La casa era diventata un mortorio. Si parlava poco e niente,Lola era chiusa in camera da qualche giorno,Brian e John si evitavano e persino i due biondi non erano più tanto attaccati a causa dell'aria pesante che tirava. Freddie era il più distrutto di tutti: biascicava parole a bassa voce e camminava lentamente in giro per casa senza una meta precisa. Unico momento felice era quando poteva coccolare il gattone bianco,che aveva chiamato Snow. Allora Freddie ed i due biondi decisero che questa situazione doveva terminare in fretta e nel modo più indolore possibile.
F:"ragazzi io non ce la faccio più. Questa situazione è insopportabile. Peggio di un cimitero sta diventando questo posto!
R:"concordo in pieno. Non ce la faccio a vedere i miei amici in questo stato.
C:"non credo di aver mai visto Lola così. A parte....non importa. Comunque dobbiamo fare qualcosa!
R:"ma cosa?!? Io non ho idee
F:"spremi le tue meningi caro. Qualcosa ne uscirà
C:"ho un'idea. Lola non esce dalla sua stanza a causa di Bri e Deacky. Io posso portare via Brian magari riesco a capire qualcosa in più.
F:"e John?
C:"credo che l'altro giorno abbia conosciuto Veronica. È una ragazza che lavora nel locale qui vicino,la conosco da un po e posso chiederle di darci una mano. Magari lei riesce a tirare su il morale a Deacky.
F:"bene,ma io e Rog?
C:"voi due fate uscire Lola da quella stanza e la fate tornare a sorridere come ha sempre fatto altrimenti vi faccio male.
R:"ai suoi ordini mia signora
F:"bravissima Claire,fatti abbracciare. Voglio rivedere la mia Lola sorridere e i miei amici stare insieme senza scannarsi.
Claire chiamò Veronica e le spiegò la situazione. 10 minuti dopo Ver era a casa di Lola.
V:"sono arrivata il prima possibile. Qual'è il piano?
C:"tu vai al locale e chiama John dicendogli se gli andava di passare del tempo con te dato che non sai che fare stasera. Io porto Brian a fare un giro sul lago. Tu cerca solo di non andare lì,altrimenti quei due si prendono di nuovo a cazzotti ed è proprio questo che voglio evitare. Tutto chiaro?
V:"cristallino. Ci vediamo dopo,vado a chiamare Deacky
C:"e io a prendere Brian.
Le due ragazze si separarono e si diedero da fare. Veronica ora era con John e stavano passeggiando per il paese.
V:"ti vedo giù. Hai voglia di parlare?
J:"non tanta a dire la verità
V:"io credo invece che possa farti stare meglio. Non intendo forzarti però
J:" grazie ma comunque mi hai convinto. Forse mi farà bene parlarne.
V:"fermiamoci su quella panchina. Saremo da soli.
J:"allora... Io e dei miei amici siamo stati ospitati qui da una ragazza. Lei è bellissima,dolce e...insomma mi ha stregato. Purtroppo anche un mio amico la pensa allo stesso modo. Lui però è stato più scaltro di me ed ora è il suo ragazzo. Ci sono rimasto abbastanza male.
V:"ho capito tutto. La ami seriamente?
J:"che vuoi dire?
V:"tu la ami?
J:"ehm,non lo so...cioè lei mi piace ma non so se la amo. Mi sembra una parola grossa.
V:"e lui?
J:"lui cosa?
V:"lui la ama?
J:" non lo so...anche se lo vedo diverso. Come se avesse una luce nuova degli occhi. Non credo di averlo mai visto così...
V:"quindi...?
J:"lui la ama. Lui è convinto di questa cosa.Intanto Brian e Claire erano al lago. Il ricciolo era veramente giù di morale.
C:"Bri puoi gentilmente spiegarmi cosa succede? Ti sei chiuso in studio e hai praticamente consumato le corde della chitarra.
B:"Lola è chiusa in camera da giorni. Io vorrei solo sapere cos'ha. Io sto male sapendo che lei sta male. Tutto quello che vorrei è farla sorridere,farle tornare quello splendido sorriso che mi ha accolto qui e che mi ha fatto innamorare. Voglio rivedere quelle pozze color cioccolato non velati dalle lacrime. Occhi nei quali ti puoi perdere e vedere l'altro lato dell'universo. Io voglio solo renderla felice e se questo implica lasciarla per evitare i conflitti con John sono disposto a farlo. Anche se questo mi farà male,male da morire.
C:"oh,Brian...
B:"lei non merita di stare male. So quanto ha lavorato,so quanti sacrifici ha fatto. Io non voglio che lei stia male. Lei merita solo bene e...io la amo. La amo come non ho mai amato nessuna. Lei riesce a farmi venire il batticuore e con un semplice sguardo mi migliora la giornata. Tutto quello che chiedo è stare con lei.
Il chitarrista sfociò in un pianto disperato,un pianto che solo un cuore tormentato può creare. Claire lo abbracciò cercando di consolarlo ma tutto quello di cui aveva bisogno Brian era Lola. I due non si erano resi conto di essere osservati. La prima a notarlo fu Claire che vide John e Veronica con una faccia"scusa,ci ho provato"
Lo notò anche Brian però non aveva forze. Stava malissimo sia psicologicamente che fisicamente.
B:"così hai sentito tutto?
J:"ogni singola parola
B:"ah...
J:"sappi che non ho intenzione di ostacolarti. Ho capito quanto tu tieni a lei e mi sono reso conto di non poterle dare tutto l'amore che potresti invece darle tu. Sono stato uno stupido a reagire in quel modo.
B:"siamo stati stupidi. Sembravamo due bambini che litigano per un giocattolo.
J:"in effetti non siamo stati molto maturi.
B:"grazie John. Non so che dire,mi hai reso felice. Ora il problema è risollevare il morale alla mia riccia.
J:"di nulla. Ho semplicemente capito cosa era meglio per tutti(ed ho anche capito che le ragazze dai capelli rossicci mi piacciono di più)
Brian fece uno sguardo complice al bassista dato che solo lui aveva udito l'ultima parte della frase. Magari Deacky riusciva a trovare la sua metà. Così i due ragazzi si riappacificarono e si abbracciarono fraternamente.
STAI LEGGENDO
Musica,ricci e tante stelle...
FanficCosa succederebbe se la sala registrazioni dei Queen venisse distrutta? E se a salvarli venisse in loro aiuto una ragazza capace di attirare l'attenzione sia del sognatore Brian May che del timido John Deacon?