capitolo 10

48 3 11
                                    

L'acqua
Fu tutto ciò che videro i ragazzi appena saltati da quell'enorme scogliera.
Le orecchie fischiarono a causa dell'esplosione e dei rumori.
E poi il vuoto .
"Mary ? Mary mi senti ?" Urlò una voce nel buio.
D'istinto la ragazza aprì gli occhi e si ritrovó circondata dal mare.
Solo da acqua.
"Sto bene..." la risposta di Mary tardò ad arrivare e la sua vista divenne più nitida.
Potè vedere degli occhi verdi che la guardarono con preoccupazione.
"Non mi piace il buio" aggiunse la ragazza prima che lloyd le facesse un altra domanda.
"Se ti lascio riesci a stare a galla da sola?"
Solo allora Mary si rese conto che lloyd la stava tenendo per un braccio, per non farla affondare.
Mary si staccò lentamente "so nuotare , ero un attimo...nel panico per il buio...non mi era mai successo"
"Capita avere paura , e comunque non sei pesante , non ho fatto fatica a tenerti" le disse rassicurante lloyd.
"Lei non è pesante..." giunse una voce dietro di loro "io invece ho dovuto sostenere questo bestione qui che altrimenti affondava come un sasso" urlò Airi mentre lei e Kai a malapena riuscivano a tenersi a galla , poiché Kai continuava a muoversi.
"Non è colpa mia se è profondo"
"Com'è possibile che un ninja non sappia nuotare....Kai se vado a fondo per colpa tua , l'ultima cosa che vedrai prima di morire sarà la mia faccia"
"In fondo ti sei affezionata a me" le disse Kai con il suo solito sorriso canzonatorio.
"Se continui ti lascio affondare"
"Non lo faresti"
Da poco distinte da loro , si sentirono delle voci litigare.

"Non pensavo che Evelyn fosse una principessa da salvare invece....non sai nuotare manco tu?"
"Cole giuro su Dio che se non ti stai zitto , ti do una gomitata nei polmoni"
"Così affondiamo in due"
"Zitto cretino"
"Principessa"
"Se non la finisci di chiamarmi così..."

"Ragazzi? Se avete finito dovremmo provare ad uscire dall'acqua" gli disse Jay.
Evelyn sbruffó ed ignorò le occhiate divertite di cole.
"C'è una scogliera" Nya indicò un punto. L'unico punto accessibile per uscire dall'acqua e raggiungere finalmente la terra ferma.
"Dobbiamo arrivarci a nuoto , è fattibile" disse Nya.
"Lo dici solo perché sei la ninja dell'acqua" gli disse Kai ancora aggrappato ad Airi.
"Potrebbe essere possibile raggiungere la scogliera nei prossimi 5 minuti" aggiunse zane.
"Vuoi una man-" cole cercò di chiedere ad Evelyn . Ma essa più orgogliosa che mai lo ignoró.
"Mary mi aiuti tu?" Chiese all'amica.
"Certo" esclamò e porse la mano ad Evelyn che la prese.
"Cerca di essere più gentile" le sussurrò Mary , mentre tutti nuotarono verso la scogliera.
"Mi irrita e non lo sopporto"
"Strano"
Evelyn inarcò un sopracciglio e Mary continuò. "Solitamente ignori chi non sopporti" fu l'ultima frase che Mary disse prima che Jay fece un grande sospiro , sentito da tutti poiché erano arrivati.
Lloyd fu il primo a salire ed aiutò Mary a fare lo stesso. "piccioncini mi aiutate?" Evelyn alzò le braccia e Mary la aiutó , facendola salire con loro.
Airi con delicatezza , riuscì a far salire lei e Kai e si sdraiò in pancia in su per riprendere fiato. "Airi ti sei fatta i muscoli" la prese in giro Evelyn.
"Andiamo non sono così pesante" Kai intervení.
"Ah no ? Solo i tuoi capelli ti fanno pesare quanto un masso"
"Ragazzi..." Jay provò a chiamarli , dopo che i suoi occhi erano fissi verso un punto , un luogo.
"Non prendergli in giro i capelli , si impegna più a fare quello che a pensare" gli disse Nya ridendo e tutti i ninja fecero lo stesso.
"HEY"
"Dai ragazzi , l'importante è che siamo tutti qui , sani e salvi no ?" Lloyd provò a difendere l'amico.
"RAGAZZI" Jay urlò alla fine suscitando la reazione del resto del gruppo.
"Cosa ?" Urlarono in simbiosi tutti e fissarono lo stesso punto che stava osservando Jay.
Una città
Proprio davanti a loro sorgeva questa città tra le sorgenti e in mezzo le cascate , gli abitanti vestiti in modo bizzarro ridevano e scherzavano tra di loro.
Un mondo magico , pieno di luce e speranza.
"Ma questo...non era un regno di soli draghi?" Chiese estasiato cole , continuando a guardare il panorama.
"Forse dovremmo....andare a controllare?" Chiese Jay .
"Sembra una perfetta idea , magari potrebbe trovare pure qualcosa da mangiare" disse cole .
Il gruppo iniziò a dirigersi verso la strana città.
"Sembra troppo colorata" disse Evelyn che aumentò la velocità dei suoi passi per affiancare Mary.
"Hai mai visto una città in bianco e nero ?" Le disse Airi
"Perché no"
In poco si trovarono di fronte a un cancello argentato che si aprì.
"Ma è stupenda" disse Nya.

Sentirono in lontananza dei passi e degli urli , provenire non molto lontano da loro.
"SIAMO SOTTO ATTACCO" urlò una voce maschile.
Si videro dei soldati lanciarsi verso il centro città.
Gli abitanti entrarono dentro le loro case , e in poco la città rimase deserta.
"Cosa sta succedendo?" Si chiese lloyd.
"IN ALTO" urlò un uomo , vestito con un armatura da battaglia argentata, diversa dalle divise tipiche dei ninja.
Alzarono lo sguardo e videro alcuni puntini arancioni venire verso di loro.
"Quelli sono..."
"Dei meteoriti?" Chiese Kai infine.
Alcuni meteoriti colpirono il suolo della città, quasi distruggendola.
I soldati del luogo non riuscirono a frenare quell'attacco.
Mary guardò Evelyn che a sua volta guardò Airi e le tre annuirono.
Fecero dei passi in avanti e si misero una a fianco all'altro.
"Ragazze ?"
Non risposero e alzarono le braccia in alto, in direzione dei meteoriti.
"ORA" urlarono le tre e con i loro poteri riuscirono a far esplodere i meteoriti , creando quasi un onda adulto nel cielo.
Il cielo si schiarì e tutto tornó alla normalità.
Le persone erano scioccate e confuse ed uscirono dalle loro abitazioni per fissare la scena.
"Bhe è stato forte" disse Evelyn.
Sentirono il suono degli applausi provenire alle loro spalle.
Tutti che si stavano congratulando con le ragazze per aver salvato la loro amata città.
Non c'era nulla da congratulare , finché si faceva ciò che era giusto.
Dei pasti risuonarono in quel frastuono e un uomo con i capelli rosso rubino si inchinò, verso le tre.
Ciò confuse maggiormente le ragazze , che quasi gli chiesero cosa stesse facendo finché non parló.
"Attendavamo da anni il vostro ritorno..... principesse !"
"EH?"

Ninjago - Cuore Di Drago -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora