Dopo un po' di tempo ormeggiamo sulla città di Agamennone, Micene. La struttura è davvero imponente e minacciosa, ci sono mole navi e soldati in giro. Odisseo mi spinge leggermente per farmi continuare a camminare, ammirando ogni cosa poi arriviamo davanti al palazzo. Poi, i battenti si aprono all'improvviso e vedo due figure davanti al trono, ho subito intuito che fossero Agamennone e Menelao. Dai loro abbigliamenti di seta pregiata e dagli accessori molto preziosi.
Aspettate un momento...io come faccio a comunicare con loro se non so parlare in greco antico? Come ho fatto a parlare con Odisseo? Tutto questo è un mistero.
Odisseo si avvicina a me e mi sussurra nell'orecchioOdisseo: vedi quelle due persone? Quello a destra con la barba bionda e dalla faccia corrucciata è Agamennone mentre quello a sinistra è suo fratello minore-
Elle: Menelao re di Sparta e marito legittimo di Elena
Odisseo mi sorride.
Odisseo: mi sorprendi sempre mia dolce Elle
Arrossisco e gli sorrido anche io, mi prende per un braccio senza però farmi male e mi conduce da loro.
Mi sento a disagio e me se lo legge in faccia, penso che Odisseo se ne sia accorto perché mi tiene stretta la mano e mi sorride dolcemente. Ora i due uomini importante ci osservano con degli sguardi interrogativi.
Odisseo li saluta amichevolmente e mi presenta a loroOdisseo: questa innocente fanciulla si chiama Elle è viene da un luogo molto lontano, l'ho incontrata per caso mentre gironzolava da sola ad Atene, mi ha seguita e mi ha chiesto di portarmela con me e ho accettato.
I due fratelli mi scrutano attentamente, causandomi un mal di stomaco assurdo.
Agamennone: è perché mai avresti deciso di portartela? Per donarcela?
Il mio volto si allarma, non dirmi che mi vuole consegnare a sti due maniaci?! Guardo Odisseo sperando di far capire di non essere venuta a Micene come serva o ancora peggio prostituta
Odisseo con gli occhi mi rassicura e continua a parlare:Odisseo: no miei cari amici non è qui per darvi soddisfazioni, sapete che intendo, ma l'ho presa con me perché è molto interessante. È molto intelligente ed è brava a curare le ferite, perfetta per portarla a Troia. Ci servirebbe proprio un buon medico
Poi vedo Menelao schiarirsi la golaMenelao: Una donna non può andare in guerra ne tanto meno ci servirebbe una Donna per farci da medico, deve rimanere in casa a fare figli e pulire casa, non viaggiare liberamente
Stringo i pugni, sono pronta a darli un calcio sui suoi gioielli ma Odisseo mi fa cenno di non farlo. Prendo un bel respiro e continua ad ascoltarlo a denti stretti.
Agamennone: fratello mio, non vedi che la stai irritando? Non è cortese da parte tua dire certi commenti poco appropriati davanti a una bella donna come lei, se mi vuoi permettere dolce fanciulla...
Mi prende la mano e me la bacia, che schifo
Agamennone: io sono Agamennone capo supremo della spedizione contro Troia e re di Micene, mentre questo qui è Menelao re di Sparta. Mi scuso da parte sua per il suo atteggiamento poco educato nei vostri confronti.
Elle: non è un problema! Se mi permette re Agamennone, io potrei esserci molto utile non solo per aiutare i soldati feriti, ho certe informazioni riguardo il potente regno di Priamo.
A queste mie parole si sorprende e mi sorride
Agamennone: ebbene se sai delle informazioni utili riguardo i nostri nemici, puoi rimanere ad una condizione devi guarire tutti i soldati che andranno nella tua tenda e non uscire dall'accampamento perché potrebbe essere molto pericoloso per una bella donna come te. Possiamo saper il tuo nome piccola straniera?
Lo guardo e mi presento
Elle: Sono Elle e io vi aiuterò a conquistare Troia!
Angolo blu
Oya oya oyaaa!
Come va? Spero tanto che vi sia piaciutooo
Qui sotto ci sono le immagini di Agamennone e Menelao
Detto questo al prossimo capitolo
ByeeeMenelao: re di Sparta, marito di Elena e fratello minore di Agamennone
Agamennone: capo supremo della spedizione, re di Micene e fratello maggiore di Menelao
STAI LEGGENDO
Ancient Greek?
Novela JuvenilElle è una ragazza amante della mitologia greca, della musica classica e dei libri anch'essi classici. Dopo aver compiuto diciotto anni decide finalmente di lasciare casa e trasferirsi in un collage in Grecia. Sfogliando vecchi libri si ritrova in u...