Kian è un ragazzino di 15 anni un po' bassino (circa 1.65) con dei capelli color grigio scuro degli piccoli occhi verdi e con una pelle molto chiara. Ama disegnare ogni cosa che vede e gli piace esplorare. odia quando le persone gli dicono cosa fare e odia la sua professoressa di matematica. vive in una famiglia numerosa composta da la madre e il padre il fratello maggiore luca la sorella intermedia mija e la sua sorellina più piccola di nome nina. Ha solo un amico nel mondo degli umani che si chiama Jay
Capitolo uno
Era un giorno come tutti gli altri. kian si era appena svegliato..aprì lentamente gli occhi e con la punta dell'occhio guardó la sveglia che segnava le 11:50 del mattino. Kian sopreso cadde dal letto e con tutta la velocità che una persona può avere di prima mattina corre per andarsi a lavare. Passò dal corridoio che portava al bagno ma per sua sfortuna, come al solito, tutta la sua famiglia stava facendo fila per andare in bagno. Perché a me sussurró kian in preda al panico. Kian senza pensare sorpassó la fila facendo cadere la sua sorellina più piccola. AIA MI HAI FATTO MALE! urló nina cadendo sulle gambe di suo fratello.
SCUSAMI! disse kian con una voce disperata mentre correva per andare in bagno. Aspetta non ditemi che...si interrompe. Si fratellino c'è maja in bagno disse suo fratello con tutta la calma del mondo. Dovremmo usare le maniere forti allora....sussurró kian, ci fu un attimo di tensione nell'aria perché nessuno poteva sapere cosa passava per la testa a kian in quel momento...,kian non fare cavolate, gli disse sua madre tranquilla mamma so io cosa fare..
disse triste e disperato kian..MAJA
MAJA APRI APRI MAJIA MAJIA APRI TI
PREGO,kian si inginocchia pregando davanti alla porta del bagno, me lo aspettavo sussuró suo padre. TI PREGO SORELLONA SEI LA MIGLIORE DELLA FAMIGLIA APRI LA PORTA! urló. aspettate un attimo... "appoggia il suo orecchio alla porta" ma sta cantando.?
"si sente una voce stridula è stonata che proveniva dal bagno" CEH IO URLAVO E LEI NON MI STAVA ASCOLTANDO!? propio così fratellone "dice nina ridacchiando"
Grazie. molto d'aiuto sorellina.."controlla l'orologio" ODDIO ODDIO ODDIO SONO GIÀ LE 12! MUOVITI! "bussa pesantemente alla porta e poi la apre forzandola" oh facile..OKEY SORELLONA ORA FAREMMO I CONTI!AAAA ESCI FUORI DAL BAGNO! urlò Mija
NO TU ESCI FUORI!
MAMMA DIGLI QUALCOSA! "Mija esce arrabbiata fuori dal bagno"
grazie sorellona"chiude la porta a chiave "
N- DEVO FINIRE DI LAVARMI! "continua a bussare alla porta"
okey ho esattamente 10 minuti per lavarmi vestirmi e uscire fuori, forse non ho il tempo neanche di andare a fare colazione.VABE
NON PENSIAMOCI! dov'è dov'ê.... MAJIA HAI FINITO IL DENTIFRICIO!?
IO CON TE NON CI PARLO!
AGRH..VABE NON SONO IMPORTANTI I DENTI "corre per andare in doccia e fa una caduta degna di andare su paperissima" AH LA TESTA! "Entra nella doccia" oh... finalmente ci rilassiamo "la piccola nina in tanto attiva la valvola di acqua fredda"
UWAAAAAA FREDDO FREDDO FREDDO
"esce dalla doccia mettendosi in accappatoio"
NINA!
non è colpa mia fratellone
"gli cade l'accappatoio e scappa in camera mentre stava per scivolare su di esso"
CHE MI POSSO METTERE COSA MI POSSO
METTERE...EH?! NONO NON CI POSSO CREDERE E ORA CON CHE COSA ESCO HO TUTTI I VESTITI SPORCHI! "fruga nei cassetti più desolati che aveva in camera e trova una camicetta che non si metteva da tanti anni e dei pantaloni che si erano strappati quando stava facendo skateboard con Jay "si veste in fretta e in furia e esce dalla camera" DOVE SONO LE MIE SCAPRE! NINA RI DAMMI LE SCARPE!
NO STO GIOCANDO!
DAI FARÒ TARDI!
BRUM BRUM "gioca nina con i suoi pupazzi fingendo che le scarpe di kian siano macchine"
DAMMI QUA! "glie le toglie dalle mani"
NOOO MACCHINE!
"si mette le scarpe e corre via"
VIVOGLIOBENEADOPO!
a dopo fratellone! "lo saluta nina con la manina"
"scappa per andare alla fermata dell'autobus " cavolo cavolo cavolo... quando arriva.. "guarda l'orologio " cazzo cazzo cazzo sono le 12:20 non c'è la farò mai. "arriva l'autobus"
(autista) ciao kian" ridacchia" come va oggi?
MI PORTI SUBITO NEL BAR VICINO ALLA PROSSIMA FERMATA! "scappa a sedersi nel primo posto che trova"
calmino kian non ti corre dietro nessuno, in realtà la mia ansia di perdere il mio piccolo lavoretto come uomo delle pulizie sta sempre dietro l'angolo..
oh..."suona ripetutamente al clacson"che succede?"dice kian stressato per il ritardo" umh..ceh molto traffico..non penso arriveremo
prima delle 13.
13?! IO ALLE 13 FINISCO IL TURNO!
perché non ti sei svegliato prima allora?
FAMMI SCENDERE DALL'AUTOBUS!
NON SI PUÒ ORA L'AUTOBUS SI STA MUOVENDO!
FAMMI SCENDERE "scende dal piccolo sedile e va vicino alle porte dell'autobus"
IO NON PRENDO RESPONSABILITÀ SE UNO
STUPIDO COME TE SI FA MALE COSI!
SHH ZITTO E APRI!
"apre le porte dell'autobus e kian saltando corre via evitando di prendere un ruzzolone"
AIUTO AIUTO AIUTO "apre la maniglia della porta con tutta l'adrenalina che aveva in corpo e poi prende un respiro profondo" SALVE CAPO!
(capo) capo..? hai ancora il coraggio di chiamarmi così kian?
umh. in che senso. ?"kian inizia a sudare freddo e parla con una voce stridula e
impaurita"
c-cosa vorreste dire..?vorrei dire che è da più di due mesi che fa ritardo,e la maggior parte delle volte mi tocca chiamare un dipendente per venire a pulire.
Kian svegliati siamo nella realtà ora non c'è più mammina che ci prepara la colazione prima di andare a scuola.
si ma..
niente ma. Hai finito la tua carriera. Puoi anche non scomodarti a venire da domani.
NO.. NON PUÒ DIRE COSÌ LA PREGO CAPO esca fuori dal mio ufficio
LA PREGO HO BISOGNO DI QUESTO
LAVORO
ma che ci vieni a lavorare qui sei giovane e non ti pago neanche abbastanza ma perché non completi gli studi e ti trovi un lavoro degno di essere chiamato così.
...i miei non hanno abbastanza soldi neanche per mandare mia sorella all'asilo. siamo in tanti in famiglia eh..
non mi interessa esca dal mio ufficio
immediatamente.
va bene signore.."esce triste fuori da quel piccolo bar"
ora come gli dirò ai miei cosa ho combinato. sono un caso perso.. ha ragione mio padre non andrò mai da nessuna parte.."fa strisciare le sue dita su un muretto mentre l'altra mano asciuga le sue lacrime" "ma poi intravede una luce gialla provenire da un boschetto lì vicino"
è quello che cose.?"sussurrò incuriosito"
"mi avvicinai lentamente al cancelletto mentre esso si apriva con un cigolio spaventoso" mh.."calpestai delle foglie e dei legnetti che facevano un rumorino molto rilassante" quanta luce..
"intravede un cespuglio" mh.. "fruga nel suo interno spostando quelle piccole foglioline attaccate ai rametto di quel cespuglio" mh.?
ma quella è..è una. porta? che diamine pazzo metterebbe mai una porta così dal nulla in un bosco.."si avvicina lentamente evitando di fare rumori per non farsi scoprire" uau.. questa porta è così..così....strana..? "allunga il braccio e afferra la maniglia ma in un batter d'occhio senza neanche aver il tempo di sbadigliare una chiave simile a quella dell'immagine della porta subito si inserisce nella serratura"
wow.. "la porta si spalanca e all'interno si vedeva solo un portale dai colori più vivaci fino hai colori più scuri che ondeggiano tra loro" ma che strana magia è questa..
"prova a mettere la mano dentro ma viene risucchiato completamente da testa ai piedi"
UWAAAAAA!!!!
STAI LEGGENDO
la storia di kian
FanfictionUn ragazzo di 15 anni di nome kian dopo aver perso il lavoro entra accidentalmente in un misterioso portale dove incontra creature meravigliose ma anche spaventose. In compagnia di edalyn la donna gufo è il fidabile (ma non troppo) amichetto king co...