31

390 8 3
                                    

NECTIRI POV'S
Aveva ucciso l'unica persona, l'unica con cui mi sentivo veramente me, con cui provavo sentimenti inspiegabili, me l'avevano portato via.
Il mio Neteyam.
Ma ora non potevo continuare a piangere dovevo salvare le mie sorelle, la mia famiglia.
<<Cuore forte!!>> dice Jake a Neytiri, mentre lei ancora disperata tiene la mano di tuo figlio sul suo petto.
Mi sentivo una merda totale.
Loak aveva uno sguardo dispiaciuto in faccia mentre mi guardava come se fosse colpa sua.
Ma non lo è,
Faresti di tutto per gli amici e lui l'ha fatto,
O forse famiglia perché Spider è sempre stato con noi.
<<Mi dispiace.>> dice Loak con voce tremante mentre si fionda nelle mie braccia, io cerco di consolarlo.
Ma non riesco, perché ho bisogno di qualcuno che consoli me.
<<Sono nella piscina in centro!>> dice spider a Jake,
<<Dove!?>> Toruk era troppo confuso perplesso stanco per capire cosa stesse dicendo spider.
<<Vieni te lo mostro!>>
Prendono l'Ilu e vanno.
<<Papà voglio venire con t-Te.>>
<<No!>>
<<Ti prego.>>
<<hai già fatto abbastanza.>> conclude Jake la discussione con Loak.
Vanno a combattere, Neytiri non tanto per le sue figlie si ovvio anche per loro, ma per vendicare suo figlio.
Loak va dopo per aiutare Jake.
Io e Tsireya rimaniamo lì, con il corpo di Neteyam senza vita.
Porto la mano di Neteyam alla mia guancia, come se fosse lui a farlo, mentre con l'altra mano incito Tsireya ad avvincolarsi a me.
Ed è ciò che fa.

La scena della guerra è quella del film, Neytiri combatte per Neteyam, spider Jake vanno a prender Kiri e Tuk, Jake e Quaritch combattono, Neytiri e Tuk si dividono da Kiri e spider.
Insomma il film pezzo finale.

Neytiri piangeva ancora guardando e vai baciando il capo di Neteyam.
Io non avevo smesso neanche per un secondo di piangere, ero troppo presa, che piangevo e aveva realizzato poco che l'amore della mia vita non c'era più.

I giorni successivi ci furono i funerali, spider e Kiri erano sull'ilu di Kiri, io ero con Tuk sul mio, i Metkayna dietro facevano il rito per il funerale mentre Jake e Neytiri portavano il corpo di Neteyam legato ai piedi alla schiena e i capelli, all'albero delle anime, in profondità.
E videro il passato.
Loak, o Be lui era lì piangeva, si sentiva il colpa, anche io piangevo a dirotto, come non so che cosa, ma non emettevo rumore.

*Dopo funerale*
Ero nella mia tenda distesa sulla mia amaca che piangevo ancora non so come, ma pensavo ai bei momenti che passavo con lui, i suoi baci, è l'amore che avevo fatto l'unica volta con lui.
Non mi sarei messa con nessuno d'altro oltre a lui.
Era l'unico per sempre.
Passai le giornate da sola, Neytiri voleva stare con me , e per poi ci stesse, ma vedeva che non comunicavo non mangiavo non avevo più rapporti.
<<amore mio devi mangiare.>> disse mamma Neytiri era il 4 giorno di fila che vivevo senza cibo, avevo perso un po' di peso sulle gambe, erano più fragili e magre.
<<Lo so mamma, non me la sento.>>
<<ascoltami, lo so che ti manca, ovvio manca anche a me, ma io non voglio perder anche te, voglio che sia felice, che tu pensi che lui sia sempre con te perché è così. Lui è dentro di noi, nei nostri cuori, là fuori, dentro la testa, nel mare, nella foresta, ovunque tu vada o tu ritorna, non importa dove ti trovi, lui è sempre con te.>>
Scoppio in un pianto molto rumoroso e mi catapulto nella braccia di Neytiri, pensando quando fossero simili era quasi come abbracciare Neteyam, solo donna.
Vedere gli occhi di Neytiri e vedere come quelli di Neteyam.


<<Che succede piccola?>>
Era Jake che mi mise la mano sulla spalla.
<<ti manca Neteyam vero?>>
Riesco solo ad annuire.
<<Mi manca moltissimo anche a me, be lo sai, ma devi andare avanti, con o senza lui.>>
Ci mancava anche lui a farmi la predica o la poesia.
<<Ma non ce la faccio senza di lui.>>
<<Papà, per me è come se fosse ossigeno, senza ciò non puoi vivere giusto?>>
<<Giusto.>>
<<allora come faccio?>>
<<Devi tentarci, devi provarci, devi solo buttarti.>>
<<Con o senza volontà.>>
Ci abbracciamo, per tutti quelli che dicono che lui non è un gran padre Be si sbagliano, di grosso anche.

La sera riuscì a mangiare qualcosa, stetti del tempo con Loak e Kiri che però andò a letto.
<<Nectiri...>>
<<Mh?>>
<<Cosa.. pensi che stia facendo Neteyam ora?>>
Misi diversi secondi a rispondere alla sua domanda.
<<Non so, magari sta guardando le stelle come noi, o è diventato una stella.>>
Dicevo cose senza senso.
<<Me la dai una opportunità?>>
<<Scusa?>>
<<No niente.>>
<<Okay....>>

&lt;&lt; I see you&gt;&gt; Neteyam SullyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora