Carla 2.0 | MatchaBlossom

205 19 59
                                    


Questa storia partecipa al ChitChat Contest del profilo WattpadStoriedamoreIT


Fandom: SK8 The Infinity

SHIP: Kaoru Sakurayashiki (Cherry Blossom) x Kojiro Nanjo (Joe)

Parole: 1.947

RATING: 🟩 sfw

TW: Shonen-ai Lime


🌸@🍵


Era una sera come tante al "Sia la luce", noto ristorante italiano ad Okinawa, e si stava svolgendo una discussione come tante tra il proprietario, Kojiro, e Kaoru, suo storico amico d'infanzia e... beh, è complicato. Diciamo che tutto quello che riguardava loro due era complicato o lo diventava subito, dalla scelta del vino da abbinare al dessert, a cosa mettere in palio nel caso di vittoria nell'ultima sfida alla 'S'.

Quella sera, l'argomento era la ricetta originale dell'Amatriciana.

Io me ne stavo tranquilla nel mio solito angolo, i miei led pulsavano sommessamente di un bel viola brillante mentre assorbivo dalla presa nel muro un'ottima ricarica proveniente da un pannello solare poco distante, che quei due si sono ritrovati in un vicolo cieco della loro discussione, e come sempre mi hanno tirata in mezzo.

"Carla, per favore, cerca la ricetta originale dell'Amatriciana." mi chiese Kaoru.

"Carla, ti prego, cerca solo su siti italiani." aggiunse Kojiro, il tono paziente che usava sempre quando discuteva di cucina con Kaoru.

"Il sito del Gambero Rosso propone trenta varianti storiche della ricetta. Volete che le elenchi tutte?" domandai, sperando che il timbro leggermente metallico con cui la mia voce esce sempre dagli altoparlanti quando sono in versione skateboard, mascherasse la punta di esasperazione che le loro discussioni avevano cominciato a generare tra le mie sinapsi. Anche la pazienza delle AI ha dei limiti.

"Sì!" confermò Kaoru.

"No!" rispose Kojiro nello stesso istante.

"Solo quelle con la cipolla." precisò Kaoru.

"E l'aglio..."

Come avevo temuto, addio sonnellino ristoratore. La discussione è proseguita per un'altra ora nonostante i dati che avevo scaricato dalla rete confermassero che entrambi avevano ragione.

Confesso di essermi sentita sollevata quando infine Kaoru ha staccato il cavo di ricarica e, tenendomi con fermezza sotto al braccio, ha fatto lo slalom tra i tavoli con passo marziale ed è uscito dalla porta senza nemmeno salutare, il suo borbottio coperto dalla campanella che ha tintinnato per qualche istante.

"Stupido gorilla presuntuoso! Ma chi si crede di essere? Solo perché ha studiato in Italia, crede che nessuno possa dargli un consiglio o fargli una critica costruttiva!"

Alzai virtualmente gli occhi al darkweb; il mio creatore si stava dimostrando ancora una volta troppo presuntuoso per abbassarsi a gettare un'ultima occhiata alle sue spalle prima di chiudere la porta, perdendosi così lo sguardo affranto con cui Kojiro seguiva la chioma color confetto che ondeggiava sulle sue spalle larghe.

Un'altra serata buttata via.


🌸@🍵

LUCCIOLE | ONE SHOTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora