Wax's pov

325 12 1
                                    

Sto parlando con Aaron e con Cricca, ridiamo perché si è vestito in modo improponibile. Sento qualcuno che mi tocca la spalla, è lei.

- ciao ragazzi

- ciao Angelina

- che fate di bello?

- niente, c'è Cricca che si è vestito in maniera davvero comica!

- ho visto haha! Vi dispiace se rimango un po' con voi?

- in realtà, Angelina, io volevo stare da solo con Wax e Cricca

- ah... Quindi ti disturbo, Aaron?

- non vorrei essere scortese, ma volevo stare con i ragazzi

- tranquilli... Tolgo il disturbo

- Angelina fermati

Angelina se ne va, mi lascia qui con i ragazzi. Io mi scuso e la inseguo.

- Angelina! Aspetta!

- cosa vuoi wax? Preferisci stare da solo anche tu?? Vattene via!

- no, Angelina. Volevo dirti che sono degli scemi. Non bisogna trattare così una persona che vuole solamente farci compagnia.

- grazie.. ma ora sono io quella che preferisce stare sola.

Vedo che va da Isobel in lacrime. Poverina, l'abbiamo proprio fatta stare male. Corro dai ragazzi.

- ragazzi per favore scusatevi con Angelina, sta piangendo disperatamente.

- che drammatica!

- Smettetela. È una donna. Ed è sensibile. Non dovete trattarla così. Io sicuramente me ne vado, se dovete comportarvi così.

- ma che c'entro io, wax?

- lo so che non hai fatto nulla Cricca, ma almeno potevi dire qualcosa per difenderla.

- addirittura...

- vabbè, scordatevi di me. Io vado da lei.

Li lascio lì, mentre mi offendono alle spalle. Io pensavo che Aaron fosse un bravo ragazzo, e invece è uno stronzo. Corro dalle ragazze, Isobel la sta consolando e si stanno abbracciando. Mi metto dietro alla porta, origlio la loro conversazione.

- e io che volevo solo andare da lui per confessargli che lo amo... Non è possibile che mi trattino così

- Angelina, tesoro, stai tranquilla. Lui ti ama, ne sono sicura. Non ti sei resa conto del modo in cui ti guarda?

- No... Non sono quel tipo di ragazza che sta attenta ai dettagli.

- Dai Angelina, ti sta sempre attaccato! Lo sai anche tu che ti ama. Secondo me però dovresti lasciare il tuo ragazzo, se te la senti.

- mi sa che ora gli scrivo... Dov'è il mio telefono?

Mi rendo conto che c'è un telefono sul tavolo di fronte a me. Non mi dire che è proprio il suo. Mi sposto immediatamente, facendo finta di nulla. Angelina esce dalla camera, e io le vado incontro.

- Hey..

- ciao di nuovo, wax

- come stai

- devo anche risponderti?

- beh, era per sapere. Mi sono preoccupato.

- preoccupato per cosa, scusami?

- per te. Avevo davvero bisogno di sapere come stavi.

- grazie, che carino.

- figurati. Ho detto anche a quegli stronzi di scusarsi con te, ma non c'è verso.

- non ti preoccupare, sinceramente non mi interessano le loro scuse.

- va bene. Comunque, ora ti lascio in pace.

- no, aspetta.

- dimmi, piccola

- sai.. prima ero venuta di là perché volevo stare con te.

- davvero?

- si... Dovevo dirti delle cose importanti.

Io sono ancora scioccato. Prima di tutto, Angelina ha detto a Isobel che vuole lasciare il suo ragazzo perché mi ama. Poi, penso che si stia per confessare!

- wax, ci sei?

- si, scusa piccola

- volevo solo dirti che...

- si?

Il suo telefono suona. Lei si scusa con me e risponde alla chiamata.

Angelina Mango e Wax - A History Of LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora