Shoyo quella domenica mattina era particolarmente felice. Non perché era stato costretto a svegliarsi alle 8 quando avrebbe potuto dormire beatamente fino a tardi, e nemmeno perché era uscito subito dopo aver fatto colazione, sfidando il freddo che, a fine ottobre, non poteva più essere ignorato.
Il motivo per cui era felice era uno e uno solo: Kenma, il suo migliore amico, sarebbe venuto a trovarlo, direttamente da Tokyo.
Arrivato alla stazione, stranamente in anticipo (tutto merito di quella santa donna di sua madre che l'aveva accompagnato in macchina), aveva aspettato il treno seduto su una panchina, torturando la zip del suo giubbotto. Non riusciva a stare fermo dopo ore di allenamento, figuriamoci mentre era seduto e aveva ancora tutte le energie.
Il treno era arrivato in perfetto orario. Rimase ad osservare tutte le persone che scendevano e quelle che aspettavano di salire, chiedendosi cosa ci facessero lì quella domenica mattina.
Sapeva benissimo che Kenma sarebbe probabilmente sceso per ultimo, o almeno non prima di aver fatto sfollare un po' il treno.
Conosceva fin troppo bene il suo migliore amico.
Pochi minuti dopo lo stava già stritolando in un abbraccio.
Kenma amava i videogiochi, per questo a Shoyo la sala giochi era sembrata l'opzione migliore per stare insieme e ripararsi dal freddo. Ed effettivamente ci aveva preso. Nonostante non fosse bravissimo a giocare, era stato felice di passare quel tempo con il suo migliore amico. Alla fine, uno dello staff li aveva malamente cacciati perché era ora di pranzo e stavano chiudendo.
Che antipatico.
Per pranzo erano andati in un fast food, lontano dalla pioggia che aveva iniziato a cadere e dai dipendenti maleducati delle sale da giochi. In quel momento, Shoyo stava postando una storia sul suo Instagram con la foto del loro pranzo e il tag di Kenma sotto.
Avevano preso lo stesso panino di sempre: pollo, insalata, formaggio e maionese per Kenma, bacon, hamburger, cheddar e una salsa strana per Shoyo. Tutto accompagnato -ovviamente- da delle patatine e una coca cola per entrambi.
<<Hey Kenma! Tu non posti mai niente su Instagram, come mai?>> esordì il rosso. Il biondo tinto alzò lo sguardo dalle sue patatine e lo guardò come se gli stesse distruggendo la sua amata console davanti ai suoi occhi.
<<Che intendi?>> chiese.
<<Beh ad esempio Kuroo-san e Bokuto-san postano spesso loro foto e anche Akaashi qualche volta lo fa, perché tu no?>>
<<Beh... non ne sento il bisogno, credo. Anche tu non posti quasi mai tue foto ma solo foto delle cose che fai>>
Shoyo ci pensò un secondo: effettivamente era vero, lui non caricava quasi mai foto che lo ritraevano, se non quando era in compagnia dei suoi amici. Kenma aveva ragione.
<<Allora facciamo così: io posto una mia foto e tu ne posti una tua, ci stai?>> propose.
Il suo migliore amico parve un attimo stranito poi si limitò a sospirare. Shoyo sorrise: aveva vinto.
Prese il suo telefono, fece il miglior sorriso che riuscisse a fare, scelse una delle sue canzoni preferite come sottofondo e postò la foto.
<<Fatto: tocca a te!>>
Kenma alzò gli occhi al cielo poi prese il suo telefono e si scattò un selfie. <<Va bene?>> glielo fece vedere. Shoyo sorrise: <<Va benissimo!>> gli rispose e, senza nemmeno aspettare che l'amico si riprendesse il telefono, postò la storia.
Continuarono a mangiare come se niente fosse, finendo il loro pranzo in pochi minuti.
Quando uscirono dal fast food aveva fortunatamente smesso di piovere e Shoyo controllò, per pura curiosità, i "mi piace" alla sua foto. Non era un tipo fissato con il dover piacere a tutti, non gli importava molto di ciò che le altre persone pensavano di lui, ma fu felice di vedere che tutti i suoi amici gli avevano messo "like". Sugawara, Daichi, Yamaguchi, Yachi, Lev, Kuroo, Bokuto, Akaashi e molti altri, perfino Kiyoko l'aveva fatto.
Noya e Tanaka gli avevano addirittura risposto alla storia scrivendo rispettivamente 'SHOYO SEMBRI UN FIGO' e 'Sei quasi figo quanto i tuoi senpai'. Rise leggendo quei messaggi poi, decidendo che gli avrebbe risposto una volta tornato a casa, uscì da Instagram.
Mentre stava per spegnere il telefono, però, una notifica appena arrivata attirò la sua attenzione:
'kageyama.tobio ha messo "Mi piace" alla tua storia'
Rilesse più volte ciò che era scritto sul suo schermo, incredulo. Il suo cervello non riusciva a processare cosa stesse succedendo, come se fosse in una specie di limbo da cui non poteva uscire.
<<Shoyo? Tutto bene?>> evidentemente Kenma si era accorto del suo stato d'animo.
<<Kenma... MI HA MESSO LIKE ALLA STORIA>> aveva urlato, attirando l'attenzione di alcuni passanti.
<<Cosa?>> chiese l'amico, confuso.
<<KAGEYAMA!>>
<<Kageyama... ti ha messo like alla storia?>>
<<SI>>
Era entusiasta, totalmente al settimo cielo: quella era la prima volta che Kageyama gli metteva "mi piace" alla storia.
Angolo storto
SALVE
come va??
io ho fame
tanta fame
ho riscritto questo capitolo tipo 3 volte perché non mi convinceva rip
però almeno ce l'ho fatta💪💪
BENE
DETTO QUESTO
ci vediamo al prossimo capitolo
baci stellari
-Ale🤸♂️
STAI LEGGENDO
𝗙𝗶𝗿𝘀𝘁 𝘁𝗶𝗺𝗲 𝘄𝗵𝗲𝗻... ||ᴋᴀɢᴇʜɪɴᴀ
RandomKageyama T. x Hinata S. [boy x boy] Dal primo capitolo: «Tutte le loro giornate si svolgevano grazie al susseguirsi di una serie di azioni abituali, spesso senza nemmeno un minimo cambiamento.» 𝗗𝗢𝗩𝗘 Hinata e Kageyama hanno delle vite noiose ed u...