1.

643 20 0
                                    

'' Ehi buongiorno '' dico entrando in casa dei Gallagher e tutti mi salutano in cambio.

'' Ei Rory, senti potresti andare con Lip nell'uni? È il suo primo giorno, ma purtroppo io devo lavorare e Ian non è in casa '' mi chiede Fiona mentre stava mettendo il pranzo nelle buste.

'' Ma certo, nessun problema, a proposito dov'è Lip? '' chiedo guardandomi attorno.

'' È di sopra a fare la borsa '' dice Carl scendendo le scale e appena l'ho visto spalanco le braccia.

'' Maaaa ciaooo '' e subito dopo Carl corre da me abbracciandomi forte forte.

Dopo qualche minuto scende Lip.

'' Ei Rory, sei già qua, vieni tu con me? Perché sinceramente una mano non mi farebbe male '' dice Lip poggiando la borsa davanti la porta della cucina.

'' Sisi infatti ti stavo aspettando '' e Lip dopo aver dato un morso alla colazione di Carl si avvicina a me e mi da un bacio sulla guancia '' Grazie ''.

                                *
Stiamo girando per i corridoi del dormitorio ormai da mezz'ora, non riuscendo a trovare la camera di Lip.

Il dormitorio è bello grande, pulito e ordinato, non come i palazzi del South Side. C'è tanta gente nelle stanze che sta svuotando le valige di Prada o di Luis Vuitton. Insomma tutti studenti ricchi e viziati.

'' Ma porca puttana, dove cazzo è '' dice Lip ormai stufato.

'' Ei aspetta eccola qua '' e Lip subito si gira e fa un sospiro di sollievo.

Apriamo la porta ed entriamo nella camera. La stanza non è troppo piccola, cioè per una persona va bene. C'è una scrivania, un letto matrimoniale gigantesco, con le coperte bianche morbide, un armadio e a destra un piccolo bagno.

'' Cazzo è tanta roba questa camera'' e non pensandoci neanche due volte, mi butto con tutta la forza sul letto e Lip sorride.

'' Mmhh pagherei per dormire su questo letto almeno una notte '' dico stiracchiandomi sulle coperte morbide.

'' Puoi rimanere quando vuoi, tanto già mi immagino la noia qua dentro '' dice Lip svuotando la borsa.

'' Ma quale noia, hai visto questo posto? Sì forse le persone non sono un granché, oltre ai ricchi figli di papà da menare, però cazzo '' e Lip si è messo a ridere

'' Cazzo ti ridi, vuoi vedere come ti meno? '' e Lip mi manda una sguardo provocatorio

'' Mi meni in quale senso? '' dice Lip sorridendo con un sorriso malizioso.

Allora mi sono subito alzata dal letto, prendo il cuscino e lo colpisco con esso. Ma lui sembra non arrendersi, mi prende per la vita e mi butta sul letto, ma in quel momento sono riuscita a prenderlo per il braccio ed è caduto assieme a me.

'' Coglione '' dico seria e poi ci mettiamo entrambi a ridere.

Dopo mi giro verso di lui e gli dico guardandolo negli occhi

'' Senti, sono felice che tu sei qui, dove meriti di stare, dove puoi confrontare le tue idee con la gente giusta di alto livello e non con quegli ignoranti del South Side. Ovviamente mi mancherai e a tutti noi, ma sono felice per te, che sei riuscito ad arrivare fino a qui. '' e Lip alle mie parole mi guarda con lo sguardo più sincero che io abbia mai visto

'' Grazie Rory, ti voglio bene, non so cosa avrei fatto senza di te affianco '' dice Lip mentre con la sua mano mi accarezza dolcemente il viso.

Io rendendomi conto del suo gesto, mi alzo di scatto

'' Beh io direi che è l'ora che me ne vada '' dico prendendo la mia roba

'' Daaaaiii rimani un altro po', peeer favoore '' dice Lip allungando il braccio verso di me

'' Ma sono quasi le sette e tra poco ho il treno '' dico guardando l'orario

'' E vabene, allora ti accompagno '' dice alzandosi

'' Vedi che non siamo nel South Side '' dico mettendomi le scarpe

'' E vabbè che c'entra, io mi preoccupo comunque '' dice lui avvinandosi a me e alle sue parole sorrido di nascosto.

Così mi giro con una mossa provocatoria facendo schiaffeggiare con i miei capelli lisci castani il volto di Lip e mi risponde a bassa voce '' stronza ''.

Shameless Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora