!! ALLERTA CANZONE !!
( A U D R E Y )
C'erano dei momenti nella sua vita, dove Audrey desiderava lasciare tutto indietro e scappare dal suo castello.
Molto spesso, leggeva di quei romanzi fantastici, dove la principessa o la regina decideva di seguire il proprio istinto e lasciare il suo regno nelle mani di una persona fidata, per rubare un cavallo dalle scuderie e scappare all'orizzonte, i lunghi capelli dorati nascosti da un mantello e gli occhi di diamante illuminati dal tramonto che splendeva oltre le montagne, abbandonando alle spalle ogni minima responsabilità e dovere.
La parola libertà per Audrey assumeva diversi significati, ed erano anni che cercava di capire quale fosse quello giusto.
Libertà era sedere su un trono? Era comandare un intero regno?
Libertà era lasciare il resto nelle mani di uno sconosciuto? Era occuparsi solo del proprio orticello?
Oppure, libertà era quella sensazione di sollievo, di scelta, quando guardavi fuori dalla finestra e non desideravi altro che calarti giù come aveva fatto Rapunzel?
Audrey non lo sapeva. Non ancora, almeno.
«Dree, sei pronta?!». La principessa spostò la sua attenzione su Lonnie, la figlia di Mulan, bellissima nel suo abito da cocktail azzurro e magenta, che non la smetteva di muoversi. «Gli ospiti saranno qui tra poco! Ben dice che dobbiamo iniziare a scaldarci!».
Con la coda dell'occhio, Audrey cercò di catturare quante più emozioni dal viso di Ben. Quel Ben che fino a pooche settimane prima era suo e solo suo. Non aveva mai avuto problemi a leggerlo, e si chiedeva se esistesse qualcuno non in grado di farlo. Insomma, era la persona più stupida e innocente del regno.
Quella mattina era sorridente, quasi raggiante, i capelli color miele scompigliati sulla testa, e bello da far male nel suo completo azzurro cielo.
La figlia di Aurora prese un profondo respiro dal naso, ricordando a se stessa che era in pubblico, e non da sola o con Esme. Si costrinse a indossare il suo sorriso migliore: «Certo». Battè le mani, e tutti i ragazzi che erano lì per il numero di benvenuto si girarono verso di lei. «Ognuno ai propri posti, prego. E ricordiamo di dare il nostro meglio!».
Sguardo sicuro, sorriso dolce, postura retta ma elegante.
Ecco come come doveva essere un principessa.E una parte di Audrey non potè che provare una scintilla di orgoglio, vedendo Ben comportarsi come un ragazzino che non aveva la minima idea di cosa fare.
Forse non è così male. — si ritrovò a pensare. — Ben non è in grado di governare, ma magari con la figlia di Malefica al suo fianco qualcosa di decente sarà in grado di farla.
STAI LEGGENDO
𝐋𝐔𝐂𝐈 𝐄 𝐎𝐌𝐁𝐑𝐄, descendants¹ ✓
Fanfic▬▬▬▬▬ dove la figlia di esmeralda scopre che il suo regno è più marcio di quanto sembra . . . e non solo quello. ʀ.ɪ.ᴘ. ᴄᴀᴍᴇʀᴏɴ ʙᴏʏᴄᴇ 🕊 🥇1# nella Categoria Fanfiction del Volturi Contest 🎖 Miglior Personaggio nella Categoria Fanfiction del...