Wax's pov

265 10 1
                                    

Angelina cade sul letto. La tengo stretta.

- Piccola che succede

- niente di che

- no Angelina non puoi dirmi che non è niente di che... Sei appena caduta sul letto. Se non ti tenevo, ti facevi del male

- è stato solo un capogiro

- sono preoccupato

- smettila wax, non ho niente. Grazie per esserti preoccupato, ma ce la faccio da sola. 

- Angelina permettimi di aiutarti

- no. Lasciami stare.

Mi allontano lasciandole il suo spazio. Appena si alza la sento cadere a terra. Corro da lei.

- piccola!! Oh mio dio. Stai bene?

- ok wax, hai ragione. Non mi sento bene.

- cosa posso fare per aiutarti

- non lo so.

- vabbè, ti prendo dei sali minerali. Li chiedo a Maria. Tu stai ferma qui fino a quando non arrivo io. Non ti muovere per nessun motivo al mondo.

- grazie wax. Ti aspetterò.

Corro a parlare con i responsabili della casa. Chiedo i sali minerali per Angelina. Le procuro anche un bicchiere di acqua e zucchero. Sono veramente preoccupato per lei, non può continuare così. Non è un semplice colpo di calore, non è stanchezza. Lei sta male ma non lo ammette. I responsabili mi portano le bustine con i sali minerali. Prendo un cucchiaio e preparo il bicchiere. Porto tutto in camera ad Angelina.

- piccola eccomi qui

- oh ciao wax

- come ti senti

- non sto molto bene

- beh, prova a bere questi sali minerali. Vediamo se ti tirano su la pressione. E bevi anche quest'acqua con lo zucchero.

- grazie, sei davvero gentile. Nessuno si era mai preoccupato così tanto per me.

- grazie a te, piccola. Mi hai fatto tornare il sorriso. Era da tempo che non parlavo così tanto con qualcuno.

- ne sono contenta. Tu hai fatto ugualmente. Da quando è morto papà, non sono riuscita a fare molte amicizie. E tu sei davvero speciale.

- grazie piccolina, ora bevi

Angelina sorseggia piano i sali minerali. Fa una smorfia, sembra che non le piacciano molto.

- piccola mia, so che non ti piacciono ma devi bere. Ti fanno solo bene.

- lo so, ora lo faccio.

Continua a bere e non posso fare a meno di guardare il suo sorriso. Le sue labbra bagnate che si depositano sul bicchiere. È davvero bellissima. Se potessi, la bacerei ora.

Angelina Mango e Wax - A History Of LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora