Le giornate procedevano tutte allo stesso modo; Elena era rientrata nella sua città mentre Stefania aveva ripreso a recitare in Station19.
Non si vedevano da ormai un mese.
Entrambe erano tornate da quel viaggio con delle nuove sensazioni e tanta malinconia.
Stefania aveva agito di impulso per cercare di salvaguardare la propria carriera e soprattutto per non ferire e mettere caos nella vita di quella ragazza di periferia che le era entrata dentro la testa.
Elena non aveva capito il perché di quella scelta; nei primi giorni di ritorno dal viaggio la sua mente si era riempita di domande ed il suo cuore di lacrime; poi d'improvviso tutto era cessato.
Era iniziato per lei un periodo di fase maniacale in cui il suo cervello non aveva la minima intenzione di rimuginare o semplicemente di provare emozioni.
Era iniziato un periodo in cui non provava più nulla per le persone che la circondavano ed in cui riusciva a pensare solo a se stessa, a viversi; magari ferendo anche gli altri.
Stefania era distratta sul lavoro, tutti lo avevano notato durante le riprese; la sua testa era semplicemente altrove; gli occhi delle riccia erano sempre nella sua testa ed il suo cuore rimuginava sulla scelta sbagliata che aveva fatto.
Nel frattempo nuove false notizie sul suo coming out e sulla sua ipotetica relazione con Danielle si erano diffuse e questo portava tanti ascolti nella serie ma troppe attenzioni nelle loro vite private.Stefania's Pov
29 Giugno 2023
"Stefania stiamo ripetendo le scene con Danielle troppe volte. Che ti succede? Avete litigato?"
Il regista cerca di capire cosa mi sta succedendo.
"No James, va tutto bene tra me e Danielle, la chimica non è mai mancata tra di noi ma ad essere sincera per ora ho troppi pensieri."
"Hai bisogno di qualche altro giorno di pausa? Vuoi parlare con Danielle per magari riuscire a sbloccarti?"
"No James, sto bene. Un altro paio di giorni e poi avrò una settimana di pausa dalle riprese, non dovrò recitare in nessuna scena e quindi andrò a schiarirmi un po' le idee."
Mi congedo andando nel mio camper per cercare di rilassarmi un po' prima della scena di sesso con Danielle.
Un piccolo bussare alla porta attira la mia attenzione ed io urlo un 'avanti' per farmi sentire.
È proprio Dani ad entrare.
"Ste, cos'hai? Non abbiamo avuto occasione di parlare in questi giorni ma vorrei assicurarmi che tu stia bene."
"Sto bene."
"Da quando sei tornata dall'Italia sei strana. La tua famiglia sta bene?"
"Si, la mia famiglia sta benissimo."
"E allora che succede, parlami."
Insiste.
Si siede accanto a me e poggia la testa sulla mia spalla. Siamo diventate molto intime in questi anni ed è una mia grande amica a cui ho sempre raccontato tutti i miei problemi.
La nostra chimica è sempre stata ben visibile dai fan che sfortunatamente hanno scambiato una grande amicizia per qualcosa di più grande.
"Ho incontrato una persona."
Le dico a sguardo basso.
"E dove dovrebbe essere il problema?"
"È un mia fan."
"Sto aspettando il problema."
"Vive in Italia e sono nel clou della mia carriera. Già abbiamo tante attenzioni per la nostra ipotetica relazione; non ne voglio altre. Non posso permettermi di avere gli occhi addosso per motivi diversi da quella che è la mia carriera. Non posso permettermi distrazioni. E lo sai."
"Sei distratta anche per ora."
Mi risponde sincera.
"Non ha senso quello che stai facendo Stefania, stai davvero evitando di conoscere una persona per paura di rovinare la tua carriera? Che poi vorrei capire in che modo te la rovinerebbe."
Solleva gli occhi in segno di non approvazione.
"Non lo so. Magari la conferma della nostra non relazione porterebbe meno ascolti."
Mi gratto la nuca confusa.
"Sai che questa è una gran cazzata no? Parla con Laura e con i tuoi avvocati di questo 'problema' e poi decidi cosa fare. So solo che non puoi continuare così. Hai la testa altrove e non sei solare come prima, risolvi i problemi invece di fuggire."
"Hai ragione, grazie Dani."Ho chiesto una piccola riunione con tutte le persone che mi gestiscono; sono le 20 quando sono finalmente arrivati a casa mia.
"Cosa è successo?"
Chiede Daniel, uno dei miei avvocati.
"Voglio frequentare una persona."
"Ti ascoltiamo" dice Laura sapendo già dove andrò a parare.
"È qualcuno con cui lavori?"
Daniel spera in una risposta affermativa sapendo che sarebbe tutto molto facile in questo modo.
"No, è una fan che ho conosciuto in Italia lo scorso mese."
Annuisce aspettando che io continui.
"Ci sono già andata a letto."
Socchiude gli occhi assai contrariato.
"Gli hai fatto firmare il privacy disclosure agreement vero?"
Svago con lo sguardo sapendo la cazzata che ho fatto.
"Stefania; dimmi che stai scherzando."
Urla Laura.
"Eri mia complice."
Le rispondo con gli occhi spalancati.
"Si lo ero, ma ero convinta che almeno il patto sulla privacy prima di scappare via glielo avessi fatto firmare."
"Scappare via?"
Chiede Daniel confuso.
"Sono scappata la mattina dopo esserci andata a letto lasciandole un bigliettino sul comodino."
Si alza sbattendo le mani sulle sue cosce notevolmente alterato.
"C'è altro che devi farmi sapere? Ha prove di avere passato la notte con te? Potrebbe ricattarti; denunciarti per violenza sessuale o per il fatto che l'hai ingannata portandotela a letto. Spero solo che non abbia conservato il bigliettino. Qualcuno ti ha visto con lei?"
"Delle ragazze alla reception ma non penso abbiano capito che fossimo insieme. In ogni caso non penso mi denuncerebbe mai."
"Lo spero per te Stefania."
Mi dice passando le mani tra i capelli brizzolati.
"Voglio scoprire come si chiama..."
Dico in un sussurro.
"No aspetta, fammi capire. Ti sei portata a letto una, ti ci vuoi frequentare ma non sai il suo nome?"
"Non so il suo cognome o altro tranne il fatto che si chiama Elena, che ha 24 anni e che è siciliana."
"E come pensi di contattarla sentiamo..."
"Qui mi serve l'aiuto di Laura."
Mi gratto la nuca un pochino a disagio per il casino che ho combinato e la indico con un sorriso falsissimo e forzato.
"Se il mio aiuto ti farà ricominciare a recitare bene e ti porterà a rimetterti in carreggiata, va bene..."
"Ingaggi qualcuno che tramite le prenotazioni del meet&greet scopre il suo nome completo. Troverò anche le foto dell'evento se questo può aiutare."
"Okay Stefania, sarà fatto. Inviami le foto e tutte le informazioni che hai su di lei e su Alexandra; si chiamava così la cugina no?"
Annuisco felice del mio piano.
STAI LEGGENDO
Come mi innamorai di STe (Stefania Spampinato)
FanfictionGirlxGirl Avete presente le storie che avete immaginato di avere con i vostri attori preferiti? Ecco, questa è la mia. La storia di come le fantasie nella mia testa siano diventate realtà. La storia di come sono uscita dal baratro della mia vita pe...