"Quelle bambine siete voi...le nostre future regine , che cambieranno il destino del nostro paese"
Quella frase cambiò il credo delle ragazze , tutto ciò che avevano creduto per anni scomparve , era tutta una bugia in una verità triste e piena di malinconia.
"No..." Mary sussurró più a se stessa che alle persone che la stavano guardando. "Non può essere , ho sempre creduto che mia madre mi avesse abbandonata"
"Posso immaginare quanto questa verità possa farti star male...."
"No...no...non lo sai.... pensavo di essere io quella sbagliata...che mia madre semplicemente non mi voleva...sono cresciuta con molto odio dentro di me...."
Beatrix non rispose a quella dichiarazione e chinò il volto con fare dispiaciuto.
Quando non rispose , Mary incrociò le braccia al petto e girò lo sguardo "mi dispiace ma...." deglutì prima di finire la frase "non posso... davvero" finì la frase ed corse fuori dal palazzo sbattendo forte le porte.
"Mary..." Evelyn provò a seguirla ma Beatrix la fermò, mettendole una mano sulla spalla.
"Starà bene , è un luogo sicuro questo"
Evelyn decise di fidarsi e annuì.
"Uhm... com'era..." chiese Airi .
Tutti si girarono a fissarla "mia madre...intendo"
Beatrix sorrise , chiuse gli occhi per lasciare che i ricordi prendessero il sopravvento.
"Melody....aveva gran cuore....lei riusciva...a controllare le sue sorelle...con le sue parole riusciva a capirle come nessun'altro poteva....poteva tranquillizzare Taitiana quando aveva paura e tranquillizzare Sky quando era talmente arrabbiata da uccidere chiunque...avevano un legame speciale....un filo che non si sarebbe spezzato neanche con....la morte..." deglutì l'ultima parola
"COME NOI" Airi urlò felicemente ed Evelyn si girò per guardare la sua amica e sorrise dolcemente. "Come noi"
I ninja si guardarono l'un l'altro e Jay decise di rompere il silenzio.
"Un po' come noi" disse Jay e i ninja lo fissarono sorpresi "sono certo che abbiamo quel legame che non si spezzerà mai , perché ovunque , qualsiasi cosa accada tornerò sempre da voi"
"Ti amo troppo Jay" gli disse Nya.
"Un po' come quando abbiamo legato con lloyd dopo che ha cercato di rubare tutte le caramelle di una villaggio?" Chiese Kai sarcasticamente, e fissò il suo fratellino seduto al suo fianco.
"In mia discolpa...ero un ragazzino"
"Seriamente ?" Chiese Evelyn aggiungendosi alle risate "ce l'ha la faccia da ladro di caramelle"
"Ma Hey"
E le risate continuarono finché non calò nuovamente il silenzio.
"Dovremmo andare a cercare Mary" disse Airi alzandosi da dove era seduta.
"Sono d'accordo" aggiunse Evelyn
"Venite...vi mostro l'uscita" le disse Beatrix scortandoli verso il cancello che da all'uscita.Usciti la prima cosa che sentirono furono le risate e Mary che stava giocando con un piccolo drago bluastro che le saltava intorno.
"Mary"
E si girò "siete voi...scusatemi per essere scappata così...ero confusa"
"È davvero carino" le disse lloyd ed iniziò ad accarezzare il draghetto con la coda ormai avvolta intorno alla gamba di Mary.
"Non è la sola cosa bella che ho visto da quando sono qui"
"Davvero? E le altre cose quali sarebbero?" Le chiese il ninja
"Non risponderò a questa domanda"
"O MIO DIO CHE BELLO" urlò Airi "LO VOGLIO TROPPO , MARY PERFAVORE"
"Non penso sia una buona idea" Mary rise continuando a guardare il drago rotolarsi per terra
"Ha lo stesso colore dell'uniforme di Jay" disse Kai "potremmo scambiarli"
Nya colpì dolcemente il fratello sul braccio "non provarci , scambiamo te piuttosto"
"Sono d'accordo" Airi disse alzando la mano
"Hey !!! Non potete coalizzarvi contro di me""Perché non ti unisci ? " Cole chiese ad Evelyn che rimase leggermente in disparte rispetto al gruppo, per osservare e pensare, infatti non si era accorta dell'arrivo di cole.
"Pensavo"
"Stai bene ?" Gli chiese il ninja della terra
"Pensi che...lei preferirebbe rimanere qui?" Evelyn domandò.
"Lei ?"
"Mary"
E cole osservò la scena di Mary che rideva circondata dal draghetto.
"Nel nostro mondo...si è sempre sentita sbagliata... pensavo che non era il posto giusto per lei...non era felice"
"Pensi che preferirebbe rimanere qui...?" Cole le chiese
"Non può rimanere...è un mondo nuovo ...e..."
"Hai paura che stia sola ad affrontare questo mondo o che non potresti più rivedere la tua migliore amica?" Cole le chiese ed Evelyn sussultò a quella domanda...quasi decidendo di non voler rispondere.
"Non lo so"
"Io lo farei"
Evelyn inarcò un sopracciglio verso di lui.
"Lasciarti rimanere qui se fossi più felice"
Prima che Evelyn potesse rispondere si sentì uno sparo , seguito da un urlo."JAY"
STAI LEGGENDO
Ninjago - Cuore Di Drago -
FantasyChi avrebbe mai pensato che la vita di tre ragazze sarebbe cambiata nel giro di una giornata ? Un'unica discendenza Un salvataggio Dei misteri da svelare Chi avrebbe mai pensato che quell' anziano signore che bussò alla loro porta quella mattina...