17:46
"Alla fine ho optato per questo completo nero con un blazer e pantalone oversize, come scarpe invece un tacchetto non molto alto perché so già che mi faranno malissimo i piedi a fine serata, che ne dici Vale?"
"Sisi mi piace un botto"Sono in videochiamata con Valentina, la mia seconda migliore amica oltre Bias, che per fortuna verrà alla festa.
Quando si tratta di vestirmi per delle feste ho sempre bisogno del parere di qualcuno, specialmente di Vale."Ma ti ho detto dell'ossessione che sto avendo verso un ragazzo ultimamente? Si chiama Gianmaria"
pensandoci non avevo raccontato ancora niente a Vale.
"Ma per caso di cognome fa Volpato?" mi chiede
"Perché sennò ha gareggiato con me ad X Factor 2021"Ora sto iniziando a collgare tutto:
effettivamente anche Vale ha partecipato ad X Factor;
che stupida...non ci ho pensato per niente."Ma perché ti piace? Hai ascoltato le sue canzoni?"
"No Vale, non hai capito, l'ho conosciuto al corso di chitarra che ho inziato insieme a Bias, mi piace proprio"
"Oddio, auguri allora, sappi solo che è un ragazzo molto particolare peró è un pezzo di pane"
sorrido al solo pensiero del suo dolcissimo sorriso, non vedo l'ora che arrivi stasera.
Rimango un po' a parlare con Vale e poi vado a truccarmi...
19:32
ok, finalmente è arrivata la mia parte preferita della preparazione: il trucco.
Non mi trucco molto, adoro fare make-up leggeri.
Mi metto la matita e il mascara, un po' di matita alle labbra e gloss, dopodiché sono pronta!
Mi spruzzo il mio amato profumo alla vaniglia e mi accorgo che sono già le 20:00, così scendo e aspetto che Bias mi venga a prendere.Finalmente vedo arrivare la macchina di Bias!
Man mano che si avvicina peró, noto che la macchina non la guida lui, ma un ragazzo biondo...
Ma certo! È l'angelo!Appena la macchina si ferma d'avanti a me ne ho la conferma.
"Bhe, sali?" mi chiede sorridente il biondo
"Mi dispiace, mamma mi ha detto di non salire nelle macchine degli sconosciuti..."
"Ma va, sali coglioncella"scoppiamo a ridere e appena salgo chiedo subito il motivo per cui non fosse venuto Bias a prendermi
"La casa è in disordine, così mi ha chiesto di venirti a prendere nel mentre che avesse messo apposto"
"Che stupido che è" dico
"Vabbè...già lo sai"
20:58
Sono da un'ora alla festa e e mi sembrano tutti molto simpatici, non ho parlato molto con Gian perchè ho voluto conoscere più gente, peró qualche parola ce la siamo scambiata.
22:07Ecco, ci mancava il solito menatl breakdown della domenica.
Che palle, avrei voluto godermi la serata a pieno, anche perché tutto sembrava andare tutto bene.
Forse è proprio questo il punto:
sembrava andare tutto troppo bene.
Vado fuori al balcone così penso un poco e dopo rientro.
Nel mentre che respiro l'aria fresca della sera sento qualcuno sedersi accanto a me per terra.
Ovviamente, chi se non Gianmaria.
"Che è successo?" mi chiede"Non so, ogni domenica ci sono momenti in cui sono un po' triste, peró mi riprendo subito, tranquillo"
sorrido ma si vede palesemente che è un sorriso forzato."Sei sicura?
Dai, io che non vedevo l'ora che inziasse questa festa solo per te non posso vederti così"ok, mental breakdown superato.
Mi lascio scappare un piccolo sorriso
cioè
non proprio piccolo
e lui, notandolo, fa lo stesso.22:49
Abbiamo passato circa quaranta minuti fuori a parlare e nel mentre Gian si è lasciato andare un po' troppo tra un bicchiere e l'altro...
"Ma perché mi piaci tantissimo?" mi chiede.
Si vede che è un po' ubriaco, per questo non do molto importanza a questa domanda, anche se un po' mi fa ballare lo stomaco.
"Eh Gianma, vorrei saperlo anche io..."
la situazione mi fa ridere e lui, notandolo, mi mette un braccio attorno alla spalla e mi avvicina a lui.
"Forse per il tuo sorriso
o per il tuo carattere""o per entrambi" aggiungo.
Sono tesisstima, non riesco a realizzare il fatto che siamo uno accanto all'altro e che lui mi stia abbracciando.
"Dai alziamoci che per terra siamo scomodi, mettiamoci sul divano" mi dice.
Appena ci alziamo, entrando nell'appartamento noto che alla festa non c'è quasi più nessuno.
Vale se ne sta andando e appena ci nota dice
"Ah eccoli, bhe Andrea, sei incinta?" ridendo."Fanculo Vale" parla il biondo.
00:13
Bias e Gianmaria si sono addormentati sul divano e io sono rimasta a guardare l'angioletto che per fino quando dorme è stupendo.
Purtroppo domani ho scuola quindi non posso ritirarmi tardi, solo che a meno che io non svegli uno di loro non posso tornare a casa.
Oppure potrei chiamare un taxi, sperando che a quest'ora sia disponibile.00:40
Ok, sono finalmente a casa.
SPAZIO AUTRICE~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
raga scusatemi se è molto corto il capitolo, ma ho zero idee oggi, per questo sono molto lenta a pubblicare. In ogni caso spero vi piaccia🫶💋.
STAI LEGGENDO
Chitarra- gIANMARIA
FanfictionAndrea è una 17enne che insieme al suo migliore amico Bias vuole imparare a suonare la chitarra, durante le lezioni peró incontra un certo Gianmaria.