Caro diario (1/2)

333 36 4
                                    

Questa os non è una storia tradizionale: sono le pagine di un diario, scritte da Christian, dove racconta tutti gli avvenimenti dal suo punto di vista.

Prima parte.

10 anni

Caro diario, oggi mamma mi ha fatto questo bel regalo: te.
Non vedo l'ora di iniziare a condividere quello che penso qua sopra.
Mi chiamo Christian (con l'h, molti si sbagliano e lo scrivono senza) e faccio la quinta elementare.
Mi piace tanto ballare e giocare a calcio.
Sono tanto contento quando ballo.
Anche alla mamma e ad Alexia piace, mentre papà preferisce il calcio.
Abito a Bergamo ma non mi piace tanto, perché è sempre nuvoloso.
Adesso vado a finire i compiti perché altrimenti mamma mi sgrida.

11 anni

Caro diario, tra poco inizio le medie e sono molto contento.
Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni.
Da grande voglio fare il ballerino perché quando ballo mi sento libero, spensierato, e riesco a liberare la mente.
Non voglio smettere mai più di ballare.

11 anni

Caro diario, ho da poco iniziato le medie e devo dire che sono tutti simpatici. L'unico che non lo è tanto è Fabio, che fa sempre battute e dice che sono una femmina perché solo le femmine fanno danza. Comunque non mi interessa di quello che dice.
Ho anche fatto amicizia con un ragazzo che stava sempre da solo. Si chiama Mattia ed è molto gentile.
Mi ha detto che balla anche lui. Vorrei vederlo ballare un giorno.

12 anni

Caro diario, con Fabio sono arrivato al limite della sopportazione. Continua a prendermi in giro perché faccio danza, e quindi ho smesso di prendere lezioni di classico, buttandomi totalmente sull'hip-hop.
Mattia oggi mi ha difeso con Fabio, ed io gliene sono davvero molto grato. Quello la però ha continuato, e ha detto che mi facevo difendere dal "fidanzatino", cosa che non è assolutamente vera. Io non sto insieme a Mattia perché lui è un maschio e a me piacciono le femmine, perché è con loro che devo stare. Mattia comunque è un ottimo amico, non potrei chiederne uno migliore.

13 anni

Caro diario, Mattia è diventato il mio migliore amico. Segue il mio corso di ballo e facciamo tutto insieme, tanto che le nostre mamme ci hanno definito "crik e crok", per sottolineare quanto siamo inseparabili. Gli voglio tanto bene e non so come sarei qua senza di lui, che mi ha aiutato in uno dei periodi peggiori a causa di Fabio, standomi sempre accanto. Mi piace tanto abbracciare Mattia perchè ha un buon profumo.

14 anni

Caro diario, voglio parlarti di una cosa molto importante: non riesco a provare sentimenti per le ragazze.
Ieri sono uscito con Giulia, che indubbiamente è una bella ragazza e anche simpatica, ma non riesco a provare nulla per quanto io mi sforzi. Anche quando ci siamo baciati, il nulla più assoluto. Non è la prima volta che mi capita. Forse non riesco a provare amore. Mattia dice che magari Giulia non è la persona adatta a me, ma io non riesco a provare nulla neanche con altre ragazze. Perché non sono come gli altri?

15 anni

Caro diario, è successa una cosa stranissima. Oggi ero con Matti, e dovevamo andare a danza. Siccome eravamo in ritardo, invece di cambiarci in spogliatoio come al solito, ci siamo cambiati in camera mia. Ho avuto l'opportunità di guardarlo e mi sono reso conto che mi fa un certo effetto. È stato come se mille scariche elettriche si fossero propagate nel mio corpo. Ma è possibile che io abbia provato attrazione per un maschio?

15 anni e mezzo

Caro diario, Mattia ha fatto coming out con me: gli piacciono i maschi. Io ovviamente gli sono stato accanto.

16 anni

Caro diario, penso di aver combinato uno dei casini più grandi della mia vita. Era sabato sera, e io e Matti eravamo ad una festa. Entrambi avevamo bevuto parecchio e ad un certo punto, non so come, ci siamo ritrovati in uno stanzino. Ed è proprio lì dentro che abbiamo toccato il punto di non ritorno: ci siamo baciati. Le sue labbra erano così perfette per me, morbide e dolci. Non so più cosa pensare o come comportarmi. Una sola cosa mi è chiara: provo attrazione per lui, sia fisica che mentale, ed è innegabile.

16 anni e mezzo

Caro diario, è capitato altre volte. Il bacio con Mattia, intendo. Lui è così bello, e a volte proprio non ce la facciamo a stare lontani l'uno dall'altro, come se lui fosse la calamita ed io il magnete. Oggi ci siamo lasciati andare più del solito e ho avuto modo di toccare il suo corpo. Ho cercato di essere il più delicato possibile, con l'unico obiettivo quello di farlo stare bene, e lui ha fatto lo stesso con me. Non mi sono mai sentito così.

17 anni

Caro diario, sono stato parecchio preoccupato in queste settimane perché Matti non mi parlava ed io non riuscivo a capire quale fosse il problema. Solo stamattina è riuscito a dirmi cosa lo turbasse: il fatto che dobbiamo sempre nasconderci. Io gli ho risposto che era normale, perché due migliori amici non fanno certe cose, e lui si è arrabbiato per l'appellativo che ho dato al nostro rapporto. Non risponde più alle chiamate e non so cosa fare.

Aggiornamento: mi sono presentato davanti casa sua con un mazzo di tulipani freschi e lui ha apprezzato molto. Abbiamo parlato un po' e abbiamo chiarito. Non siamo due semplici migliori amici, non più.

18 anni

Caro diario, io e Mattia abbiamo ufficializzato la nostra relazione e non potrei essere più felice di così. La mia famiglia ha preso bene il mio coming out, anche se in realtà già se lo aspettavano. Quando sono con lui sono felice.

19 anni

Caro diario, io e Matti stiamo insieme da un anno. Ne abbiamo passate molte, ma ci amiamo sempre di più. È la persona giusta per me.

22 anni

Caro diario, io e Matti siamo andati a vivere insieme. Abbiamo scelto un appartamento non molto grande, ma sufficiente per noi due. Insieme abbiamo scelto i mobili e arredato tutto. Non vedo l'ora di riempire questo posto di bellissimi ricordi insieme a lui.

24 anni

Caro diario, oggi io e Matti abbiamo avuto una lite molto pesante. Devi sapere che non avevamo mai litigato prima d'ora, solo qualche piccola discussione risolvibile in pochi minuti. Lui è uscito ormai molte ore fa, ma spero ritorni per stasera.

Aggiornamento: il letto è grande e vuoto senza la sua presenza, ed io sento che manchi una parte di me. È da troppo tempo che non sento la sua risata cristallina rimbombare tra queste pareti, e troppo tempo che non vedo quei dolci occhi azzurri. Mi manca.

1 settimana dopo

Caro diario, Matti non è ancora tornato, ed io non so cosa fare. Ho provato a chiamarlo e scrivergli innumerevoli volte, ma senza successo. Senza di lui mi sento perso.

2 settimane dopo

Caro diario, Matti è tornato, ma da allora abbiamo vissuto le nostre vite separatamente, pur vivendo nella stessa casa, e questa cosa fa malissimo. Lui dorme sul divano, e non ci rivolgiamo parola. Se lo becco a guardarmi distoglie immediatamente lo sguardo.
Devo assolutamente parlargli perché questa situazione fa davvero troppo male.

Continua...

Vieni nel mio cuore [os zenzonelli]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora