Penelope ripensava alle parole di Charlie, della vita che poteva avere ora che non era più vincolata dalla regina. Una vita che non si sognava neanche e francamente non credeva neanche si meritasse. Se avesse ingoiato l'orgoglio e avesse detto veramente si a Colin anni fa, avrebbero entrambi passato queste vite di inferno? Una semplice parola o una scelta al posto di un'altra poteva cambiare così tanto una persona?
Il Colin che conosceva da giovane era completamente diverso dal Colin di oggi. Un Colin con dei difetti, con un carattere ostico ma comunque un uomo di onore. Certo, alle volte non aveva mezze misure, ma poteva dire di essere la Penelope mite e timida di un tempo lei? Anche lei si era dimostrata testarda e orgogliosa, era umana anche lei. Erano pronti a darsi un'altra possibilità? Cosa più importante, Colin sarebbe tornato da lei? Perché era stato liberato dalla regina da quasi una settimana e lei ancora non lo aveva visto. Ma dava per scontato che era lui che doveva tornare da lei ma forse poteva essere lei a fare un passo verso lui...
Si lo avrebbe fatto era davvero stanca di aspettare Colin Bridgerton. Penelope tu lo ami, si disse, non c'è ma o se, lo ami e puoi fare il primo passo. Come puoi scrivere il tuo romanzo d'amore che è chiuso nella tua scrivania. Tu puoi fare qualsiasi cosa e diventare ciò che vuoi. Magari intanto lavoriamo per diventare Lady Bridgerton.
Si vestì di tutto punto e fece per uscire così di corsa che si trovò catapultata tra le braccia di Colin che stava per bussare al suo portone.
"Ohh scusate Penelope"
"Scusate voi ero di corsa"
Attimo di imbarazzo.
Entrambi ricominciarono a parlare nello stesso momento....poi a scusarsi di nuovo e poi a ricominciare a parlare. E poi si guardarono....e poi si sorrisero.
Fu Penelope a prendere l'iniziativa.
"Stavo venendo a cercarti....per ringraziarti... Emhh vuoi entrare?"
"Si... Si Penelope" disse sorridendo Colin.
Penelope inizio a parlare a raffica dicendogli quanto gli era grata per ciò che aveva fatto con la regina e prima ancora con lord Freser a quanto era stata stupida a non dire alla regina tutta la verità. Colin la osservava, non si muoveva dalla porta, non aveva detto una parola e Penelope decise che era il caso di fermarsi e respirare.
"Ti amo....dio Penelope ti amo. Ti amo perché parli sempre, perché pensi di avere sempre ragione, perché vuoi sempre l'ultima parola. Ti amo perché ti sei sacrificata per me ed eri disposta a rinunciare alla tua felicità. Ti amo perché nonostante tutto ciò che ti ho fatto tu mi ami ancora. Ti amo anche adesso che mi guardi con quella faccia buffa, con gli occhi spalancati e la bocca aperta. Ora amore mio, posso baciarti"
Penelope fece l'unica cosa che potesse sembrare sensato fare in quel momento, dire di sì.
STAI LEGGENDO
Slining Doors (versione italiana)
ChickLitAlcune scelte possono cambiare la vita in ben o in male.