<Tyler cos'hai sognato ? Hai fatto il nome di Mercoledì più volte > esclamò Enid.Tyler si sentì per un attimo fuori dal mondo, ma dopo essersi ripreso decise di confidarsi con Enid ed Eugene al riguardo dei suoi sogni .
<Riesco a vedere Mercoledì. So che vi sembrerà strano ma in qualche modo Mercoledì riesce a mettersi in contatto con me durante la notte. Inizialmente ho pensato che fosse tutto un gioco psicologico della mia mente però non è così , mi ha spiegato come fa e cosa succede durante la notte. Mercoledì si trova in una specie di mondo di mezzo tra quello dei vivi e quello dei morti e durante la notte a quanto pare i due mondi diventano paralleli tra loro ecco perché riesce ad entrare nei miei sogni> disse Tyler .
Enid ,che già da qualche minuto aveva fermato il Van ,si voltò verso il ragazzo , incredula ma allo stesso tempo spaventata.
Tutto le sembrava fin troppo paranormale.<E che ti ha detto ?> domandò Enid curiosa di saperne di più.
<L'ho vista solo due volte> concluse Tyler evitando di dirli ciò che era accaduto in quest'ultimo sogno .
Enid capì che c'era qualcosa di cui Tyler non voleva parlare ma non fece ulteriori domande e riprese a guidare.
Non doveva costringerlo a parlare,avrebbe aspettato , tutto il tempo necessario per Tyler. ..Eugene nel frattempo fece alcune ricerche sul suo PC di ultima generazione,regalatogli dalle sue mamme per il compleanno e fece alcune scoperte interessanti .
<Sapete che un poeta italiano di nome Dante Alighieri ha scritto di un viaggio ultraterreno tra Inferno ,Purgatorio e Paradiso ? Dice di aver fatto di persona questo viaggio e se fosse vero ?> disse improvvisamente Eugene .
<Eugene dovresti smetterla di pensare cose simili. È solo un poema , frutto della fantasia del poeta , e poi cosa diavolo c'entra con questa situazione?> rispose Enid prendendo in giro il ragazzo .
Ma Eugene non era di certo stupido.
<Sei sicura che si tratti solo di fantasia? Allora come spiegheresti le descrizioni dettagliate che fa il poeta di ogni singolo regno ultraterreno ? È stato così bravo da rendere convincente cose che esistono solo nella sua testa ? E se non fosse così ?> continuo col dire Eugene .
Quella conversazione colpì anche l'attenzione di Tyler . Eugene era troppo attento e intelligente per affermare cose senza senso , e se effettivamente ci fosse stato un fondo di verità in tutta quella storia. ?
Dove voleva arrivare Eugene ?<Che vuoi dire ?> domandò Tyler incuriosito .
<Dante è stato l'unico essere umano vivente ad attraversare i tre regni ultraterreni . È entrato da vivo e ne è uscito vivo . E se la stessa cosa valesse per Mercoledì? Lei non è morta eppure si trova in un mondo di mezzo , ci deve essere un portale , una strada ,una qualsiasi cosa che possa portarla indietro . Dopotutto Joseph Gates è morto , dunque la maledizione da lui lanciata non ha più comando su di lei ,di regola> rispose Eugene.
Enid e Tyler erano rimasti letteralmente senza parole . Seppur impensabili e difficili da credere ,le parole di Eugene sembravano essere molto più sensate di ciò che pensavano.
E se fosse tutto vero? Come avrebbero fatto a scoprirlo ?
Forse la strega dalla quale si stavano dirigendo avrebbe potuto aiutarli .~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Dopo un viaggio di ben 4 giorni finalmente i tre ragazzi giunsero a Cancùn ,trovare la casa di Camila non fu molto difficile , poiché era situata molto vicino all'ingresso della città.Non appena giunsero davanti la porta di quella casa mille paure iniziarono a farsi strada nella mente di Tyler, e se tutto fosse stato inutile?
Lui ci credeva con tutto se stesso in una soluzione , e l'idea di poter essere deluso lo spaventava a morte.
Non poteva dire addio per sempre a Mercoledì, non sarebbe stato in grado, così come non avrebbe potuto andare avanti e dimenticare il passato .
STAI LEGGENDO
BAD ROMANCE •Mercoledì & Tyler•
Teen FictionUn amore oltre ogni limite , solo così può essere definito il rapporto di Mercoledì e Tyler . Riusciranno i due protagonisti a viversi questo amore ? 🖤