capitolo 2

66 4 16
                                    

"mi chiamo Wu garmadon e ho bisogno del vostro aiuto"

-------------------------------------------------------------

"La ringrazio signorina per la tazza di tè, è stata molto gentile" dichiarò l'anziano signore seduto a gambe incrociate, vicino al piccolo tavolino da tè.
Evelyn gli lanciò sguardi sprezzanti.
Chi me l'ha fatto fare , pensò la rossa seduta sul divano.
"Mi scusi potrebbe ripetere del perché è qui ?" Gli chiese Mary
"Dovete aiutarmi a salvare i miei allievi , i ninja , sono in grave pericolo"
Mary e Evelyn si scambiarono uno sguardo , come se fosse pazzo.
"I ninja ? E chi sarebbero?" Domandò Airi.
"Giusto , voi non sapete- "
"Ok è pazzo" esclamó Evelyn "ora potrebbe farci il piacere di lasciare il nostro appartamento prima che Airi inizi a credere a qualunque cosa che le venga detta ?"
"Io non credo proprio...a tutto...."
"Hai creduto che la tua professoressa potesse essere una killer , che uccide i bambini durante il weekend solo perché ti ha messo un brutto foto nella verifica...."
"QUEL GIORNO....mi aveva uccisa nel profondo"
Mary e Evelyn si schiaffeggiare sul viso.
"Comunque sia deve andarsene" Evelyn disse a wu che concentrò il suo sguardo unicamente su Evelyn. "Hai una grande forza nel profondo , ma la stai usando in modo sbagliato"
"Certo certo qualunque cosa"
"Potete assicurarmi che da quando siete qui non avete mai pensato che c'era qualcosa di diverso...di speciale in voi ?"
Mary non rispose e Airi la guardò.
Tutti i loro discorsi durante la scuola fecero riaffiorare molti ricordi della loro infanzia. Quell' 'incendio e l'uragano....
Evelyn si bloccò e fissò Mary che si stava fissando le mani.
"L'unica cosa di speciale in me è la mia voglia di cacciarla fuori a calci in questo momento"
Wu si alzò ed Evelyn fu così gentile di accompagnarlo alla porta.
Airi aiuto Mary a sistemare il tè nelle credenze.
"Sai molte cose vero?" Chiese Wu ad Evelyn.
"Non so di cosa tu stia parlando"
"È successa una cosa in passato che ti ha fatto dubitare di molte cose vero?"
Evelyn non rispose in quel preciso momento così Wu decise di continuare il suo discorso.
"La stavi proteggendo , vuoi proteggerle entrambe , ma fin dove sarai disposta a spingerti ? Chiese ed Evelyn e lo vide scendere le cose con molti pensieri nella testa.
"Evelyn , hai fatto ?" Chiese Mary dalla cucina.
"Si si sto qui"
"Quel tipo era davvero un tipo strano" aggiunse Evelyn.
"Ragazze ?!" Chiamò Airi che stava cercando inutilmente di prendere un sacchetto di patatine su un alto scaffale che non riuscì a raggiungere "un aiutino?"
Evelyn rise e la raggiunse aiutandola con il sacchetto.
Mary si aggiunse nelle risate mentre Airi con il broncio addentò una patatina.

-------------------------------------------------------------
11:46 pm
Erano tutte nei rispettivi letti , con gli occhi chiusi.
Evelyn , fu la sola che non riuscì a prender sonno e decise di spostarsi da un lato dove Mary stava dormendo.
Era una grande stanza con i loro letti , uno vicino all'altro e le parole di Wu rimbombarono nella mente della rosso.

"Fino a che punto potrai spingerti per proteggerle ?"

Evelyn sospirò e cercò di prender sonno chiudendo gli occhi , con una mano poggiata sulla pancia e l'altra sotto la sua testa.

Flashback

"Ha distrutto un villaggio intero"
"È comparso un uragano , un evento naturale"
"Non ne sei molto convinta vero ?"
"Hanno provato a portala via due uomini e ha urlato.... Ho visto i due uomini essere spazzati via"
"Lei ora sta bene?"
"Non si ricorda niente"
"Meglio così , vattene da qui e porta con te le tue amiche"
"Ci sarà una guerra , di cui voi tre sarete le protagoniste"
"Non ci sarà nessuna guerra , me ne assicurerò personalmente"
"Lei è una bomba pronta ad esplodere Evelyn e quando succederà , non sarà un villaggio distrutto il problema"

Con quel ricordo Evelyn riuscì ad addormentarsi sperando di mantenere le cose così come erano nate.
--------------------------------------------------------------

Mary si svegliò immersa nelle coperte con il sole che picchiava nella stanza.
Si girò ma Airi ed Evelyn erano già sveglie così decise di alzarsi pure lei.
"Buongiorno!" Esclamò Airi appena vide Mary sveglia.
Evelyn era seduta con la faccia immersa in una tazza piena di caffè. Alzò solamente la mano in segno di saluto.
"Caffè ?" Chiese Airi.
"Ne ho estremamente bisogno"
"Ottimo!" Disse "ecco a te"
"Grazie, la mia salvezza per non addormentarmi durante le lezioni"
"Io lo faccio a prescindere" affermò Evelyn. "Lo sappiamo" esclamarono Airi e Mary. "Ti basta dormire non trucidare con lo sguardo chiunque ti si avvicini" disse Mary.
"Ecco perché mi hanno messa vicino a te , non ti voglio uccidere... per il momento" dichiarò Evelyn con una risatina rivolta a Mary. "Buono a sapersi"

Il campanello fu la seconda volta che suonó quel giorno, ricevendo un suono irritato da parte di Evelyn.
"Giuro su qualunque cosa se è di nuovo quel vecchio...." Evelyn borbottò mentre si diresse verso la porta e la spalancò di botto. "COSA...oh" si fermò quando vide che era tutto apparte che un vecchio.
Una giovane donna con un grande sorriso si rivolse ad Evelyn.
"Hey ciao , sono harumi , la vostra nuova vicina di casa!!!"

Ninjago - Cuore Di Drago -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora