Le leggende popolari spesso vengono considerate sciocche, ma quella del soldatino della luna è più che reale.
Si narra che fosse un giovane favoloso, capace di incantare ogni fanciulla del regno con un semplice sguardo.
Lui adorava far innamorare la gente, ma ciò che amava di più era spezzare i loro cuori.
Così un giorno, il guardiano dell'universo, gli affidò un compito: creare più stelle possibili, in modo da dipingere il cielo nero pece.
"Ma dove trovo le stelle?" chiese confuso.
"Negli occhi della persona innamorata. Se avrà occhi solo per te e ruberai le sue stelle, non potrà più cambiare i sentimenti che prova. C'è solo una regola, nessuno dovrà mai vedere costellazioni nei tuoi occhi"
Il soldatino accettò il compito e da quel momento collezionò milioni di stelle.
Un giorno, però, nel buio profondo della notte, incontrò una ragazza la cui bellezza lo colpì come un fulmine. I suoi occhi brillavano di una luce talmente intensa che sembravano contenere l'intero universo. Non poteva resistere al suo fascino, e così cadde perdutamente innamorato.
Ignara del suo oscuro destino, si avvicinò fiduciosa al giovane, offrendogli il suo cuore senza riserve. E così cominciò un amore tanto profondo quanto proibito, che sfidava le leggi stesse del cosmo.
Tuttavia, il guardiano dell'universo, Kosmos, non era disposto a permettere al soldatino di allontanarsi dalla sua missione. In un momento di gelosia e rabbia, decise di porre fine al loro amore.
Una notte, mentre la ragazza dormiva sotto il manto scuro del cielo, insieme al suo amato, Kosmos comparve davanti al soldatino, con lo sguardo freddo come la pietra. Senza esitazione, estrasse la sua spada e trafisse il cuore della fanciulla, rubando così le stelle che risplendevano nei suoi occhi.
Il ragazzo, devastato dal dolore e dalla colpa, assistette impotente al terribile evento, mentre il sangue della ragazza si mescolava con le sue lacrime. Ma nonostante il suo cuore fosse spezzato in mille pezzi, continuò a fare il suo lavoro, fingendo che tutto andasse bene.
Con il passare del tempo, il dolore si trasformò in rabbia e la rabbia in crudeltà. Il soldatino della luna divenne un essere oscuro, privo di compassione e pietà, determinato a continuare la sua missione a ogni costo.
Datemi pure della sciocca, ma io credo in questa leggenda. Perché io ho conosciuto il soldatino della luna, colui che è capace di farti scambiare il dolore per amore.
Ma in questa storia, cosa che nessuno sa, è anche presente il custode delle stelle, colui che ha il potere di far scomparire le ferite e le cicatrici causate dal soldatino.
Quest'ultimo però può salvare solo una persona dalla sofferenza ogni trecento anni.
STAI LEGGENDO
IL CUSTODE DELLE STELLE
RomanceEmily per questo nuovo anno di college ha solo un obiettivo: passarlo e viverlo con positività. Ma avendo appena avuto l'ennesimo litigio col suo ragazzo, Thomas, ciò sembra quasi impossibile. Inoltre, come se non bastasse un nuovo ragazzo fa ingres...