"poco tempo prima"
Jay sapeva
Era pronto
Un solo click sentì e si girò, non facendo notare il suo movimento improvviso.
Poi una strana arma poté intravedere tra la folla
E il mirino rivolto verso Nya
Doveva interferire
Si lanciò verso Nya e la spostó
La ragazza non ebbe il tempo di alzarsi per urlare a Jay cosa stesse facendo
Poi lo sparo
E Jay a terra
E il buio
L'urlo in agonia di Nya si sentì in tutto il regno
L'urlo di dolore
Come se la stessero uccidendo
Forse una parte di lei è già morta , nel vedere il suo ragazzo a terra , che non sembra volersi riprendereRitorno al presente
"JAY"
Evelyn sentì Nya urlare e corse in mezzo alla folla , seguita da un cole estremamente preoccupato.
Spinse le persone per farsi largo finché non li raggiunse.
Nya era in ginocchio a terra , mentre cercava di scuotere Jay e di farlo riprendere , ciò che non fece.
Mary era in ginocchio dall'altro lato , alla ricerca di ferite che a quanto pare non aveva.
Cole si inginocchiò di fianco al suo migliore amico , con gli occhi spalancati , strinse i pugni. "Cosa diamine è successo?"
"Abbiamo sentito uno sparo..." gli disse Mary "Jay era a terra...e non sappiamo cosa...."
"Mary puoi...non so...guarirlo?" Chiese Nya con la voce tremolante , ormai le lacrime erano sul punto di scendere dai suoi occhi.
"Non ho poteri curativi" le rispose "però non ha ferite"
"E questo cosa dovrebbe significare?"
"Che...."
"Zane puoi...." Lloyd chiese al suo amico che capì all'istante.
"Posso rivelare con i miei sensori che non ha ferite visibile" disse il nindroide
"Accidenti..." Mary si disse mentalmente.
Non era riuscita a salvare un suo amico
Amico
Ormai li stava considerando come tali
"Non è colpa tua" lloyd, colui che riusciva a leggere l'anima di chiunque si inginocchiò al fianco di Mary , per sussurrarle delle rassicurazioni all'orecchio.
Per calmarla
Per farla respirare regolarmente
"A quanto pare voi avete dato la vostra fiducia alle persone sbagliate"
"Ho dato il mio cuore alla persona giusta invece , non mi sarei fidato di nessun'altro per questa missione e Jay se la caverà, perché può sentirci stare al suo fianco"
Un altro sparo e degli urli
"Spostati" si sentì sotto lo sparo la voce di Kai .
Kai spostò per un soffio Airi che dopo l'accaduto non si era più mossa .
Immobile
Come se fosse una statua
Airi solo in quel momento si stava rendendo conto della situazione
Avevano provato a spararle
Kai l'aveva salvata
Kai
Kai...
Lo sentì parlare al suo fianco e poi mise a fuoco tutto
"Airi...Airi...." Sentí poi "stai bene?" Kai le stava chiedendo
Non rispose e con gli occhi spalancati potè vedere in lontananza una donna con una pistola azzurrina , rivolta verso di loro
"Là" disse ed indicò
La donna sparò nuovamente, ma Evelyn notando in tempo il proiettile , schioccò le dita e lo fece esplodere.
Le guardie del palazzo , uscite solo in quel momento placcarono la donna a terra che urlò.
La pistola le cadde lontane e continuò ad urlare di smetterla e che le dispiaceva.
"Aspettate" Mary si alzò, dicendo ciò alle guardie che stavano portando via la donna.
"M-mi d-dispiace" Continuò a ripetere senza mai fermarsi
"Basta così" le disse Mary e la donna si zittí "perché l'hai fatto?"
Quando la donna non rispose , Evelyn con uno sguardo furioso si alzò, iniziando a camminare verso di lei.
"Mary può avere tanta pazienza ma io no , o rispondi con le buone...o con le cattive e fidati che non sono tenera"
La donna alzò lo sguardo "l-lui..."
"Alza la voce"
"È stato lui"
Beatrix presente tra la folla , sussultò, sapeva a chi si stesse riferendo e ciò la spaventò.
"M-mi ha c-costretto l-lui"
"Lui chi ?" Le chiese Mary
"Il re....degli Oni...e i suoi complici...hanno detto...che...se non avrei ucciso...una delle tre discendenti delle regine....a-avrebbe ucciso l-la m-mi famiglia...io...."
"Ho la sensazione che sappiamo bene chi potrebbero essere i complici" Mary disse e guardò Evelyn che sbruffó.
"Sai che hai sbagliato mira?"
"Io...non volevo colpire...lui...mi dispiace""DELLE TUE SCUSE...NON ME NE FACCIO NIENTE" Nya urlò "lui ora è....è...."
"Non è morto" disse velocemente la donna
Nya sussultò
"Solo sta... dormendo....è un incantesimo...chi viene colpito è condannato a un sonno...."
Non disse *eterno* perché Nya l'aveva già intuito
"No....no....no....no..."
"Nya calmati" le disse Kai , che cercò di rassicurare la sorella.
D'istinto Nya abbracció Kai e mise la testa sulla sua spalla."Portatela nelle segrete" intervení Beatrix .
Le guardie trascinarono con forza la donna che continuò ad urlare e a scusarsi mentre l'allontanavano.***************************************
Avevano portato Jay in un stanza nel castello.
Sembrava che stesse effettivamente dormendo.
Si intravedeva il suo respiro uscire dalle labbra
Ma qualunque cosa facessero , Jay continuava a non svegliarsi
*Sogno eterno* aveva detto
Il suo cuore avrebbe continuato a battere , ma nessuno avrebbe più rivisto il suo sorriso
Lasciarono Nya da sola con Jay , non sapevano cosa fare , ma sarebbero rimasti insieme fino alla fine
"Mi dispiace ragazzi...avrei dovuto rafforzare la sicurezza"
"Non avresti potuto prevederlo"
Nel mentre che parlavano, Cole si allontanò dal gruppo e mise un pugno sul tavolo.
Tirò un pugno sul legno , spaccandolo in mille pezzi .
Tutti si girarono a fissarlo ma decisero di non dire niente.
Avrebbe potuto non rivedere più il suo migliore amico e ciò lo stava distruggendo dentro.
Evelyn con grande sorpresa di tutti , mise una mano sulla spalla di cole
Lei capiva
Se fosse successo lo stesso ad Airi o a Mary , avrebbe distrutto perfino il mondo."Hey Hey , cosa hai?" Kai chiese , rivolgendo ad Airi uno sguardo confuso , quando lei decide di sedersi sul divano con uno sguardo inpanicato.
"Che succede?" Le chiese Mary inginocchiandosi vicino a Kai per fissare Airi negli occhi."Sento il suo dolore...il dolore di Jay"
Parte 1
STAI LEGGENDO
Ninjago - Cuore Di Drago -
FantasyChi avrebbe mai pensato che la vita di tre ragazze sarebbe cambiata nel giro di una giornata ? Un'unica discendenza Un salvataggio Dei misteri da svelare Chi avrebbe mai pensato che quell' anziano signore che bussò alla loro porta quella mattina...