New story! Protagonista principali Mr. Rain, Lily Collins, Thomas Brodie Sangster e Hero Fiennes Tiffin.🧡 Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento.
Alessia's pov.
Musica, amore, ed infine amicizia. Ecco quello che dovevo scegliere per essere felice.
Alla fine sono giunta alla conclusione che la carriera musicale mi avrebbe condotto lontano da quello che amo, dalle persone che amo. Dalla persona che amo. Lui. James. Come sono stata sciocca.. Come l'ho trattato male. E' stato anche troppo buono con me. Troppo. Ma James è fatto così. E' gentile e premuroso con tutti gli esseri viventi che esistono sulla Terra. Al solo pensare di lui ho le farfalle allo stomaco. So bene che tra noi le cose sono cambiate e che dovrò rassegnarmi all'idea ( ancora non posso dire niente, I'm sorry), ma non voglio comunque rinunciare alla nostra amicizia, quella amicizia che mi ha sempre fatto sentire viva.
Spruzzo il profumo e osservo una foto appesa alla parete stampata con la Polaroid: rappresenta me, James e Mattia al mare. Grazie al cielo ora sono amici, ci è voluto un bel po' perchè arrivasse questo giorno. Non è colpa di Mattia. Poveretto, con quello che ha passato ci mancava solo..
Ah, giusto. Non posso parlare. Che stupida. E' meglio partire dall'inizio, al mio primo anno di università.
Mattia's pov.
Qualche anno prima..
Le foglie cadono dal ramo dell'albero, facendolo apparire, giorno dopo giorno, sempre più spoglio.
Sollevo lo sguardo. Le nuvole iniziano a coprire il cielo, diventando esso grigio. C'è aria di pioggia. Respiro e inspiro, ad occhi chiusi. Quando scende la pioggia, sono ancora in questa posizione. Porto la testa all'indietro e allargo un sorriso.
Proprio quello che ci voleva..
Riapro gli occhi. Sono completamente fradicio, ma non mi importa. La pioggia per me è un toccasana. Adesso, però, devo rientrare in casa. Si sta facendo davvero molto tardi, e mia madre, se non torno in tempo, mi darà una bella sberla.
Lancio un ultima occhiata all albero spoglio che ho di fronte, e poi mi metto a correre verso casa. Questa quercia non scoperta da nessuno, è il posto ideale per rifugiarsi e liberare la mente, soprattutto quando piove in pieno autunno. Che posso farci? Sono un tipo malinconico da... Bè, da sempre. Sono uno che ama stare per conto suo, piuttosto che con i ragazzi della sua età.
Le mie uniche amiche sono la pioggia, la musica e mia madre. Ho imparato da solo a suonare sia il pianoforte che la chitarra quando ero piccolo, e metto su carta bianca i miei pensieri sotto forma di strofe.
Ho fatto leggere gli spartiti a mia mamma e le sono piaciuti molto. Lei è grande. Oltre ad essere una mamma, è mia complice, amica... Potrei dire tante cose belle sul suo conto. Le sarò sempre grato per tutto quello che ha fatto per me.
Arrivato alla porta di casa, riprendo fiato. Mi appoggio contro il muro e mi chino per togliere le scarpe. Non posso portare il fango per casa! Messe le pantofole, entro in cucina per bere un bicchiere d'acqua. Mia mamma, grazie al cielo, non è ancora rientrata. Bevo l'acqua tutto d'un sorso e vado in camera mia che, tra parentesi, è in uno stato pietoso.
Custodisco la mia chitarra e recupero gli spartiti messi in disordine sulla scrivania. Salgo sul letto e metto un po' di scotch ad un poster di Eminem che si è strappato dai lati.
<< Mattia!>> Grida mia madre dalla porta d'ingresso.
<< Arrivo!>> Rispondo con lo stesso tono di voce e balzo giù dal letto.
STAI LEGGENDO
Blu notte// Mr. Rain & Hero Fiennes Tiffin
FanfictionJames non si sente all'altezza per Alessia, la sua migliore amica, nonché la ragazza di cui lui è perdutamente innamorato. Accettare la realtà per James non è facile, soprattutto quando Alessia all' università conosce Mattia Balardi. Intanto, James...