-Capitolo 1-

123 6 2
                                    


Lydia's Pov

Mi chiamo Lydia e ho tredici anni.

È una mattina di Luglio, ho appena passato un notte di luna piena ed è sembrata più dolorosa di quelle passate. Bussano alla porta di casa mia e mia madre mi chiede di aprire, faccio come dice e mi trovo davanti un uomo con una barba lunghissima, un sorriso benevolo e degli occhiali a mezzaluna.

Arriva mio padre e quando vede chi c'è sulla porta mi ordina di andare in salotto.
Sbuffando mi siedo sul divano di pelle bianca.

Poco dopo i miei genitori tornano in casa con il signore di prima.
<Mi chiamo Albus Silente> si presenta <e sono il preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.>

Guardo incerta i miei genitori e mi presento anche io <Sono Lydia Mareline Varnel, di cosa ha bisogno?>

<Nulla di preoccupante signorina Varnel, mi chiedevo se lei volesse venire ad Hogwarts per proseguire i suoi studi.> dice Silente <Ovviamente non sarà al primo anno ma bensì al terzo dato che i signori Varnel affermano che lei sia alla pari di un qualsiasi altro studente della sua età.>

'Sono stata due anni a casa a studiare' penso e i miei capelli cambiano colore all'idea di farmi nuovi amici. Silente mi guarda e io noto il colore dei miei capelli scuoto la testa velocemente e ritornano del mio solito castano. <sono una metamorfomagus> gli spiego e lui mi sorride come per dire che non è un problema. Ovviamente non mi piace che gli altri lo sappiano, mi sento troppo... diversa.

Passo lo sguardo nuovamente dai miei genitori al professor Silente. E alla fine decido di andare ad Hogwarts.
Alle mie parole il preside mi porge un foglio, l'elenco dei materiali, si alza e dopo aver ringraziato velocemente i miei genitori se ne va.

La figlia del lupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora