Nel pomeriggio Anna stava riposando un po' perché la febbre si era alzata così le era stata somministrata della tachipirina per farla scendere e così si era addormentata.
Intanto Maurizia stava lavorando ai ferri quando sentì Anna parlare nel sonno.
Peter Pan:"Vieni con me Anna, dove i bambini non possono crescere e dove ti potrai divertire per sempre..."
Anna:"Peter...Pan ti prego portami via.."
Maurizia si allarmò e decide di provare a svegliarla.
Mamma:"Anna che succede?"
Anna aprì gli occhi e sbadigliando rispose che Peter Pan era venuto a visitarla mentre stava dormendo.
Maurizia iniziò a cercare in ogni angolo della stanza ma non c'era traccia di ombre o di ragazzi che volano, così decise di parlarne con Lola di questa cosa.
Arrivò un infermiere per misurare la febbre alla ragazza e per fortuna la temperatura non era più così alta.
Driiin driiin
Era il telefono di Maurizia e vide che era Lola che la stava chiamando.
Maurizia non fece in tempo a dire "pronto" che Lola iniziò a tempestarla di domande sulla salute di Anna e per chiedere se Sara potesse venire in ospedale dopo la scuola perché voleva rivedere sua sorella.
Mamma:"Va bene ma non è in formissima perché ha avuto la febbre alta fino a poco fa, comunque devi dire a Sara di non saltarle addosso perché potrebbe risalire la febbre."
Mommy:"Nessun problema glielo dirò anche se per lei sarà difficile resistere, dopotutto è da molto che non la vede. Vado a prenderla da scuola e la porto lì. A più tardi."
Maurizia appena disse ad Anna che sua sorella sarebbe venuta a farle visita fu felicissima di vedere la giovane finalmente sorridere.
Mamma:"Sara è appena uscita da scuola ma non sa ancora nulla... Tra non molto dovrebbe arrivare."
Dopo un po' si sentiva la vocina squillante di Sara che chiedeva a Lola del perché fossero in ospedale.
Mommy:"C'è una sorpresa speciale Sara.. entra ma non urlare e non saltarle addosso perché"
Sara entrò nella camera da letto e quando vide sua sorella per poco non le venne un colpo, così restò per qualche secondo ferma davanti alla porta con le lacrime agli occhi e il cuore che scoppiava di gioia per aver ritrovato sua sorella Anna la quale si era messa a piangere a dirotto e fece segno a Sara di avvicinarsi e così si abbracciarono così delicatamente che Anna non sentiva le braccia di sua sorella.
Sara:"Finalmente ti ho ritrovata....mi sei mancata tantissimo sorella..."
Anna:"Non mi farò più portare via da voi, costi quel che costi."
Mamma:"Sara vieni che andiamo a casa così Anna si riposa."
Sara:"D'accordo mamma, ci vediamo presto Anna."
Anna salutò sua sorella con la mano e quando uscirono, si mise a compilare il menù della cena.
Maurizia:"Cena leggera stasera o preferisci prendere qualcosa di sostanzioso? A te la scelta."
Anna:"Prendo del pollo e delle verdure."
Maurizia:"Okay ci sta, io vado un momento in bagno e torno subito."
Dopo cena vennero l'infermiera che registrò il pasto e il primario venne per vedere la salute della ragazza.
Primario:"La febbre sta iniziando a scendere e se per due giorni non è alta, posso valutare l'idea di dimetterti e farti tornare a casa."
Anna:"Davvero posso tornare a casa?"
Primario:"Certo Anna ma adesso veniamo al dunque del perché sono qua adesso: ho ricevuto una chiamata dal carcere dove si trova Elinore e quest'ultima ha chiesto che tu la vada a trovare in carcere. Ovviamente tu se non sei d'accordo non andare ma mi è sembrata dispiaciuta per ciò che ti ha fatto, in più la dovrai affrontare in tribunale tra due settimane."
Maurizia prese la parola chiedendo se nel caso lei e Lola potessero testimoniare in tribunale per ottenere la custodia della ragazza, e il primario disse di sì e che avrebbe portato le due infermiere del pronto soccorso a testimoniare in favore loro.
Maurizia:"Beh direi che possiamo tirare un sospiro di sollievo per il momento eh Anna?"
Primario:"Vi lascio che ho finito il mio turno per oggi, a domani Anna."
Spazioooooooooooo!!!
Ecco un capitolo un po' corto ma volevo metterlo prima di pubblicare il capitolo sulla sentenza. Secondo voi chi prenderà la custodia di Anna? Ditemi la vostra nei commenti.
Prossimo aggiornamento a 10 voti e 9 commenti.
Ciaooooo!!!!
STAI LEGGENDO
Le Orfane
FanficAnna e Sara sono due sorelle adolescenti anni, vivono in orfanotrofio da quando Anna aveva 6 anni. Nessuno le vuole ma se qualcuno le adottasse? Come cambierà la loro vita? Leggete per scoprirlo!