Giornata in ospedale

68 3 1
                                    

Erano passati 10 giorni da quando la famiglia Mirani aveva vinto la sentenza e ovviamente avevano organizzato un pranzo con i parenti per festeggiare la vittoria e quasi tutto sembrava tornato alla normalità: Anna aveva ripreso ad andare a scuola e si era messa subito a studiare per recuperare le lacune che aveva nello studio, e naturalmente i suoi amici la aiutavano nelle materie in cui erano più forti:Enzo era un genio della matematica e delle materie scientifiche in generale,Jey Jey era un campione in inglese,Zack e Nicole si alternavano per storia e psicologia; finalmente dopo tanto tempo la giovane aveva ripreso a sorridere di gioia perché aveva trovato la sua dimensione o come direbbe lei" il suo posto nel mondo" con le sua sorella,le mamme,i parenti e gli amici che la consideravano come una sorella da proteggere a costo della vita e lei era grata a loro per l'affetto che le dimostravano quotidianamente anche con piccole cose: Enzo le aveva dato una parte della sua merenda quando lei era senza,Nicole e Zack l'avevano invitata a casa loro per cena e Anna era stata felicissima di conoscere James e Marianna i loro genitori adottivi e infine Jay Jay le aveva offerto una mano per allenarsi con costanza.
Era sabato mattina e Anna sapeva che doveva andare in ospedale a fare delle visite mediche per vedere se era tutto sotto controllo,così si alzò presto per preparare le urine e poi scese in cucina dove si trovavano le mamme che prendevano il caffè e appena la videro la salutarono calorosamente.
Mommy:"Ti accompagno io in ospedale perché devi fare le analisi del sangue e delle urine e poi dobbiamo fare l'elettrocardiogramma per vedere se puoi continuare ad allenarti con gli altri."
Anna:"Lo spero vivamente ho già saltato la gara invernale e la prossima è quella di primavera e gli altri contano su di me per vincere la medaglia."
Mamma:"Con Enzo come va? Vi state ancora frequentando?"
Anna:"Sì ogni tanto a scuola parliamo ma ancora non mi fido completamente di lui,sapete non è facile per me accettare il fatto che Elinore mi abbia veramente abbandonata quando ero piccola e che un giorno si è svegliata ricordandosi che esisto....ma adesso basta, voglio essere felice."
Mommy:"Hai ragione ma adesso dobbiamo andare in ospedale che tra 45 minuti i dottori Dracula ti succhieranno il sangue."
Anna:"Hahaha molto spiritosa mommy."
Salirono in macchina e si diressero verso l'ospedale, entrarono e Anna fece immediatamente il prelievo perché non c'era nessuno in fila così andò a fare colazione al bar dove prese una brioche alla frutta e un caffè, poi andò a fare il temuto elettrocardiogramma e avrebbe avuto l'esito dopo 1 ora.
Maurizia entrò dentro con lei per tranquillizzarla e poi fu costretta ad uscire dall'ambulatorio.
Infermiera:"Ora partiamo con l'esame."
Il tutto durò circa 20 minuti, le infermiere congedarono la ragazza che uscì e si sedette in sala di attesa con Maurizia.
Dopo un'ora vennero chiamate dentro dove il cardiologo aveva l'esito della visita.
Cardiologo:"Allora Anna da quel che vedo il cuore va bene, abbiamo solo rilevato un battito cardiaco in meno, ma questo non ti impedirà di fare attività fisica. Tra qualche mese tornerete per rifare l'elettrocardiogramma e vedremo confrontandolo con questo se ci saranno peggioramenti o miglioramenti. Ci aggiorniamo per aprile. Buona giornata.".
Maurizia e Anna salutarono il medico e si diressero verso casa a dare la buona notizia alla famiglia e agli amici!
Mommy:"Glielo dico io o glielo dici tu che puoi continuare a correre?"
Anna:"Faccio io, grazie,prego e ciao."
Appena furono a casa entrarono e videro gli amici di Anna che erano venuti a pranzo per sapere come fossero andate le visite.
Anna:"Ragazzi sedetevi,devo parlarvi."
Enzo:"Mi sta salendo l'ansia. Parla ti prego."
Zack:"Come sta il tuo cuore?"
Nicole:"Puoi continuare a correre?"
Jay Jay:"Cosa dicono i medici??"
Anna:"Dicono che...posso continuare a correre!!"
I ragazzi esplosero di gioia perché finalmente la loro amica poteva continuare ad allenarsi con loro!!
Sara:"Alleluia!!! Finalmente puoi gareggiare!!!"
Lola:"Fatti abbracciare tesoro! Sono super felice per te!!
Adesso lavati le mani e poi vieni a tavola, per pranzo ho fatto gli spaghetti al pomodoro, i tuoi preferiti."
Spazioooooooooooo!!
Ecco questo nuovo capitolo,spero che vi piaccia!!
Prossimo aggiornamento a 10 voti e 15 commenti.
Ciaooooooo!!

Le Orfane Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora