Caro diario (2/2)

345 38 3
                                    

3 settimane dopo

Caro diario, sta diventando sempre più difficile continuare così con Matti. Dobbiamo assolutamente trovare una soluzione, perché così facendo ci facciamo solo del male a vicenda. Oggi gli parlo.

Aggiornamento: Abbiamo capito entrambi che alla base della nostra lite c'era stato un fraintendimento e per fortuna abbiamo chiarito. Spero che entro poco tempo ritorni tutto come prima. Alla fine del chiarimento ci siamo baciati e Dio, era veramente da troppo tempo che non assaporavo quelle labbra afrodisiache. Mi era mancato. Ah, gli ho anche regalato dei tulipani. Ha sorriso.

25 anni

Caro diario, sono contentissimo. La relazione con Mattia va benissimo sotto tutti i punti di vista e non potrei desiderare di meglio. Lo amo da morire.

26 anni

Caro diario, come ti ho sempre detto, Mattia è la mia persona. Per questo, oggi, dopo avergli preparato una buona cenetta, mi sono inginocchiato davanti a lui per chiedergli di sposarci. Ha detto sì. Sono l'uomo più felice sulla faccia della terra.

28 anni

Caro diario, io e Matti siamo sposati da ormai due anni ed è da un po' di tempo che abbiamo preso in considerazione una possibilità: quella di diventare genitori. Ci sentiamo pronti a compiere questo importante passo.

29 anni

Caro diario, le pratiche per l'adozione sono state lunghissime, ed io e Matti abbiamo dovuto affrontare diversi test per verificare la nostra idoneità come genitori. Fortunatamente li abbiamo passati, e domani sarà il giorno: andremo a prendere Alice, nostra figlia.

Il giorno seguente

Caro diario, abbiamo appena portato a casa Alice, ed è una bambina veramente splendida e sveglia. Senza neanche farlo a posta, ha gli occhi azzurri di Matti e i capelli ricci e mori come i miei.

33 anni

Caro diario, amo la mia famiglia, è la cosa più preziosa che ho. Alice sta crescendo. Sono innamorato perso di Matti.

34 anni

Caro diario, già qualche tempo fa io e Matti abbiamo deciso di allargare ancora la nostra famiglia, ed oggi abbiamo dato il benvenuto a Filippo, un bellissimo bambino biondo dagli occhi marroni e verdi.

37 anni

Caro diario, oggi abbiamo adottato un gattino. I bambini erano al settimo cielo, ed io e Matti non eravamo da meno.

39 anni

Caro diario, avrai probabilmente notato che, soprattutto in questi ultimi tempi, ho scritto sempre meno tra le tue pagine. Questo perché scrivere per me era come una valvola di sfogo, e mettere nero su bianco quello che mi succedeva mi faceva sentire bene. Ora tutto ciò non mi serve più, perché sono felice. Ho un marito fantastico, che amo follemente, e dei figli stupendi. Magari qualche volta tornerò a scrivere qui, o magari no. Sappi solo che quando i bambini mi chiederanno come ho conosciuto Matti, gli farò leggere tutto ciò che ho scritto negli anni.
Caro diario, grazie per avermi accompagnato in questo bel viaggio che è la mia vita.

-
Spazio autrice:
Ho sempre la tentazione di fare un bad ending, ma poi ogni volta che scrivo sento che loro due non lo meritano, ma che meritino sempre di essere felici. Un giorno magari riuscirò a scrivere una bad ending, ma per ora quel giorno è lontano.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 11, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Vieni nel mio cuore [os zenzonelli]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora