Effettivamente Colin non pensava proprio che quelle fossero prigioni. Era stato una notte in prigione a Agra in India e decisamente questa sembrava una camera tetra ma pulita e con un letto comodo. Aveva approfittato per finire il libro mancava poco e a mente lucidissima era riuscito a ricomporre i passaggi che gli mancavano ed era molto soddisfatto. Quando la regina entrò rimase di stucco, una regina che va a trovare un prigioniero, ma dove si vedeva!
"Mia regina non dovrebbe essere qui...cioè"
"È ora mi dice anche che cosa devo fare lord Bridgerton? Penso si stia allargando troppo, non crede?"
"Mi scuso, pensavo solo che non merito una sua visita, tantomeno qui."
"Sono venuta a dirle che ho avvertito il mio lontano cugino che voi vi siete presentato volontariamente per accettare la vostra pena e si è lasciato, stupidamente sfuggire, il motivo per cui era stato aggredito. Cosa che, né voi e né miss Featherington avete avuto la compiacenza di comunicare alla vostra regina. Lord Freser ha importunato pesantemente miss Featherington e voi dopo lo avete aggredito, perché mi avete lasciato intendere che lo avesse aggredito perché eravate un ubriaco geloso? "
"Perché ero un ubriaco geloso, ma non volevo che pensassero che Penelope, cioè miss Featherington, fosse stata disonorata e miss Featherington non pensava potesse crederle"
"Avete pensato entrambi al posto mio! Siete due zucconi! Avete perso tutto questo tempo solo perché non avete avuto fiducia della vostra regina, vi dovrei punire solo per questo, se non vi fosse già puniti abbastanza. Andate via dalla mia vista!"
Colin non se lo fece dire due volte, raccolse tutte le sue cose.
"E quello cos'è?" guardando gli appunti che stava raccogliendo Colin.
"È il mio ultimo libro, l'ho finito grazie al tempo che ho trascorso qui, mia regina"
"E quando lo potrò leggere?"
"Sarà la prima ad averne una copia." disse Colin inchinandosi e sorridendo alla regina.Penelope aspettava Charlie e ancora una volta gli avrebbe dovuto dire che non aveva scritto nulla. Non era vero, aveva scritto tanto segretamente, ma non avrebbe mai risposto al ricatto della regina per un suo tornaconto. Se avesse pubblicato qualcosa sarebbe stato solo per lei, non come mandataria della regina.
Charlie entrò annunciato dal maggiordomo sembrava molto teso.
"Charlie è successo qualcosa?" disse andandogli incontro.
"Sono stato ripreso dalla regina, per il fatto che tu non hai scritto ancora nulla e io non ho pubblicato ancora nulla. E quello stupido di Colin Bridgerton si è fatto imprigionare per togliere il tuo onere verso la regina. A questo punto io non servo più. Ma non servo più neanche a voi." disse con rammarico Charlie, si stava proprio affezionando a Penelope e anche se Penelope non lo sapeva, a lui piacevano anche le donne, anzi piaceva proprio lei.
" Mi... Mi state lasciando? Che penseranno di me? Sarò disonorata! Non mi volete neanche voi..." disse Penelope sedendosi sul divano.
"Oh no Penelope vi sbagliate di grosso io ero disposto a far diventare il nostro matrimonio un vero matrimonio, mi piacete tanto, vi rispetto e siete veramente bella, mi sono affezionata a voi, ma voi non amate me e non sarete mai felice con me. Invece quel Bridgerton " Penelope si alzò di scatto allontanandosi "no ascoltatemi" disse fermandola.
"Colin vi ama tanto, chi si sarebbe autodenunciato per un atto commesso più di un anno fa, se non un uomo innamorato. E anche voi lo amate, non avreste subito le angherie della vostra regina bizzarra, se non amaste Colin Bridgerton. Lo vedo."
"Come ne veniamo fuori? Non voglio che subiate un qualsiasi torto per colpa mia!"
"Partirò per un po', per mettere a posto degli affari in un altra città e decideremo di non sposarci di comune accordo, non abbiamo mai dato spettacolo quindi non penseranno a nulla di sconveniente"
"Stiamo parlando degli stessi inglesi che amano i pettegolezzi che conosco io?"
"Magari potresti rispolverare Lady Whistledown con un suo articolo, so che ti piacerebbe da matti" sorrise Charlie "ma dovrai attendere un tempo convenevoli per sposarti con Bridgerton"
"È chi ti dice che mi sposerò con lui? Potrei aver deciso che il matrimonio non fa per me... Potrei rimanere zitella così avrei un po' di pace."
"Potresti...ma non lo farai. So che la regina ha liberato Colin e sono sicuro che a breve sarà qui."
"Non lo vorrò vedere!"
"Non fare la bambina Penelope, tu lo ami, lo sposerai, avrai 3 o 4 bambini bellissimi e scriverai 2 o 3 libri.....me lo sento" disse Charlie abbracciandola.
STAI LEGGENDO
Slining Doors (versione italiana)
ChickLitAlcune scelte possono cambiare la vita in ben o in male.