo e faceva fatica a respirare.
Anthony gli fu vicino in tempo per prenderlo prima che cadesse in avanti e stramazzasse a terra.
"Tom... Tom...chiama un medico subito!" disse al suo maggiordomo.
STAI LEGGENDO
Slining Doors (versione italiana)
ChickLitAlcune scelte possono cambiare la vita in ben o in male.