Ignazio
I miei amici hanno dormito tutti a casa mia, chi sul divano, chi nella stanza degli ospiti e chi sul divano letto della stanza da gioco.
Io sono andato a dormire tardissimo e mi sono appena svegliato, guardo l'ora e sono le dieci.
Mi dirigo in cucina e c'è un silenzio incredibile, dormono tutti.
Sul tavolo trovo un bigliettino di mia sorella dove dice che lei e la sua amica sono andate al lavoro, mentre i nostri amici siciliani sono andati a farsi un giro.
Prendo da una mensola il mio pacco di biscotti preferiti, un bicchiere di succo e mi siedo al tavolo.
Guardo fuori dalla finestra e devo dire che il tempo oggi è davvero bello, c'è il sole anche se i rami degli alberi si muovono, segno che c'è un po' di vento.
Una volta finita la colazione recupero il mio cellulare e ritorno nella mia stanza mentre vedo arrivare Arturo dal corridoio venire verso di me.
"Buongiorno Arturo. Ciao patato"
Lo coccolo un po' e successivamente lui mi segue nella mia stanza.
Accendo il cellulare e mi butto nel letto.
Controllo le varie app e poi mi accorgo che nemmeno oggi c'è traccia di qualche notizia di Piero.
Gianluca ha messo una foto di una torta che ha cucinato così gli lascio un like ed un commento.
Io vorrei capire cosa gli passa per la testa a Piero. La mattina mi manda spesso il buongiorno, o qualche video.
Vorrei chiamarlo, ma dopo ieri sera non devo essere io a fare il primo passo.
"Ma cosa gli prende?" dico esasperato mentre guardo il mio cane che mi fissa
"Eh, Arturo? Cosa ha Piero? Io non lo capisco più" continuo a dire accarezzando il cagnolino "Che poi mi manca, ho così tante cose da raccontargli"
"Bau"
"Lo so, non passa da qui da un sacco di tempo..."
"Ignà" sento dire dal corridoio
"Ehi Pellicano"
"Buongiorno"
"Buongiorno a te"
"Vado a fare colazione, tu l'hai già fatta?"
"Si si. Vai pure, io mi vesto e poi arrivo"
"Ok. Ah, Ignà"
"Dimmi"
"Novità di Piero?"
"Nessuna"
Stefano mi guarda e poi si dirige nell'altra stanza. Io ritorno dentro, tolgo il pigiama ed indosso un paio di jeans, le scarpe bianche ed una felpa rossa, alzo il cappuccio e poi ritorno in cucina.
Trovo Stefano, Marco e Giuseppe seduti che fanno colazione.
"Buongiorno a tutti"
"Ciao Ignà"
"Giorno"
"Dormito bene?"
"Si si"
"Abbastanza!"
"Che facciamo oggi?" chiede Marco bevendo il latte caldo
"Io direi di provare il gioco nuovo" risponde Giuseppe mentre spalma la crema di nocciole sopra una fetta biscottata
"Ma in live?"
"No, Stè. Prima fra di noi e se va bene questa sera la portiamo in live nel canale di uno di noi tre"