Capitolo 7

112 16 16
                                    



«Aspetta» disse toccandolo appena, come per volerlo trattenere senza però fermarlo. Sentì sul proprio volto formarsi un'espressione impietosa, da creatura fragile e indifesa.

Lui aveva bisogno di vederla così, in fondo. Un angolo di lei lo sapeva, ed era lo stesso che adorava sentirsi in quel modo, anche se non era sicuro. Non con  Lui, almeno.

Il ragazzo fissò gli occhi chiari nei suoi, senza però vederla davvero. La fissava e basta, come se volesse scorgere qualcos'altro oltre il visibile. Si fece talmente immobile da sembrare quasi una statua, e per un attimo ad Aileen sembrò un'altra persona.

«Lo so che non sei abituato a ricevere attenzioni» iniziò, «me lo hai detto tu, in fondo. Ma io voglio dimostrarti che qualcuno a cui importa di te c'è.»

Lui smise di guardarla, piantando le sue iridi nel vuoto. Ad Aileen sembrò di sentire tutto quello che provava, disagio, imbarazzo, paura di mettersi in gioco. Il pensiero che lui fosse così profondamente triste le fece venire un moto d'angoscia talmente forte che si portò una mano al petto. Durò un attimo, poi la lasciò ricadere.

Abbracciò d'un tratto il corpo possente del ragazzo, che si irrigidì ancora di più e non ricambiò. Il sentore amaro della delusione le afferrò il cuore in una morsa brutale, ma non ci badò.

In fondo, come aveva potuto aspettarsi un abbraccio caloroso? Lui non era il tipo, lo aveva imparato col tempo. Non poteva pretendere chissà che cosa.

Il ragazzo le strinse debolmente le braccia intorno alle spalle, e lei si ritrovò a sorridere di nascosto.


---------



Voce fuori campo:

So che apparentemente quello che avete letto non ha senso ed è disconnesso dalla vicenda, ma sappiate che siamo ancora solo all'inizio. Ci sono parecchi tasselli da mettere insieme.

Dunque: da ora in poi ci saranno dei capitoli "contemporanei" alternati a capitoli flashback... che spiegheranno un po' di cose. Ma, ripeto, siamo solo all'inizio.

Vi ringrazio di nuovo per l'accoglienza che avete dato a questa lenta discesa nella follia, vale moltissimo per me. Grazie davvero <3


Il lato crudeleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora