Una sorta di primo appuntamento

164 4 7
                                    

Erano le 15:20 e Anna non sapeva che cosa indossare per andare al parco, lei ci sarebbe volentieri andata in tuta ma le mamme e Sara si erano opposte dicendo che si sarebbe messa dei semplici jeans e una felpa larga.
Anna:"Io esco, ci vediamo più tardi!"
Mamma:"Stai attenta! Guarda sempre prima di attraversare, e non accettare caramelle dagli sconosciuti. Se qualcuno ti fa delle domande inopportune tu mandalo a fare in culo. Buon divertimento Anna. A dopo."
I classici consigli di mamma Maurizia avevano fatto perdere due minuti di tempo prezioso, così Anna si mise a correre coi jeans e in poco tempo fu al parco dove ad attenderla c'era Enzo che teneva in mano una maglietta.
Enzo:"Ciao!! Io e i ragazzi abbiamo pensato di farti entrare con noi nella squadra di corsa. Sei molto veloce per essere figlia di Maurizia e Lola."
Anna:"È un insulto oppure un complimento?"
Enzo:"Prendilo come un complimento, loro erano nella squadra di corsa quando erano a scuola."
Anna:"Questa mi è nuova..."
Zack:"Enzo muovi il culo che tra 10 giorni c'è la gara! Oh ciao Anna non ti avevo vista scusa. Ti andrebbe di venire a prendere una cioccolata calda?"
Anna accettò l'invito.
Nicole e Enzo si sedettero vicino a lei, quando nel bar entrò una donna che Anna riconobbe in fretta. Era Dayana.
Dayana:"Buon pomeriggio ragazzi, vi state allenando per la gara?"
Anna stava andando nel panico e i suoi amici se ne accorsero e inventarono una scusa dicendo che dovevano andare a casa a studiare.
Quando furono fuori dal bar Anna disse che per lei era ora di andare a casa.
I suoi amici la accompagnarono perché dissero che non gli piaceva quella donna. Appena furono a casa Mirani e Anna entrò, Maurizia le corse in contro perché la vedeva agitata.
Maurizia:"Anna che cosa c'è? È successo qualcosa?"
Anna non rispose.
Lola:"Anna hai incontrato Dayana?"
La ragazza annuì spaventata.
Enzo:"Noi dobbiamo andare a casa. Alla prossima Anna."
Maurizia:"Ok grazie ragazzi di averla accompagnata.
Anna dove eravate quando l'hai incontrata?"
Anna:"Eravamo andati nel bar vicino al parco perché volevamo prendere una cioccolata calda, mentre eravamo seduti al tavolo è entrata Dayana... siamo usciti subito senza nemmeno aver ordinato nulla perché stavo andando nel panico."
Lola:"Ma quella donna per quanto ancora vorrà perseguitarvi?"
Maurizia:"Non lo so amore. Ma se continua io vado a denunciarla!"
Le mamme dissero alla ragazza di andare a farsi una doccia calda per distendere i nervi, e Anna andò al piano di sopra.
Dlin
Le era arrivato un messaggio da parte di Enzo:"Mi dispiace che quella donna abbia rovinato il pomeriggio.
Domattina prima di entrare a scuola ti devo dire una cosa importante, ci sei alle 7:45 davanti al bar vicino a scuola? Fammi sapere
Buona serata
Enzo"
Anna:"Ci sarò."
Dopo averlo inviato si infilò in doccia, mise la sua playlist preferita del musical di Notre Dame de Paris e si insaponò i capelli lunghi. Dopo la doccia si asciugò e si mise una tuta per stare comoda, tornò al piano di sotto e si mise a guardare un film di pirati con Sara.
Lola:"Ragazze stasera ordiniamo la pizza, come la volete?"
Lo stomaco di Anna si chiuse. La pizza nonostante fosse guarita dal suo dca, rimaneva comunque un fear food ovvero un cibo che temeva, ma non sapeva come dirlo alle mamme.
Lola si accorse dello sguardo preoccupato della giovane, le si avvicinò, le prese le mani dicendole che sia lei che Maurizia l'avrebbero aiutata a mangiare la pizza.
Lola:"Anna se non riesci a mangiarla tutta non ti preoccupare, ne mangi metà stasera e metà domani a pranzo. Prendiamo una margherita per te?"
Anna:"Va bene mamma... scusate se ho ancora problemi con alcuni cibi..."
Maurizia:"Non ti devi assolutamente scusare Anna, anzi hai fatto bene a parlarne con noi. Dai coraggio. Ordino le pizze, intanto andate a fare le cartelle per domani."
Anna:"Domattina vado a scuola prima, Enzo mi deve parlare."
Le mamme si lanciarono un'occhiata furtiva, e per poco non scoppiavano dalla gioia.
Anna:"C'è qualcosa che devo sapere ma che non volete/dovete dirmi? Parlate ora o tacete per sempre."
Lola:"Il nostro è un segreto mia cara. Enzo ti dirà tutto domattina, d'altra parte è un ragazzo d'oro."
Anna alzò gli occhi al cielo e fece una linguaccia a Lola che amorevolmente la mandò a "farsi friggere", Sara tirò un cuscino addosso a sua sorella che iniziò a rincorrela per il salone mentre Maurizia che era meno incline ai giochi cercava di riportare l'ordine in casa.
Maurizia:"Silenzio in aula! Ragazze siete pregate di tornare con i pensieri a terra. Le pizze stanno arrivando e voi dovete fare le cartell" Lola nel zittirla le diede un bacio in bocca lungo e passionale mentre le due sorelle cercavano di trattenere le risate.
Maurizia:"D'accordo amore, stanotte ci penso io a te."
Lola:"Aha domani mi vengono,hai stanotte a disposizione."
Maurizia:"Tu stai pur tranquilla che stanotte non ti risparmio."
Sara:"Hey ci sono delle minorenni! I vostri discorsi fateli in privato!"
Lola:"Le pizze sono arrivate!"
Nonostante la paura della pizza Anna la mangiò quasi tutta,gustandola pezzo dopo pezzo.
Dopo cena le due sorelle andarono in camera da letto, misero i pigiami, lavorano i denti, fecero le cartelle e andarono a letto.
Le mamme invece approfittando della situazione andarono anche loro in camera per dare inizio ad una notte d'amore e passione.
Entrambe stavano venendo quando sentirono dei colpi sul muro; era Anna che con i colpi comunicava la stanchezza sua e di Sara, le mamme si misero a ridere, diedero due colpi al muro anche loro che significava la cessazione del fuoco.
*La mattina seguente*
Anna si era svegliata alle 7 precise, corse in bagno rischiando di andare addosso a Lola che cercava di andare con una discreta urgenza anche lei al wc, così la giovane e la mamma diedero via ad una gara per aggiudicarsi il primo posto nel bagno.
Lola:"Annaaaa ho bisogno del bagno prima io, sono mestruata."
Anna guardò l'orario ed erano solo le 7:05, così disse a Lola di fare veloce perché aveva un'appuntamento prima di entrare a scuola.
Lola:"Ci metto poco tranquilla. Oggi ti do un passaggio in macchina."
Appena Lola uscì dal bagno la ragazza andò a vestirsi in fretta perché aveva paura di ciò che le avrebbe detto Enzo, ancora faceva fatica a fidarsi di lui perché temeva che fosse una trappola di Dayana per rapirla nuovamente.
Lola bussò alla porta chiedendo se andasse tutto bene.
Anna:"Sì mamma mi sto vestendo! Arrivo."
Dopo aver fatto una veloce colazione Lola accompagnò Anna e Sara a scuola in macchina mentre Maurizia si preparava per passare una giornata in ufficio: Maurizia di lavoro faceva la segretaria in una azienda di ceramiche mentre Lola era dipendente di una pasticceria e quotidianamente, quando erano a cena, raccontava le scene esilaranti che erano successe durante la giornata lavorativa e ogni sera tutte e quattro si mettevano a ridere come delle matte.
Lola:"Allora dolcezze oggi pomeriggio io e la mamma andiamo a prendere una cosa in pasticceria perché dobbiamo festeggiare una cosa importante!"
Sara:"Che cosa si festeggia?"
Lola:"È una sorpresa bellezze mie. Dai scendete, ci vediamo dopo scuola! Anna dai corri da Enzo. Sara buona fortuna per matematica! Ciaoooo!"
Appena le due sorelle scesero dalla macchina Enzo si trovava nei paraggi del bar, esattamente come aveva scritto ad Anna.
Enzo:"Buongiorno corridora!"
Anna arrossì sentendo il nomignolo con la quale era stata chiamata e si sforzò di sorridere per cercare di mascherare la sua paura che la divorava.
Enzo:"Allora come va in casa Mirani?"
Anna:"Tutto bene, oggi mamma Lola va a prendere qualcosa dalla pasticceria per festeggiare ma non sappiamo cosa."
Enzo:"Sei vestita divinamente Anna, le stelle ti invidiano per quanta luce emani..."
Jey Jey:"Sior poeta muoviti! Altrimenti i posti migliori ce li fottono e sai benissimo che rapporto ho con i banchi in prima fila!"
Enzo:"Taci Jey Jey! Per una volta che stavo parlando con Anna senza che tu rompessi i coglioni!"
Sara:"Hahha!"
Anna:"Jey Jey se mia sorella impara le parolacce, io ti uccido! Ti sbudellerò e metterò le tue membra a seccare al sole!"
Jey Jey si mise una mano sopra allo stomaco, e tirò un'imprecazione bella lunga che attirò l'attenzione di una donna: Dayana.
Dayana:"Lei è il signor?"
Jey Jey:"Jey Jey"
Dayana:"In che classe sei?"
Jey Jey riconobbe la donna che qualche giorno prima aveva terrorizzato la loro nuova amica e decise di mentire.
Jey Jey:"Sono in terza X"
Dayana:"D'accordo. Alla prima ora verrò in classe da voi per una supplenza. Ci vediamo dopo."
Dayana prima di andare dentro all'edificio guardò Anna con uno sguardo malizioso.
Enzo:"Jey Jey ma sei deficiente?! Se quella scopre che le hai mentito ti mette in punizione!"
Jey Jey:"Nah saprò cavarmela. Su entriamo! Vado a prendervi i posti piccioncini!"
Enzo:"Anna ti volevo dire una cosa, ma non so da dove iniziare... ecco io.... diciamo che forse, beh ecco.. ho una cotta per te..."
Anna:"Enzo, tu sei simpatico ma prima vorrei conoscerti meglio se sei d'accordo.. anzi scusa ma temevo che tu fossi al soldo di quella donna..."
Enzo:"No Anna, quella donna non la conosco. Dai entriamo prima che tu ti prenda la prima nota!"
Anna:"Sara fila in classe. Ci vediamo dopo!"
Driiiiin!
Appena la campanella suonò i due erano in classe e corsero a sedersi negli ultimi posti in ultima fila.
Dayana:"Buongiorno ragazzi. Per un pò sarò la vostra supplente di chimica. Io sono la prof. Dayana Cosenzi e siccome oggi è il primo giorno che ci vediamo vi lascio l'ora libera."
Anna:"Scusi prof potrei andare un momento in bagno? È urgente..."
Dayana:"Certo cara, vai pure ma torna presto."
Anna andò in bagno e prima di entrare si guardò intorno per essere sicura che nessuno l'avesse seguita.
Appena entrò qualcuno la mise con le spalle al muro!
Carmen:"Guarda guarda chi c'è qua! Una piccola fuggiasca! Fai attenzione perché tra non molto tornerai con noi. Ora fila in classe e non dire nulla ai tuoi amici!"
Anna:"Devo vomitare.... Bleah!"
Carmen uscì dal bagno delle studentesse, lasciandola lì a vomitare.
Nicole:"Oddio Anna! Ti accompagno in infermeria, vieni! La prof mi aveva mandata a chiamarti."
Appena furono dall'infermeria Anna vide sua sorella Sara sdraiata su un lettino.
Infermiera:"Ha la febbre alta. Tu cos'hai?"
Anna:"Ho il vomito..bleah!"
L'infermiera chiamò Lola e dopo 20 minuti le due sorelle erano in macchina con mamma Lola.
Lola:"Ragazze non vi preoccupate, tra poco siamo a casa.... ho visto quelle due stronze a scuola da voi... ma perché non ci lasciano in pace?! A parte questo.. la torta è a casa in frigo, ma aspetteremo che vi rimettiate in sesto prima di mangiarla. Siamo arrivate, mommy è già a casa anche lei."
Sara nel frattempo si era addormentata, così Lola la tirò giù e la portò in camera a riposare mentre Maurizia aiutò Anna a darsi una rinfrescata per poi prepararle un tè caldo.
Maurizia:"Anna ho saputo che Dayana per un pò sarà supplente in classe tua... appena l'ho saputo ho chiamato la preside per chiedere spiegazioni ma non mi ha detto nulla... pensa che a lavoro da me ora c'è Elinore e mi tiene nel mirino. Io spero che tutto si risolva al più presto, sia io che Lola siamo stanche di questa situazione..."
Spazioooooooo!!
Ecco un nuovo capitolo pieno di colpi di scena! Cosa staranno architettando quelle arpie? Lo scoprirete nei prossimi capitoli!
Prossimo aggiornamento a 8 voti e 9 commenti.
Ciaooooooo

Le Orfane Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora