Capitolo 3

137 8 0
                                    

T/n pov:

T/n: E questo è tutto.

Tomioka: Quindi sei di un altro universo...

T/n: Sì, da quanto ho dedotto io.

Tomioka: Incredibile. E in questo tuo universo noi siamo un libro?

T/n: Be', sì, più o meno.

Tomioka: E tu lo hai letto?

T/n: Sì, ma era un po' di tempo fa e non ricordo molto.

Tomioka: Quindi sai già cosa ho intenzione di fare.

T/n: Urokodaki, giusto? Riferirò.

Tomioka: Ti ringrazio. Spero che ci rincontreremo, in futuro.

Fece per andarsene, ma lo bloccai chiamandolo. Mi ero ricordata una cosa.

T/n: Tomioka-san...

Tomioka: Dimmi.

T/n: Mi dispiace molto per Sabito e Makomo.

Non sapevo come avrebbe reagito, ma mi era venuto spontaneo dirglielo. Del resto, mi ero davvero dispiaciuta per lui. Si rabbuiò, e mi preoccupai.

T/n: Tomioka-san, scusami se ti ho offeso... non era mia intenzione evocare brutti ricordi. Volevo solo dirti che mi dispiace...

Tomioka: Grazie.

E se ne andò. (Sasuke style hahahahahahha) Mi parve di aver visto una piccola lacrima sull'orlo dei suoi occhi. A quanto pare avevo toccato una ferita ancora aperta. Però un grugnito da parte di Tanjiro mi fece voltare, e con una velocità che avrebbe fatto invidia a Zenitsu mi ritrovai accanto a lui pronta a soccorrerlo. Stava stringendo la veste di Nezuko, distesa accanto a lui. Mi sedetti sulla neve. Per fortuna Tomioka mi aveva dato dei vestiti più pesanti e delle scarpe adatte, o non sarei mai sopravvissuta al freddo, come aveva detto lui.

Tanjiro continuava a mugugnare e cominciai ad accarezzargli la testa. I suoi capelli erano così morbidi... 

Quindi ti piace?

Oh, sì, un sacco... No aspetta che?

LO HAI AMMESSO! LO HA AMMESSO, SIGNORI!!!

VAFFANCULO, CREPA!

MA IO SONO TE, SE CREPO IO CREPI TU!

E ALLORA VAFFANCULO E BASTA!

Tanjiro: T/n...

T/n: Tanjiro! Stai bene?

Ma ti sembra che stia bene?

In effetti no, ma è sempre bene chiedere. E poi chi ha chiesto un tuo parere?

Io.

Tanjiro: T/n... Sì, sto bene... E tu? Chi ti ha dato quei vestiti? E il ragazzo di prima?

T/n: Tranquillo Tanjiro, rilassati, non credo che tu ti sia ripreso del tutto... I vestiti me li ha dati il ragazzo, si chiama Tomioka, ora è andato via... 

Tanjiro: E Nezuko? Dov'è? 

T/n: Accanto a te, Tanjiro. 

Lui si girò e guardò in direzione della sorella. Vidi delle lacrime che gli solcavano il viso, era davvero triste, poverino... Si mise a sedere, sempre piangendo.

T/n: Oh, Tanjiro...

Lo abbracciai, e lo strinsi forte a me, chiudendo gli occhi. Lo sentii che mi si aggrappava, che mi bagnava la spalla di lacrime, e si mise a scusarsi e a dire che era stato uno stupido a rimanere a casa di quel vecchio ai piedi della montagna, no, non doveva, perché magari sarebbe riuscito a salvare qualcun' altro oltre a Nezuko dalla strage.

T/n: Tanjiro. Smettila.

Lui mi guardò negli occhi e io sorressi il suo sguardo, seria.

T/n: Se tu non ti fossi fermato durante la notte ora non saresti qui. Ne sono sicura. La cosa che ti ha tolto la famiglia e che ha trasformato Nezuko in un demone non si sarebbe lasciata fermare da te, credimi. Ora saresti morto. E poi, Nezuko è qui, sana e salva. In più Tomioka mi ha lasciato un messaggio: devi recarti da Urokodaki-san sul monte Sagiri, portando anche Nezuko, e non devi assolutamente esporla alla luce del sole. Capito?

Tanjiro pov:

T/n aveva spiegato tutto con una serietà che da lei non avevo mai visto, anche se ci conoscevamo davvero da poco. Quando era seria era ancora più bella...

Quindi ti piace.

Mhm... NO ASPETTA

Eh, ormai l'hai detto. E comunque era un'affermazione, non una domanda, quindi lo sapevo già.

N-non è vero... lei non mi piace in quel senso... certamente è una bella ragazza, ma è solo un'amica... credo...

Ma che bella ragazza e bella ragazza, quella lì è un angelo, te lo dico io, caro mio.

Be', in effetti l'aspetto è quello...

T/n: Hai capito, Tanjiro?

Tanjiro: S-sì! Ma perché non devo esporre Nezuko alla luce solare?

T/n: Perché ormai è un demone, e la luce del sole è letale per i demoni. Ok?

Tanjiro: Mhm... Ma tu, tutte queste cose, come le sai?

T/n: Be', ecco... me le ha dette Tomioka, a ha anche detto che ci spiegherà meglio Urokodaki-san.

Tanjiro: Vieni anche tu?

T/n: Sì! Fantastico vero?

Tanjiro: S-sì! Fantastico!

T/n: Stai bene? Sei tutto rosso in viso... Non ti sarai mica preso un malanno a stare disteso sulla neve?

Tanjiro: N-no! Certo che no! Sto benissimo, davvero, T/n!

Lei sorrise. Era così bella quando sorrideva, mi si scioglieva il cuore ogni volta... Però qualcosa non quadrava... Quando aveva affermato che tutto ciò che sapeva gliel'aveva detto Tomioka, mi era sembrata un po' incerta, come se stesse pensando a cosa dire... Ma magari è solo una mia impressione, del resto il suo odore era di sicuro di una persona di buon cuore, forse solo con un velo di tristezza...

T/n pov: 

Chissà se, con il suo olfatto, aveva capito come mi sentivo... del resto non mi è mai stato molto facile nascondere il mio stato d'animo. Più di una volta avevo quasi confessato cosa mi faceva mio padre, ma avevo così paura di lui che mi tenevo sempre tutto dentro...

T/n: Tanjiro... Che ne dici di usare la cesta del carbone per portare Nezuko? Potremmo coprirla con un telo per non farla colpire ai raggi del sole.

Tanjiro: Sì, è una fantastica idea! Aspetta, ora la prendo...

Disse tirandosi in piedi. Ma subito sbiancò e si portò una mano al collo. 

T/n: Tanjiro!

Urlai, spaventata. Mi alzai di scatto e mi avvicinai a lui sorreggendolo, in modo da non fargli perdere l'equilibrio. 

Tanjiro: Tranquilla, sto bene... ho solo preso una bella batosta, tutto qui...

Sospirai di sollievo. Meno male, mi aveva fatta preoccupare! Dopo aver sistemato Nezuko partimmo, stavolta con più calma, verso il paese ai piedi della montagna.

Tanjiro: T/n...

T/n: Dimmi.

Tanjiro: Sai, io sento molto bene gli odori, e arrivo anche a sentire quelli delle emozioni e dei sentimenti di una persona... ed è da stamattina che sento in te un odore di tristezza e abbandono... se non me ne vuoi parlare non è un problema, ma mi sono preoccupato e volevo capire cosa non andava...

T/n: Oh...

Dissi solo. Deglutii rumorosamente. Che fare?

 ✨Angolo me

Ciao a tutti! Vi piace fin qui? Spero proprio di sì. Cosa farà T/n? Parlerà a Tanjiro della sua difficile situazione familiare? Riuscirà ad aprirsi, almeno a lui? E niente, so che mi volete male, ma lo scoprirete nel prossimo capitolo.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuu 💖💖💖💖💖✨✨✨✨✨✨✨✨

Tanjiro x reader - troveremo la luce insiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora