Mentre stiamo mangiando e parlando, ho poggiato il mio telefono sul tavolo, quando a un certo punto arriva un messaggio da un numero sconosciuto.
'' Ei, sono Will, quello che ti ha aiutato a trovare l'uscita nell'uni, ti va se ci vediamo? '' e sembra che questo messaggio l'hanno letto anche Lip e Ian perché si sono lanciati dei sguardi un po' strani.
Così senza prendere il telefono in mano, stesso sul tavolo, apro la chat e gli rispondo '' Oi, certo dimmi dove e quando '' ho risposto così apposta, per vedere la reazione di Lip.
Ed ecco che arriva un altro messaggio.
'' Vediamo... domani pomeriggio all'uni, va bene? ''
Bingo ha nominato l'università, ora dovrebbe capire tutto.
Dopo il pranzo, ho deciso di andare finalmente a casa, non posso stare sempre dai Gallagher, purtroppo. Anche perché ho bisogno di farmi una bella doccia rilassante e riposarmi un po', dopo ieri non mi sento ancora bene, sia mentalmente che fisicamente. E poi Lip deve tornare nell'uni... Solo al pensiero sento un vuoto assurdo. Ma per fortuna ha deciso di accompagnarmi a casa almeno, così almeno ci salutiamo come si deve.
Eccoci arrivati davanti a casa mia e mi giro verso Lip.
'' Sei sicura di stare bene? '' mi domanda con una sigaretta in bocca con un'espressione piuttosto preoccupata.
Io scendo le scale della casa e mi avvicino a lui.
'' Si sto meglio ora e non preoccuparti, hai già fatto abbastanza '' dico guardandolo dritto negli occhi.
'' Per qualsiasi cosa chiamami, hai capito? E quando decidi di fare una ubriacata non farla senza di me, per nessun motivo '' dice serissimo ma io mi sono messa a ridere.
'' Ei sono serio '' dice non distogliendo lo sguardo da me.
'' Lo so '' continuai a sorridere e anche lui.
Lo guardo ora anche io e poggio la mia mano sul suo viso accarezzandolo dolcemente, guardandolo dritto negli occhi.
'' Dai ora vai, sennò fai tardi '' dico togliendo la mano.
Lui divertito da questa situazione mi bacia delicatamente la fronte e se ne va salutandomi.
Chiudo la porta alle mie spalle e mi fermo a guardare il vuoto. Mamma non è in casa e ciò mi fa sentire ancora più triste. Dopo che è tornato papà, mamma non si è degnata neanche di rimanere per almeno una notte, indifferente dal pensiero che papà potrebbe farmi qualcosa. Ma senza fare tanti pensieri mi dirigo verso il bagno, dove accendo la luce e apro l'acqua nella vasca. Mi tolgo tutti i vestiti e li butto nella lavatrice. Dopo di che mi metto nell'acqua calda e chiudo gli occhi.
Sono le sette di mattina e io mi sono appena alzata dal letto per andare alla fottuta scuola, per fortuna mi sono rimasti solo due anni. Si io odio la scuola, cioè nel senso, odio il luogo ma mi piace studiare, anzi conoscere. Ho sempre studiato e sempre fatto i compiti, non perché sono obbligata ma perché mi piace conoscere e riesco sempre a prendere dei bei voti. Ma lo faccio anche perché voglio avere un futuro, non dico brillante ma decente, non ho delle passioni, perciò non so cosa voglio fare un domani, ma a questo ci pensa dopo. Ora invece, esco di casa e mi dirigo vero la scuola.
Durante il tragitto, incontro il mio amato Ian.
" Eii chi si rivedeee " dice Ian venendo verso di me.
" Ma Buongiorno Rosso Malpelo " dico mentre mi attacco a lui e gli strofino i suoi capelli rossi.
" Senti, se mi chiami un'altra volta così, giuro che.. " e lo interrompo subito
" Giuro cosa eh? Cosa mi fai? " dico divertita
Alle mie parole, Ian a un certo punto mi prende per la vita e mi appoggia sulla sua spalla facendo dei giri attorno a sè
" AHAH dai ora smettila SENNÒ ora vooomito " dico seria
" Non ti lascio se mi prometti che non mi chiamerai più così " dice lui smettendo di girare
" Intendi Rosso Malpelo? " dico prendendolo ancora in giro e alle mie parole inizia di nuovo a girare
" Va bene va bene, te lo prometto " grido e mi fa scendere giù
" Hai capito quindi? Non ti conviene provocare un Gallagher " dice Ian orgoglioso di se stesso.
Ma per la SUA sfortuna io mi sono incazzata sul serio, odio quando perdo.
" No amico, non ti conviene mai far arrabbiare una WHITE " dico con lo sguardo fisso su di lui e serissimo
" Ei ei perché mi guardi in quel modo, no Rory, okay scusa scusa " dice Ian
Non credevo che si spaventasse così tanto, allora gli salto addosso e facendo una manovra all'indietro lo faccio cadere.
" Aia porca puttana RORY " dice Ian a terra
" Cosa stavi dicendo prima? Non bisogna cosa? " dico in piedi soddisfatta
" Stronza " dice Ian alzandosi
" Dai su muoviti, stiamo facendo tardi "
dico avvolgendoli il braccio sulla spalla per consolarlo e ci dirigiamo verso la scuola.
STAI LEGGENDO
Shameless
RomanceAurora White nata e cresciuta nel South Side di Chicago accanto ai Gallagher. La sua non è una famiglia normale ma neanche quella dei Gallagher lo è. I Gallagher sono sempre stati come una famiglia per lei e anche lei lo è per loro, ma qualcosa camb...