Tobio non aveva idea di cosa si facesse in un'uscita tra amici. Era abituato a passare intere serate sul letto con sua sorella, a guardare una serie TV e a parlare male dei vicini o ad ascoltare i litigi di Oikawa e Iwaizumi mentre erano seduti al bar, cercando di non farsi coinvolgere e di non attirare troppo l'attenzione dei passanti. Le serate con sua sorella e quei momenti in cui cercava di sopravvivere ai litigi della coppia non si potevano decisamente definire "uscite tra amici".
Nishinoya e Tanaka avevano invitato lui e Shoyo ad una "serata con i loro adoratissimi senpai" e lui non aveva idea di cosa fare, non sapeva come comportarsi, come vestirsi, nemmeno dove sarebbero andati.
La mancanza di controllo mandava Tobio nel panico più totale. Inizialmente aveva addirittura pensato di disdire l'uscita ma sua sorella l'aveva minacciato fin troppo e non aveva potuto far altro che accettare.
Quando qualcosa non andava, quando aveva troppi problemi a cui pensare o semplicemente quando voleva sentirsi un minimo più organizzato, Tobio faceva una lista. Un semplice elenco puntato di cose che avrebbe —tecnicamente — dovuto fare. Che poi non lo rispettava mai effettivamente, era solo una conseguenza di cui lui si curava poco.
A lui serviva solo farlo, l'elenco, mica rispettarlo.
Quindi, come ogni volta, aprì le note del suo telefono, pronto a scrivere la prossima lista.
Nella sua lunga carriera, aveva scritto una lista appunto su "le regole dell'elenco perfetto", a cui si appellava ogni volta.
LE REGOLE DELL'ELENCO PERFETTO
1. Avere un bel titolo
2. Avere almeno un puntoNon era molto bravo a spaziare, ma si accontentava, alla fine l'essenziale c'era no?
Creò velocemente una nuova nota ed iniziò a scrivere.
Titolo: Come non mandare a puttane una serata
Era proprio un bel titolo, si complimentò mentalmente con sé stesso.
1. Trovare qualcosa da mettere
Quello era il suo primo problema. Un enorme problema.
Fortunatamente, Miwa aveva deciso di aiutarlo. Così, armati di santa pazienza, avevano tirato fuori dall'armadio di Tobio la maggior parte dei suoi vestiti.
Miwa li aveva divisi in 3 categorie: "orripilante", "passabile" e "non pensavo ci fosse qualcosa di decente in questo armadio". Alla fine, 20 minuti di litigi e 5 diversi outfit dopo, avevano scelto cosa Tobio avrebbe messo.
Avevano optato per un qualcosa di molto semplice: un jeans, una felpa grigia e delle scarpe da ginnastica. Tobio dubitava che Nishinoya e Tanaka li avrebbero portati in un qualche posto lussuoso, quindi era abbastanza convinto che non avrebbe fatto brutta figura.
2. Prendere le chiavi di casa
Beh era un punto importante o Miwa l'avrebbe lasciato fuori casa quella sera. Arrivato nel soggiorno, prese le chiavi dal portachiavi che avevano da sempre sul mobile accanto all'entrata. Quel portachiavi era stato un suo lavoretto risalente ai tempi delle elementari che però Miwa, a tempo perso, aveva colorato di un tenue azzurro. Sorrise osservandolo.
3. Portare il culo fuori casa.
Sospirò. Era quasi l'orario dell'uscita. Avviarsi prima non gli avrebbe fatto male no?
Così, salutata sua sorella e messo il giubotto, aprì la porta di casa. Non faceva troppo freddo per essere novembre, era il clima perfetto per fare una passeggiata.
STAI LEGGENDO
𝗙𝗶𝗿𝘀𝘁 𝘁𝗶𝗺𝗲 𝘄𝗵𝗲𝗻... ||ᴋᴀɢᴇʜɪɴᴀ
RandomKageyama T. x Hinata S. [boy x boy] Dal primo capitolo: «Tutte le loro giornate si svolgevano grazie al susseguirsi di una serie di azioni abituali, spesso senza nemmeno un minimo cambiamento.» 𝗗𝗢𝗩𝗘 Hinata e Kageyama hanno delle vite noiose ed u...