"finalmente arrivò il famoso giorno di agitazione per l'iscrizione. La maledetta domenica. Kian si era già svegliato da tempo quando ne eda ne raine né i suoi coinquilini si erano svegliati.Stranamente riuscì a svegliarsi presto con la sveglia, si dice che sia la prima volta che sente la sveglia di mattina. Forse perché era talmente agitato che non ha chiuso occhio tutta la notte. Kian si stava preparando per l'esibizione e inizia a provarsi qualche vestito replicando le pose che doveva fare per far più bella figura, fino a qundo raine non sentì il casino che stava combinando e senza svegliare eda piano piano va a passi svelti ma silenziosi a vedere cosa stava combinando "
-Hey piccoletto, che ci fai già sveglio? Sono ancora le 6.. "si strofina gli occhi"
-Devo prepararmi, non so perché faccia così presto ma alle 7:30 ho l'iscrizione. Non voglio fallire ancora..devo farcela..
-Fallire?
-bhe si..ho perso il lavoro nel mondo degli umani e non vado neppure a scuola costerebbe troppo per i miei genitori.
-Mi dispiace piccoletto, sono sicuro che andrà bene, in caso contrario ci siamo tutti noi ad aiutarti a imparare la magia e rifare l'esame la prossima volta.
-Grazie raine..mi siete molto d'aiuto..
-Di nulla! Vuoi che ti aiuto a scegliere i vestiti?
-certo mi farebbe piacere..ho questa camicia da 6 giorni...
-Vado un secondo a prenderti il ricambio tu aspettami qua inizia a togliere la camicia che la metto a lavare.
-Okey! "kian inizia a sbottonarsi la camicia aspettando raine che arrivi"
-Hey kian ci sono. Spero sia di tuo gradimento questa felpa.
-Certo stai già facendo tanto a prestarmela.
-Tieni. "gli porge in mano una felpa un po' corta con le maniche e il cappuccio grigie e la felpa bianca." Scusami ma pantaloni in più non li avevo.
-Tranquillo!
-Era di quando ero piccolo se ti dovevo dare un pantalone te ne davo uno mio di adesso che ti sta il doppio hahah!
-Davvero tranquillo non importa "kian si toglie completamente la camicia e inizia a infilarsi la felpa bella comoda"
-Che bella! mi sta molto bene addosso! "sorride"
-Già piccoletto. Sai..ora che io sto insieme a eda e ci vedremo di più dovremmo conoscerci meglio e passare tempo assieme.
-Certo mi farebbe molto piacere!
-Kian che ore sono?
-Sono le sette precise.
-Perfetto. Vuoi un po' di latte e biscotti? Ne avanzano molti.
-Farò tardi devo già iniziare a incamminarmi se non voglio arrivare quando finiscono i turni
-Tranquillo ti accompagnerò io con il mio palismano e arriveremo in men che non si dica!
-Emh..non andremo molto in alto vero..?ho paura delle altezze.
-Stai tranquillo, siediti a tavola che ti porto i biscotti e ti riscaldo il latte.
"raine inizia ad andare in cucina aprendo uno stipo e prendendo dei sotto bicchieri e piatti e li posiziona vicino al ragazzo, poi si sposta più vicino al frigo e mette il latte in un pentolino sui fornelli per farlo riscaldare e infine prende i biscotti posizionati infondo infondo alla credenza e li mette vicino a kian."
-Okey kian nel frattempo che il latte cuocia tu sgranocchia un po' di biscotti io devo fare una cosa.
-Del tipo? "blatera kian con ancora tutti i biscotti che gli cadono dalla bocca per quanto è piena."
"raine prende una penna e un fogliettino in carta e lo appiccica sul frigorifero e inizia a scrivere un messaggio"
-Che scrivi? "replicò"
-Un messaggio a eda per dirgli che sto uscendo e di non preoccuparsi se non mi trova.
-Aw che carino.
"TIN!"
-oh il latte è pronto. "raine si avvicina verso la pentolina afferra la sua tazza preferita con sopra disegnato una *e* all'interno di un cuore e gli versa tutto il latte che c'era all'interno d'essa e poi glie lo porta anche se ancora bruciava un po''
-ai ai ai è bollente! "sorseggia delicatamente
ma in fretta per paura di fare tardi, finché non finisce tutto il latte."
-Okey raine abbiamo esattamente 10 minuti per essere la. "balbettò"
-Okey. Vieni fuori, dobbiamo andare.
"i due si incamminano fuori dalla porta, raine prende il suo palismano e si siedono entrambi sopra, e a bassa quota volano verso la scuola di kian."
-Okey kian siamo arrivati.
-Giusto in tempo. "kian scende dal palismano" Quindiiii...a dopo raine(?) Grazie per il passaggio.
-A dopo non c'è di che. "inizia a volare molto più in alto andando molto più veloce verso casa"
-"rabbrividisce" come va ad andare così in alto e veloce..
"si guarda in torno" mi aveva detto che sarebbe venuto.
"si sente una voce stridula chiamare il suo nome da lo tanto mentre una figura correva verso di lui salutandolo"
-mh?
-Kian!! KIANN!
-mh? EREN! "kian corre verso di lui"
-Ciaoo! come stai?
-Hahha non pensavo saresti venuto davvero!
-Perché non dovrei venire a incoraggiare un mio amico! Senti un po', che magia hai imparato in questi giorni? "domandò incuriosito"
-Bhe ho imparato un incantesimo che si chiama...Incantesimo della luce. È molto facile spero mi prendano..
-È sicuro che ti prenderanno ki ki! Ora entriamo.
-Bhe allora "parla mentre iniziano a camminare dentro" Si dovrà esibire un alunna molto brava che ogni anno fa la presentazione per i nuovi studenti, non mi sta simpatica è troppo saputella.
-Bene arrivati ragazzi e ragazze! "blatera il preside con le mani una sopra l'altra per eleganza" Entrate venite! C'è lo spettacolo di ammissione venite venite!
-Eren io ho paura "bisbiglia kian per non dare fastidio alla gente e si siedono a i primi posti avanti che trovano"
-Tranquillo ki ki! È normale, ci sono io con te "lo prende per mano ma subito dopo i due arrossiscono e si distaccano"
-Bene ragazzi ora inizieremo insieme questo nuovo percorso di magia. Dopo essere usciti da questa scuola sarete le streghe e stregoni più forti del mondo. Solo se non sei un umano loro sono solo scarsi e stupidi. "dice il preside bosha sotto voce invidiosa della bravura di un umana in particolare che conosceva da quando era piccola"
-Questa mi odia propio non mi farà entrare.. "dice kian preoccupato"
-Okey detto tutto vi presenteremo la nostra alunna modello che si esibirà nella materia bardo. E vi aiuterà e porterà a una cultura migliore. Fate un applauso a ...Emma Skysnow! "il preside si fa da parte facendo entrare l'alunna"
-Salve futuri studenti della prestigiosa scuola di magia hexside. Sono qui per presentarvi la mia sinfonia al flauto traverso. Spero prenderete da me e che farete tutti parte della magnifica classe di bardo. Ovviamente senza tralasciare altri corsi tutti i corsi possibili da frequentare se volete li potete fare. I migliori a mio parere sono Bardo e abominio. Non pratico abominio per motivi di tempo ma so già che è una splendida materia.Ma adesso lasciamo da parte le parole e godetevi lo spettacolo. "la ragazza a detta del preside *la più prestigiosa della scuola* dai capelli corti e ricci con le punte rosa aveva le lentiggini sul viso e da come si poteva capire praticasse bardo e suonava il flauto traverso. Stava iniziando a suonare una melodia talmente bella che ammaliava anche la giuria che aveva ascoltato quella musica in ogni esibizione. Si vedevano oggetti volare delicatamente in aria spostandosi qua e là senza far male nessuno.Sempre usando la la magia in aria crea una scia luminosa che pian piano si trasforma in una nota musicale all'interno di un grosso cuore. Alla fine dello spettacolo tutti applaudirono felici"
-o-oddio eren- Sono morto..non sono mica come lei..fallirò e non mi manderà..
-No hey dai non dire così.. "eren inizia a guardarlo dispiaciuto" Nessuno sapeva fare incantesimi quando si sono iscritti la prima volta. Neppure quella saputella, non devi demoralizzarti..
-Mh..
-Perfetto! "rientra sul palco il preside" E dopo aver visto la migliore presentazione di tutti i tempi iniziamo a chiamare i futuri studenti sul palco.
-Oddio eren...ho paura.
-Dai di certo non sarai il primo, devi prima vedere gli altri sei un umano un po' meno avvantaggiato..
-Il primo che salirà sul palco sarà..Kian hall. L'umano.
-COSA?! "strilla eren senza trattenersi" Sei una persona crudele.
-Su via eren! un po' di contegno. Ora perché il tuo nuovo amichetto non sale sul palco.
-Perchè?! Non puoi lasciare che un umano poco preparato salga sul palco! dovrebbe vedere prima qualche dimostrazione! "Si alza in piedi eren"
"Emma pensa": umano eh...voglio vedere come se la cava..
-Eren. Se non finisci con questa pagliacciata ti tocca una settimana di detenzione lo sai?
-Mh.
-Eren tranquillo per me, tanto prima o poi dovrei andare lo stesso "si alza kian dalla sedia"
-Buona fortuna ki ki...
"kian sale sul palco tutto agitando e inizia a prendere i foglietti e la penna che aveva in tasca"
-uff..ok..stai calmo kian..non c'è tanta gente che ti guarda non devi aggirarti è tutto ok... "si ripete tra se e se"
-Okey umano. Vediamo cosa sai fare.
"kian inizia a poggiare su un tavolino che aveva di fronte il foglio e la penna."
-O-okey..o-oggi vi mostrerò l'incantesimo della..della..della luce..
-Oddio quello stupido e banale glifo della luce?
-Emh..
-Muoviti fammi vedere cosa sai fare.
"kian inizia a disegnare sul foglietto le stesse cose che gli aveva insegnato a fare eda, inizia a disegnare la testa, il corpo dell'omino le due stanghette e proseguendo il foglio dopo essere toccato con il dito si accartoccia in se stesso formando una piccola luce che vola in aria dissolvendosi"
-Basta così. Ne ho abbastanza. Voi umani non sarete mai degli stregoni. Rassegnatevi al vostro stupido destino.
"kian triste e spaventato ferma il suo disegno e imbarazzato guarda tutti quelli che gli stavamo avanti"
-Io non ti-
"si alza in piedi Emma"
-Signora preside. Non mi sembrano adeguati e opportuni i suoi modi di fare. Lui è un semplice umano. Non è forte come noi. E sicuramente non ha potuto imparare da bambino dato che viveva in un altro mondo. Io penso che dovete dargli una possibilità di entrare. È così sbalorditivo che un umano possa fare queste cose, non ho mai visto un umano fare magie e per di più un umano. Credo che state esagerando.
-Mh. Emma ha rag-ra..rag..Ok ragazzino sei ammesso nella hexside "si avvicina a kian e gli sussurra nell'orecchio" La prima cosa sbagliata che fai e sei morto.
-"kian rabbrividisce"
-Perfetto! Abbiamo un nuovo studente! Fategli tutti un applauso a kian hall! "in seguito kian scende dal palco travolto dagli applausi"
-KIANN!
-Eren!
-SEI STATI BRAVISSIMO VIENI QUA! "lo abbraccia"
-E-emh..g-grazie.. "arrossisce"
-Il prossimo passo è andare a scegliere le materie!
-Certo ma prima di andare vorrei un secondo ringraziare..Emma si chiama giusto..?
-Certo ti aspetto fuori!
-Okey!
"eren esce dalla porta principale mentre kian va dietro le quinte a ringraziarla"
-Hey emma..emma sei qua? "dice sotto voce"
-Mh? Umano! che ci fai qua!
-Hehe mi chiamo kian piacere "gli stringe la mano"
-Piacere. Che cosa devi chiedermi?
-Ti volevo ringraziare! Perché mi hai aiutato oggi?
-A dirtelo sincero mi è sempre stata antipatica la preside. Sempre a prendere di mira i più deboli. Ti ho voluto semplicemente difendere.
-Grazie tante emma io-
-Ki..kian!!! "bisbiglia eren da fuori dalla porta"
-Mh?
-Kian dobbiamo andare vieni! "gesticola con le mani"
-Emh. Emma scusa ma adesso devo andare! Ci rivedremo una prossima volta?
-Se ti iscrivi nella classe di bardo ogni giorno! Hahah
-Okey, ci si vede "la saluta e se ne va"
-Kian vieni devi scegliere le materie dal preside. Hanno appena finito tutte le ammissioni.
-Oh va bene
-spero che sceglierai abominio bardo! così staremo sempre insieme!
"iniziano a camminare verso il corridoio e arrivano nella spettrale stanza del preside"
-Avanti. "dice seduta e impazientita la preside bosha sulla sedia"
-S-salve! Sono venuto a scegliere le materie.
-pf- se certo. Non ne riuscirai a praticare nemmeno una. Vabe
-Mh
-Le opzioni sono queste. Beast keeping, illusioni, bardo, piante, pozioni, abominio, telecinesi e healing.
-wow..penso che..sceglierei..abominio..bardo..piante e pozioni e illusioni..
-Seh. tieni "gli porge un manuale con su scritto cosa vogliono dire e come funzionano le materie che ha scelto, e subito dopo gli punta il dito contro"
-ho fatto qualcosa?
-no stupido umano devo lanciarti una magia.
-oh no..
"gli lascia la magia di fargli cambiare abito, kian spaventato si tappa gli occhi si copre la testa e si accovaccia, ma stranamente non funziona"
-mh?! "ci riprova e ci riprova ma non funziona" Agr prima funzionava è colpa tua stupido umano.
-Fiu sono salvo...
"gli da i vestiti del corso alla vecchia maniera dentro un elegante valigia"
-Tieniteli bene e puliti. Non te ne darò di nuovi.
-Oh! Grazie tante preside!
-Ora vattene via.
"kian esce da quella spettrale camera soddisfatto di essere finalmente entrato a far parte della comunità delle streghe come tutti i suoi coetanei."
-EREN EREN! SONO ENTRATO NEI CORSI! "corre entusiasto fuori dall'istituto per andare a dare la bella notizia a eren"
-EVVAI KIAN! CHE CORSI HAI SCELTO!?
-Ne ho scelti 5. Abominio, bardo, pozioni,piante e illusioni.
-wow quanti..sei sicuro di riuscirli a fare tutti?
-PIÙ CHE SICURO!
-PERFETTO KI KI! "afferra il suo palismano Serpy " Tu che farai adesso?
-Penso di tornare a casa..ci vorrà molto non ho un palismano.
-Ti posso dare un passaggio ki ki!
-Mi farebbe piacere grazie!
"salgono entrambi sul palismano e volando sempre basso per colpa della paura di kian arrivano alla casa del gufo stranamente sani e salvi, appena arrivati kian scese dal palismano e bussò forte alla porta per farsi sentire da raine"
"raine apre la porta dopo tanto"
-Kian! "dice a bassa voce in vestaglia con i capelli scombinati"
-Ciao raine! Che sei in disordine bha! Tutti gli altri dove sono?
-King voleva andare al parco ma eda si seccava alzarsi per andarlo a portare quindi sono andati con lui kayte amber derwin e stanno ancora la.
-Mh..e mi stai dicendo che king vi ha davvero voluti lasciare soli?
-A quanto pare. Comunque, chi è lui? "indica eren seduto sul palismano"
-Lui è il mio nuovo amico di scuola! È davvero tanto simpatico e dolce. Si chiama eren.
"Eren arrossisce"
-Sono contento che hai amici! "dice raine sistemandosi i capelli e legandosi la cintura della vestaglia"
-Già!
-Allora kian io vado. Prima però, volevo lasciarti il mio numero di pergamena.
-Il tuo numero di cosa?
-A dopo "gli da un bigliettino con sopra il numero"
-Raine sai cos'è una pergamena?
-Si è una sorta di quei telefoni strani che avete voi umani.
-A..quindi una sorta di telefono.
-Quello che ti ho appena detto.
-Tu ne hai uno?
-Tutti lo hanno
-potrei usare il tuo per scrivergli?
-A patto che tu adesso non entri in camera di me e eda e che non origli.
-Va bene!
"raine fa entrare kian dentro chiude la porta si avvicina al tavolo e gli porge la sua pergamena"
-Tutta tua! "se ne va di corsa in camera"
-EVVAI!!!
(scusate se ci sono errori ma mi seccava ri leggere)
STAI LEGGENDO
la storia di kian
FanfictionUn ragazzo di 15 anni di nome kian dopo aver perso il lavoro entra accidentalmente in un misterioso portale dove incontra creature meravigliose ma anche spaventose. In compagnia di edalyn la donna gufo è il fidabile (ma non troppo) amichetto king co...