13 Febbraio 2023
Siamo finalmente in Trentino. Le immense piste da sci si estendono sotto i nostri piedi mentre io ed Ale siamo sulla seggiovia.
Il mio umore anche oggi è un po' altalenante; zia aveva promesso di esserci ma anche stavolta non è venuta. Il dispiacere in me è grande ma dopotutto sono rassegnata al fatto che tutti prima o poi deludono.
Siamo finalmente sulla cima della lunga distesa, io con il mio amato snowboard ed Ale con i suoi scii.
Ci prepariamo a fare una specie di garetta, come abbiamo sempre fatto da quando ne ho memoria; siamo abituate alle piste: ci saliamo infatti quasi tutti gli anni.
Mi rilassa l'adrenalina, la sensazione di poter vincere o perdere tutto; qualsiasi tipo di sport per me è sostanza pura. Ho lasciato il calcio qualche anno fa ma spesso mi trovo a fare qualche partitella con amici ed anche lì il mio spirito agonistico esce fuori.
Ogni sfida per me è importante, anche questa che sto facendo ora con la mia cara cuginetta.
Probabilmente un aggettivo che mi descrive a pieno è 'competitiva' e direi che non mi dispiace questo appellativo.
Ovviamente la prima ad arrivare a valle sono io.
La giornata continua così, tra una discesa, un panorama e qualche cioccolata calda allo Chalet.19 febbraio 2023
La settimana è stata tutta uguale; oggi, l'ultimo giorno, abbiamo deciso di concederci una giornata in spa per rilassare i muscoli che si sono irrigiditi per colpa del freddo gelido invernale e del tanto sport fatto.
Mi guardo allo specchio mettendo il costume ed ammiro il mio corpo semi nudo, un paio di tatuaggi ricoprono la parte superiore del mio corpo; uno spazio vuoto nel braccio sinistro attira la mia attenzione e d'improvviso un'illuminazione avviene nella mia testa: so quale sarà il mio prossimo tatuaggio. Scrivo immediatamente a Nico: il tatuatore da cui sono sempre andata per incidere sulla mia pelle qualcosa. Con mia sorpresa ha trovato un piccolo spazio per tatuarmi davvero presto; il disegno che voglio fare è molto semplice e piccolo quindi non dovrebbe richiedere molto tempo.
Esco dalla stanza e mi dirigo giù per le scale andando verso la piscina della Spa; la mia famiglia è tutta lì già immersa nell'acqua bollente. Mi butto con un tuffo a bomba al centro di essa schizzando tutti, ciò gli suscita una grande risata; non appena risalgo dall'acqua ho i capelli tutti spettinati e tutti me lo fanno notare per mettermi un po' in imbarazzo.
Mi avvicino ad Ale e gli comunico la scelta del tatuaggio.
"Sei proprio sicura di farlo Lena?"
"Si Ale, sento di volerlo avere sulla pelle; mi suscita molte sensazioni positive e mi trasmette tranquillità ed autostima; ho già prenotato da Nico. Vuoi accompagnarmi tu martedì?"
Annuisce accettando l'invito.
La giornata passa in fretta, tra qualche massaggio e le lunghissime saune.
Questa breve vacanza mi è servita per rilassarmi ed inoltre per schiarirmi un po' le idee su di me e su quello che devo fare e che voglio nel mio futuro.21 Febbraio 2023
Sono gasatissima, la musica pompa a palla nello stereo della mia auto mentre io canto a squarciagola; Alexandra accompagna il mio assolo che magicamente diventa un duetto; se qualcuno ci vedesse ci prenderebbe per due pazze.
Ale ha sempre avuto le mie stesse vibes nonostante il nostro essere due persone profondamente diverse su certi aspetti; probabilmente è per questo che ci siamo sempre trovate bene l'una con l'altra, due facce della stessa medaglia; è stata praticamente la sorellina che non ho mai avuto.
Parcheggio velocemente davanti lo studio rischiando di tamponare la macchina dietro di me e scendo lasciando le chiavi in macchina; sono sicura che si occuperà Ale di chiuderla.
Entro facendo un saluto generale e corro ad abbracciare Nico.
"Lenaa, è da tanto tempo che non ci vediamo. Sarà passato un anno dall'ultimo tatuaggio che hai fatto. Cosa è successo che ti sta portando a venire a farne un altro?"
Nico sa che tutti i miei tatuaggi sono dedicati ad eventi o a persone speciali e quindi è consapevole che andare da lui oggi a tatuarmi per me è molto importante.
"Lunga storia Nico, magari poi te la racconto."
È consapevole anche del fatto che anche stavolta non saprà la storia del tatuaggio.
Gli invio la foto che voglio incisa sulla pelle ed un'altra foto per fargli capire come voglio vengano i dettagli del tattoo.
"So che farai del tuo meglio, vorrei le due foto unite e vorrei si vedessero i dettagli. Vorrei si capisse cos'è anche a chilometri di distanza."
"Sarà fatto capo."
Dopo un tempo indefinito ho già lo stencil applicato nel braccio e qualche lacrima inizia ad intrufolarsi nei miei occhi cangianti.
Inizia a tracciare le linee nere sulla mia pelle mediterranea; so quanta precisione mette in ogni dettaglio e non posso fare a meno di ammirarlo affascinata.
Ale sta parlando con la ragazza alla reception cercando di capire se prendere o meno appuntamento per tatuarsi le labbra e le sopracciglia.
Mi perdo nei miei pensieri e poco dopo sento bruciare leggermente un punto.
"Sto mettendo il bianco...ho aggiunto qualche dettaglio, spero non ti dispiaccia."
Nico sa fare dei tatuaggi realistici assurdi ed io noto guardando la parte arrossata che ha aggiunto il suo tocco a questo suo lavoro.
Gli occhi nocciola di Stefania sono tatuati sulla mia pelle.
La precisione con cui li ha fatti mi portano a guardarli più volte. Sono identici ai suoi.
Una lunga e lenta lacrima scivola sulla mia guancia cadendo sulla mia spalla nuda. Nico alza lo sguardo e mi fa segno di non piangere.
Me lo ha ripetuto tutte le volte ad ogni tatuaggio e sa che non servirà a nulla dirmelo ma ci prova sempre comunque.
Mi alzo quando lui si allontana dalla postazione e corro davanti lo specchio per guardarlo meglio; inizio a saltellare contenta e mi avvicino ad Ale indicandolo esaltata.
È venuto meglio di come mi aspettassi, la scritta, la figura stilizzata...tutto è perfettamente posizionato e sembra che fosse destinato ad essere lì da tempo.
Pago Nico dopo averlo ringraziato infinite volte e dopo aver recuperato Ale che si trovava ancora alla reception salgo in macchina. La cura maniacale che metterò per farlo guarire mi porterà a far sì che questo si rovini poco e nulla e per questo sono notevolmente entusiasta.
STAI LEGGENDO
Come mi innamorai di STe (Stefania Spampinato)
FanfictionGirlxGirl Avete presente le storie che avete immaginato di avere con i vostri attori preferiti? Ecco, questa è la mia. La storia di come le fantasie nella mia testa siano diventate realtà. La storia di come sono uscita dal baratro della mia vita pe...