Capitolo 8

88 6 0
                                    

Tanjiro pov:

??: Chi di voi gli ha rotto il cranio?

Mi voltai. Dietro di noi c'era un vecchio alquanto strano, con una maschera tengu e un haori azzurro chiaro decorato con nuvolette bianche.

T/n: Urokodaki-san!

Urokodaki: Sei la ragazzina di cui mi ha parlato Tomioka?

T/n: Sì!

Urokodaki: Lui sa?

Disse, alludendo al sottoscritto. Annuii.

Tanjiro: Piacere, sono Kamado Tanjiro, e questa è T/n T/c.

Urokodaki: Lo so. Chi gli ha rotto il cranio?

Chiese di nuovo, indicando la testa del demone.

T/n: Oh! Sono stata io.

La guardai dolcemente e le presi la mano. Lei mi restituì lo sguardo e mi sorrise.

Urokodaki: Bene.

A T/n si illuminarono gli occhi.

Urokodaki: Ma male.

Il luccichio sparì. 

T/n: In che senso?

Urokodaki: Dato che anche il ragazzo sa, ne parlerò liberamente. Anche se hai letto il libro che parla di noi tempo fa, dovresti ricordare come si uccidono i demoni: o col sole, o con le spade nichirinto. Giusto?

T/n: Sì.

Urokodaki: E perché, pur sapendo che rompendogli il cranio sarebbe sopravvissuto, non hai aspettato me o il sole per uccidere il demone?

A qual punto, però, mi intromisi. 

Tanjiro: Aspettate un momento, il demone non è morto?

T/n fece un segno di diniego. Feci appena in tempo a vederla che sentii dolore alla testa, e mi girai verso il responsabile. Urokodaki-san mi aveva dato una botta in testa con il manico della sua katana.

Tanjiro: Ahia...

Urokodaki: Parla quando chiedo direttamente a te. Non in altri momenti.

Tanjiro: S-sì.

Urokodaki: Allora?

Chiese voltandosi verso T/n.

T/n: Perché altrimenti lei avrebbe detto che non dovevo esitare. Che non dovevo aspettare l'alba per uccidere il demone. Dovevo sbrigarmela in qualche modo.

Urokodaki: Come lo sai?

T/n: Perché è esattamente quello che accade nel manga. Tanjiro non riesce ad uccidere il demone e lei arriva appena prima dell'alba. Quando il demone viene colpito dai raggi solari e muore, lei rimprovera Tanjiro per la sua indecisione. Per questo motivo ho ragione di credere che lei sia qui già da un po', o sbaglio?

Urokodaki: Molto bene, T/n. Quanto a te, Tanjiro Kamado...

E mi tirò un violento ceffone. 

Urokodaki: Vedi di non esitare più in questo modo. E tu, non aiutarlo.

T/n infatti si stava avvicinando per vedere come stessi. Nel frattempo l'alba era salita.

Demone: No... il sole... NOOOOO!

Mi girai appena in tempo per vedere il demone polverizzarsi alla luce del sole, letteralmente. Ecco perché Nezuko ne ha tanta paura. E, a proposito di Nezuko, dov'era?

Tanjiro: T/n, hai visto Nezuko?

Lei si limitò ad annuire e a prendermi per mano, trascinandomi verso la pagoda. Entrai, e lì c'era Nezuko. 

Tanjiro: Oh, Nezuko...

Mi guardai attorno. Certo, il soqquadro c'era ancora, ma i corpi erano spariti. Corsi fuori. T/n, già uscita in precedenza, stava osservando Urokodaki-san intento a seppellire gli ultimi resti dei cadaveri. 

Tanjiro: Li ha... sepolti in così poco tempo?

Chiesi avvicinandomi a T/n. Lei annuì nuovamente.  Poi si voltò verso di me.

T/n: Stai bene?

Tanjiro: Sì.

Sorrise.

Urokodaki: Andiamo. Oh... se supererà la prova, sarò maestro di Tanjiro. T/n... di te parleremo una volta arrivati. Seguitemi.

Io e T/n ci scambiammo uno sguardo sconcertato. Facemmo entrare Nezuko nel cesto e seguimmo Urokodaki-san, o meglio Urokodaki-sensei, che nel frattempo aveva iniziato a correre. Arrivammo davanti ad una casupola che era di nuovo sera.

Tanjiro: *ansimando* Quindi ora... sono suo... allievo?

Urokodaki: No. La prova inizia ora. T/n, entra in casa e aspettami lì. Tanjiro, seguimi.

Iniziai a seguirlo senza obiettare, dopo aver lanciato uno sguardo a T/n e averle lasciato un leggero bacio sulla fronte. Lei entrò in casa. Io mi addentrai nella foresta.

//SKIP// (Urokodaki è tornato)

T/n pov:

Urokodaki-san accese un fuocherello e mi invitò a sedermi di fronte a lui. Io lo feci.

T/n: Urokodaki-san...

Urokodaki: Dimmi.

T/n: Perché prenderà come allievo solamente Tanjiro?

Urokodaki: Perché non credo che tu sia adatta alla Respirazione dell'Acqua.

T/n: E perché mai?

Urokodaki: T/n... Io conoscevo tua madre. 

Cosa? Com'era possibile? Cioè...

Angolo autrice✨✨✨✨

Hello, come va? Allora? Ci voleva un po' di suspance, eh? Sorry se è corto, rimedierò. Non ho più niente da scrivere nell'angolo autrice, quindi

ciauuuuuuuuuuuuuu 💕💕💕💕💕💕💕💕💕✨✨✨✨✨✨✨


Tanjiro x reader - troveremo la luce insiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora