2

278 12 1
                                    

Dopo che Nad e Silvia mi spiegarono tutto quello che c'è da sapere sul come lavarsi e quando ci sono i pasti, le guardie ci vengono a prendere e ci portano fuori per l'ora d'aria.
<Ragazze vi va di giocare a pallavolo?> chiedo a Nad e Silvia che erano lì con me, < certo che ci va>.
Ci posizioniamo in campo e incominciamo a giocare.
Mentre giocavo mi sentivo libera, mi sentivo me stessa.
<Oh ma si proprio brava eh>
Mi giro per vedere chi dei ragazzi me l'avesse detto: era un ragazzo moro abbastanza alto e con una leccata di mucca al posto del gel.
<Ehm grazie> <Piccrè oltre a essere brava seje pure belle. Io song Edoardo tu comm te chiami bellezza?>
<Mi chiamo Giada> <Bel nome proprio come te> e mi fa l'occhiolino.
<Edoà te ricordo ca' si fidanzato e ca' staje ppe diventare padre> urla un ragazzo che stava ascoltando la conversazione.
<Edoardo é meglio se pensi alla tua fidanzata e a tuo figlio eh> gli rispondo io <Eh aie ragione peró te si troppo belle>.
<Ragazzi l'ora d'aria è finita bisogna rientrare!> grida Beppe un educatore dell'IPM.
Noi ragazze usciamo dal campo di pallavolo e i ragazzi fanno altrettanto.
Stavo andando da Nad e Silvia quando mi si avvicina un ragazzo.
<Ciao Giada, io sono Gianni ma qua mi chiamano Cardiotrap, volevo dirti ca' Edoardo è nu' coglione fa cossi sul perché vuole attirare l'attenzione>
<Ciao, si avevo immaginato. Grazie sei stato carino a venirmi a dire queste cose> e gli feci un sorrisetto che lui ricambió subito <Eh di che. Ci verimm Giada> <Ciao Cardio>.
"Questo ragazzo è un po' strano però ha dei modi molto gentili, chissà perché è qua."
<GIADA MUOVITI> <ARRIVO LIZ>.
Tornate nelle celle Nad e Silvia mi bombardano di domande.
<Ma Giada che ci facevi con Cardio?!> mi domanda Silvia <Si è come scusato per il comportamento di Edoardo è stato troppo carino> <Piccrè tu si già cotta> <Ehh ora non esageriamo Nad, è stato soltanto gentile> una quarta voce si unisce alla nostra conversazione <Si ha ragione Giada. Perché uno come Cardiotrap vorrebbe lei?> <E tu chi cazzo sei eh?> <Ma come non mi conosci? Io sono Viola la regina di questo posto> <Viola ma perché non stai zitta e te ne vai?> decido di risponderle a tono <Mm okey me ne vado> chiude la cella ed esce.
<Questa uagliona é propeto strana> <Oltre a essere strana è propeto stronza Silvia> le risponde Nad.
<Fa niente ragazze, sinceramente di quella non mi importa niente quindi va bene così. Dai adesso andiamo a lavarci che tra poco si cena.>
<Ben detto Giada!> mi risponde Silvia con tanto entusiasmo.

Sangue neroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora