2 𝒔𝒉𝒐𝒕-"𝑷&𝑪" 2𝒑𝒕

112 10 12
                                    

Benvenuti e buona lettura <3

Iruka's pov:

I:‐ Che palle‐ sbuffai seduto al mio posto.

Mi trovavo al teatro della città, proprio dove il criminale 009 aveva detto che avrebbe rubato un gioiello dal valore inestimabile.
Ero riuscito a risalire a questa informazione hackerando il computer della centrale prima di andarmene. Era sbagliato? Certo, non potevo continuare a svolgere le indagini da solo, ero stato sospeso. Ma eccomi qui, seduto in una poltroncina rossa, in penultima fila.
*Quanto ci mettono ad iniziare?* pensai ansioso.
Certo, non ero qui per lo spettacolo ma, con l'inizio di esso, si presumeva iniziasse anche il colpo del ladro in questione. Iniziai ad agitarmi un po', non davo nell'occhio, ero vestito in modo normale. Non in divisa e nemmeno troppo elegante. Perciò perché essere in ansia?
Presto la sala iniziò a riempirsi di gente. Le persone iniziarono a posizionarsi sparse in cerca di un posto.

I:‐ Non vedo niente..‐ borbottai confuso.

Decisi di alzarmi e fare due passi, magari in cerca di prove o tracce, fatto sta che lasciai il mio zaino sulla poltroncina, per tenere il posto occupato. Sarei tornato a breve, giusto il tempo per lasciare sistemare gli spettatori.
Mi diressi verso le quinte: peggior idea dell'anno.
Gironzolavo incuriosito, mi aggiravo sospettoso e, come nei film, ad ogni angolo mi attaccavo al muro per sbirciare senza essere visto. Forse per questo motivo diedi proprio nell'occhio.

X:‐ PAMELA!‐ gridò con voce acuta.

* Pamela..?* mi chiesi girandomi.

Era una donna giovane, mi guardava con occhi radiosi, ma mi faceva decisamente paura.

X:‐ Ecco dov'eri cara..‐

I:‐ Io..?‐

X:‐ Di là ti stanno aspettando tutti tesoro, vieni su, vieni a prepararti‐ mi disse sorridendo, afferrandomi la mano.
Iniziò a trascinarmi dentro le quinte, da altre due ragazze.

Y:‐ Eccola, dov'eri finita? la pausa è terminata da un pezzo ormai‐ mi chiese una, girando una poltrona nera e invitandomi a sedere.

I:‐ No, no, c'è un malinteso signo‐ tentai di spiegarmi.

Z:‐ Oh ripeti già le battute? Che brava che sei Pamela‐ disse l'ultima, posizionandosi sulla poltrona.

Tentai in tutti i modi di scappare delle tre ragazze, ma dovetti subire ogni tortura. E ogni tanto mi davano anche qualche bacio sulla guancia, come per convincermi a stare buono. Mi agghindarono anche con dei gioielli, tra cui degli orecchini a chiusura semplice (indossabili senza la necessità di avere il buco) di colore blu elettrico.

I:‐ Oi oi oi che fate?!‐ chiesi nervoso, vedendo come iniziarono a chiedermi di alzare le braccia per togliere la maglia.

Y:‐ Pammy..‐

*Pammy?*

Y:‐ Sappiamo che preferisci indossare vestiti larghi, sappiamo che essi sono la tua zona comfort, ma per oggi fai un'eccezione‐ borbottò lei prendendomi la mano.

Z:‐ Devi indossare questo vestito, fatti cambiare senza fare storie per stavolta dai‐ mi mostrò l'abito un'altra facendomi l'occhiolino.

I:‐ Oh no no‐ negai stretto, cercando di ricompormi.

X:‐ Starai un incanto, non ti preoccupare, se sei insicura va bene comunque, non devi temere, non ti giudicheremmo. Vero ragazze?‐ dichiarò l'ultima nel tentativo di incoraggiami.

Le altre annuirono, guardandomi con affetto. Serrai i denti e diventai blu per la paura.. credo. La prima ragazza lo notó.

X:‐ Dai, va meglio se ti cambi da sola? Guarda, laggiù non c'è nessuno‐ mi disse indicando un angolo nascosto.

𝐊𝐚𝐤𝐚𝐬𝐡𝐢&𝐈𝐫𝐮𝐤𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora