Forza Angelina, tocca a te. Devi farcela. Pensa ad altro. Ci siamo. M'incammino verso lo studio, vedo il pubblico e Maria. Arisa, Rudy, Alessandra, Lorella. Ci sono tutti.
- ciao a tutti!
- ciao Angelina! Siete pronti? Guardiamo il suo video.
Parte il video della mia audizione. Ci sono io da bambina, con papà. Partono varie scene in cui canto le sue canzoni assieme a lui. Il video finisce.
- Angelina, quando vuoi, puoi partire.
Io, sempre più in ansia, mi prendo un attimo per concentrarmi. Dai Angelina, forza! Faccio un cenno con la testa e parte la canzone. Ho scelto "se telefonando" di nek. La musica parte, mi chiudo nella mia bolla. È come se non ci fosse nessuno ad ascoltarmi, ci sono solo io qui. Canto più forte che mai, urlo, piango.
Per papà. Ho già finito, wow. Mi sento energica. Tutti applaudono, mi sento davvero felice.- grandissima Angelina! Davvero brava. Sentiamo cosa hanno da dire i nostri giudici. Arisa, parla tu
- Prima di tutto, ciao Angelina. Mi hai fatta emozionare come non mai. Davvero meravigliosa. Non ho nient'altro da dire.
- Rudy, Parla tu!
- ciao Angelina, penso che tu sia davvero brava. L'unica cosa che posso dirti è che secondo me ci vuole un po' più di grinta. Devi scoprire bene chi sei. Per il resto, continua così.
- per ultima, Lorella
- Grandissima Angelina! Davvero ma davvero brava. Sarei felice di farti da insegnante.
Devo dire che è andata bene, sono felice. Esco dallo studio e torno dietro le quinte. Wax mi applaude.
- brava, Angelina
- grazie... Sinceramente non so neanche dove ho trovato la forza di cantare. Mi hai fatta arrabbiare, sai?
- mi dispiace. Ma anche tu non sei facile!
- senti chi parla... Vabbè dai, non è successo nulla. Facciamo finta di niente. Amici come prima?
- hai ragione tu, piccola.
Mi abbraccia, e io ricambio con un sorriso. Alla fine è carino, sono io che mi ero fatta delle idee sbagliate. Maria mi richiama dentro.
- Angelina, i giudici devono scegliere se darti la maglia o meno.
- Tesoro, sei davvero brava. Ma noi dobbiamo... Darti la maglia!! Benvenuta nella scuola di amici!
- grazie infinite Arisa! E grazie a tutti voi!!
Prendo la maglia, il pubblico applaude. Mi vado a sedere su uno dei banchi. Ora è il turno di Wax, lo hanno appena chiamato.
- Wax, per quanto riguarda te... Io sottoscritta, Arisa, sarei felice di averti nella mia squadra! Ma la scelta starà solo a te. Prendi pure la maglietta! Benvenuto!
Anche Wax è entrato, lo applaudo. Si viene a sedere proprio di fianco a me e ci abbracciamo di nuovo. Passano le ore e guardiamo anche gli altri ragazzi esibirsi. Sono davvero bravissimi! Finite tutte le esibizioni, prepariamo le nostre cose e andiamo nella casa.
- allora, Angelina?
- si, wax?
- come ti senti? Siamo entrambi nella casa!
- Sono felicissima. È un sogno. Questo percorso mi sta aprendo davvero tante porte. Sono felice anche per te, ovviamente!
- grazie, anche io penso la stessa cosa!
Posizioniamo le nostre cose in camera, e nel frattempo faccio amicizia con alcune ragazze. Ce n'è una in particolare, Isobel, che mi sta davvero simpatica.
STAI LEGGENDO
Angelina Mango e Wax - A History Of Love
Teen FictionSTORIA REVISIONATA DISCLAIMER: Questa storia è totalmente inventata e possiedo tutti i diritti per scriverla. Se qualcuno dovesse copiare l'idea, prenderò provvedimenti. TRAMA: la storia d'amore di due ragazzi completamente diversi, un amore imposs...