Vanitas' pov
<<Allora Vanitas, chi porterai con te al ballo?>> mi disse Noè, uno dei pochi amici che ho all'università.
<<Aspetta, quale ballo?>> chiesi confuso.
<<Ma come, non lo sai? In fondo siamo all'ultimo anno, tra qualche mese ci laureremo. È impossibile che tu non abbia sentito parlare del ballo delle terze>>
Io veramente non ne avevo sentito parlare. Semolicemente perché non mi importava.
Se me lo avesse detto qualche mese fa, ci sarei andato subito, senza neanche pensarci. Infondo chi si bruciava la possibilità di conoscere qualche bella ragazza? Di sicuro non io.
Però adesso c'era lei. C'era lei ad occupare i miei pensieri. C'era lei nella mia testa.<<Ah, forse lo avevo sentito da qualcuno>> dissi per continuare la conversazione. Un gesto di educazione, perché se fosse stato per me, questa conversazione non sarebbe nemmeno cominciata.
<<E hai anche sentito che si possono portare degli accompagnatori esterni?>> domandò lui, con il tentativo di catturare la mia attenzione. Devo dire che c'era riuscito.
<<Posso capire che essendo al terzo anno conosci praticamente tutte le ragazze di questa scuola, ma con questa novità potrai vedere tante ragazze carine al di fuori della scuola>>Io stavo impalato a guardare il mio amico. Sarei potuto essere facilmente scambiato per un pesce.
<<Quindi chi sarà la tua fortunata accompagnatrice?>> chiese lui, cercando di farmi risvegliare dal mio stato di trance.
<<Non sei tenuto a saperlo>> risposi semplicemente.
<<Allora mi fai assaggiare il tuo sangue?>>
<<TE LO SCORDI>>
Sì, Noè era un vampiro. Ha sempre cercato delle scuse per assaggiare il mio sangue, ma io ho sempre rifiutato. Mi farebbe strano sentire sul collo delle zanne diverse da quelle di t/n...
Non nascondo che stavo valutando di portare t/n come accompagnatrice per il ballo, ma sarebbe troppo rischioso per lei.
Però infondo anche Noè è un vampiro, se avrà bisogno di aiuto potrà chiedere a lui. Non me ne intendo di vampiri, però Noè sono certo che potrà aiutarla se ne avrà bisogno.Spero solo che mi dica di sì, così da poter prendere la sua dolce mano per trascinarla a ballare con me, facendo morire di invidia tutti coloro che ci avrebbero visti.
STAI LEGGENDO
Vampire Diaries - Vanitas x reader
FanficÈ difficile essere un vampiro quando migliaia di persone ti danno la caccia. T/n è un vampiro corrotto che esce solo di notte. In una delle sue uscite incontrerà Vanitas, un giovane ragazzo che saprà aiutarla, in cambio di un favore: essere la sua r...