"un errore"

136 4 0
                                    

3 mesi.

Erano passati 3 mesi dal loro ultimo incontro,l'incontro che mise la parola "fine" a tutto ciò che in 1 anno avevano creato,e di cui solo loro ne erano a conoscenza.

I passi rimbombavano nella stanza.
Poi nuovamente silenzio.

La rossa si fermò ad ammirare la ragazza di fronte a sé.

Appena la vide provò nuovamente dei piccoli brividi lungo il corpo,brividi che ormai conosceva a memoria e che la riportavano a momenti che,per quanto piacevoli,avrebbe voluto scacciare immediatamente dalla sua testa.

Le mani della serpents la toccarono,sembravano bollenti anche da sopra il tessuto della maglietta,mentre il suo corpo si riempiva di brividi.

Scuote la testa.
Certe cose erano difficili da dimenticare.
E anche quello sguardo sembra continuare a scrutarle l'anima,non importa quanto tempo passi.

La guardò,facendosi scappare un sospiro,mentre due iridi color nocciola scrutavano con soddisfazione il suo respiro pesante e le guance
divenire rosse.

Ma nonostante tutto,ci era riuscita;aveva concluso la loro relazione.
Cheryl si sedette accanto a lei,poggiando le mani sulle gambe,sentendo lo sguardo dell'altra addosso a lei, apparentemente senza alcuna emozione.

"era sempre stata brava a nasconderle,é innegabile" pensò Cheryl

"se vuoi ferirmi di nuovo,vattene"
Fu la prima cosa che disse la serpents,con tono gelido,non lasciandosi andare alle emozioni.

Dopotutto lo aveva già fatto,e ne stava pagando le conseguenze.

"so perché sei qui,vuoi goderti il mio stato d'animo distrutto,che tu hai distrutto. Ora puoi comportarti normalmente con gli altri,puoi fingere di essere un altra persona,puoi continuare a indossare la tua stupidissima maschera e far credere a tutti di essere innamorata di Archie"

Per Cheryl fu un colpo al cuore sentire tali parole uscire dalle sue labbra.
Si,se lo aspettava che fosse arrabbiata,ma non era un infame,o almeno,non del tutto.

"non sono così" ribatté con il tono più calmo possibile

Cheryl la conosceva.
La conosceva abbastanza da poter comprendere cosa stesse provando in quel momento e non può negare che se fosse stata nei suoi panni,molto probabilmente le avrebbe dato ragione;ma non é il mostro che lei crede.

Ogni motivazione,se pur immensamente dolorosa,é sostenuta da una valida ragione.

Giusta?Sbagliata?dipende dalla prospettiva.

E Cheryl aveva scelto la più crudele.

Toni non abbassa lo sguardo neanche un attimo,non aveva intenzione di mostrare il minimo segno di sottomissione

le slacciò la camicia, così lentamente che avrebbe potuto fermarla almeno mille volte,ma non lo fece.
A quel gesto guasi Cheryl perse un battito
Toni rimane su di lei,godendosi soddisfatta la sua reazione.
Bottone dopo bottone,voleva farla esasperare fino all'ultimo,mostrando piano piano il reggiseno di pizzo

In un attimo Toni si alza e Cheryl sobbalza dall'imprevedibilità del gesto.

"Parli tanto di dovere,ma,Cheryl,io e te non siamo diverse.
Entrambe abbiamo persone che dobbiamo rendere fiere,da soddisfare e delle bugie da raccontare,tante bugie.Ma  a te piace recitare la parte del cavaliere senza macchina,vero?" stavolta é lei ad usare il tono di superiorità.

anche Cheryl si alzò in piedi e si posizionò dinnanzi a lei "non sono una falsa buonista,smettila" alza leggermente la voce,iniziando a sentire un fastidio diffondersi nel suo stomaco.

si tolsero ogni indumento.
La serpents si sporse verso di lei,i loro naso si toccarono,sorrisero,guasi teneramente.

"Ah giusto..." sussurra con tono sprezzante "hai ragione" sorride ironicamente "ho sbagliato...sei solamente una traditrice,un ipocrita traditrice" dietro quel'espressione apparentemente neutrale, c'era una ragazza ferita.

"smettila,non sei speciale" ribatté la rossa

Toni si sentì usata.
Strinse i pugni mentre sperava di non cedere e non lasciarsi andare,non doveva mostrarsi debole,non poteva.

Cheryl non credeva che quel sorriso potesse avere sfumature diverse dall'ironico,ma quella notte dovette ricredersi.
La accolse in un abbraccio,cingendole le braccia dietro al collo.
Adesso avrebbero potuto amarsi senza nessuna paura,protette dal
buio della notte.

"hai dimenticato di quanto stavamo sveglie fino a tarda notte a scherzare e ridere come se fossimo due bambine?hai dimenticato tutte le volte che sono stata lì per te?hai dimenticato tutto,vero?Che ti piaccia o no,abbiamo avuto una relazione,e questo" prese il cellulare,mettendole dinnanzi a lei una foto sua e di Archie mentre si scambiavano un bacio "é il tuo modo per uscirne pulita"

Certo che lo ricorda:un insieme di bugie servite per proteggersi da tutto e tutti.

"é stato un errore" borbottò la più alta
"non la pensavi così mentre stavi fra le mie braccia" ribatté la più bassa

Cheryl perse un battito.
Sentii i suoi occhi diventare umidi e la sua vista sfocarsi.

"non avrei dovuto farlo,ho sbagliato"
"é ciò che ti ripeti la mattina davanti allo specchio per pulirti la coscienza?"
"un errore..."

un sussurro.
fu solamente un sussurro,e toni iniziò a chiedersi se davvero avesse tenuto a lei,ogni certezza non esisteva più,nulla era più degno della sua fiducia.

"ti é andata bene finché hai voluto,Cheryl"

"dille che non é stata una finzione,dille che ciò che é successo con lei non é stato frutto di un immensa menzogna,dille che non hai finito neanche per un attimo,dille che sei ancora innamorata di lei"

Quest'ultima prese un respiro profondo:quella voce non sarebbe dovuta emergere,avrebbe dovuto sotterrarla,avrebbe dovuto continuare a mentire.

"questo dialogo é giunto al termine,non voglio più vederti"e così fece, mentii di nuovo.

Toni non ribatté,stette li ferma mentre guardava la ragazza di cui era follemente innamorata,varcare la porta e uscire definitamente dalla sua vita.

La rossa sa che ormai la odia,e non può biasimarla,lo fa anche lei stessa.
Ma non può farci nulla,loro due non avrebbero mai potuto vivere veramente felici ed insieme,non in questa vita per lo meno,non in questi anni.

Era stato un bel capitolo,ma scelse l'opzione più dolorosa,e lo concluse.

Non so videro il giorno dopo,come quello dopo ancora e quello dopo ancora.
Dopo quell'incontro le loro vite si separarono definitivamente,anche se ne una e ne l'altra andrò mai davvero avanti.

spazio autrice
uno dei capitoli per me più importanti,e spero sia apprezzato,o per lo meno,venuto bene.

Choni OneShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora