Angelina's pov - il primo giorno

974 19 4
                                    

Sono emozionatissima. Finalmente sono entrata a far parte della scuola di amici. Non vedevo l'ora. Oggi è il primo giorno qui, ho troppa voglia di conoscere gli altri. Sono pronta a partire per questa nuova esperienza! So bene che le persone da me si aspettano tantissimo. Insomma, sono la figlia di un noto cantante... Non mi aspetto assolutamente di vincere. Oh caspita.

- Scusa

dico piegandomi a raccogliere le mie cose cadute per terra.

- Stai attenta, piccola

mi risponde. Io mi alzo e ci guardiamo negli occhi. Beh, è carino. Arrossisco subito. Angelina, non puoi pensare a queste cose! Sei fidanzata! Oh mio dio..

- piacere, Wax

dice lui. Mi porge la mano e io ricambio timidamente, con un sorriso stampato in faccia, dicendo

- Angelina.

Iniziamo a camminare l'uno di fianco all'altra.

- Anche tu vai a fare il provino per entrare ad Amici?

Mi chiede lui. E io, sempre timidamente, rispondo: -

- si, certo! Altrimenti dove starei andando, piena di valigie?

Ride alla mia battuta e continua a camminare di fianco a me.

- Beh, sei una cantante o una ballerina?

- cantante. mio padre è Mango, o meglio, era...

- ah.. mi dispiace tanto

- figurati

- beh se ti può consolare, anche io sono un cantante!

- oh wow! Allora probabilmente ci vedremo dentro! Ora scusami, ma preferisco continuare da sola

- non ti preoccupare! È stato un piacere, Angelina!

- A presto, Wax

Andandomene, lo saluto con la mano. Continuo a camminare per conto mio, arrivo al luogo in cui si fanno i provini. Che ansia. Mi accoglie una ragazza molto simpatica.

- ciao! È un piacere averti qui con noi oggi! Mi potresti dire nome e cognome?

- Salve! Sono Angelina Mango

- oh certo! Angelina! Ho sentito parlare di te. Posso avere un autografo?

- oddio che carina! Volentieri!

Firmo un piccolo foglio alla ragazza e le faccio una dedica.

- grazie infinite Angelina! Mi potresti dire anche la data di nascita e mi lasceresti il codice fiscale?

- ovvio, ecco a lei.

- grazie mille! Puoi passare. Segui le mie colleghe!

Proseguo, e vedo Wax che si avvicina.

- ciao piccola!

- Hey

- allora?

- si?

- ansia?

- moltissima, e tu?

- eccome!

- beh dai, buona fortuna

- anche a te, Angelina

Proseguo per la mia strada. Sono dentro. Sto morendo dall'ansia! Mi siedo dietro le quinte, e chiamano un paio di ragazzi, tra cui Wax. Mi manda un bacio con la mano e sussurra "fammi gli auguri". Non capisco tutta questa confidenza, chi lo conosce! In ogni caso, lasciamo che faccia. Sinceramente, non m'interessa. Io ho il mio ragazzo che mi aspetta a casa. Sento Wax cantare, devo dire che è bravo. Mi piace molto il suo stile. Appena finisce, viene subito da me.

- Hey Angelina!

- ciao

- devo dire che sono piaciuto!

- sono contenta per te

- vediamo cosa diranno! Spero di essere accettato.
E spero che accettino anche te.

- grazie wax, sei molto gentile. Però devo dirti che io sono fidanzata, non so cos'è tutta questa confidenza che hai con me. Non ci conosciamo, capito?

- baby, io volevo soltanto essere carino. Chi vi capisce a voi donne. Non ci stavo provando con te. Lascia perdere, parla col muro che magari ti sta più simpatico

- come ti permetti!

Wax si allontana, e proprio quando sto per sputargli una marea di cose in faccia, mi sento chiamare. Devo esibirmi, come farò con tutta questa rabbia che ho in corpo?!

Angelina Mango e Wax - A History Of LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora