"siamo arrivati!"
Scesero dal veivolo.Accanto al ristorante c'era un piccolo stagno dal quale si riuscivano a vedere i colori vibranti delle orchidee.
Presero posto in un tavolo fuori e ordinarono due bottiglie di vino e delle pizze.
La prima cosa ad arrivare fù il vino.
"non esagerare" disse il moro
"non preoccuparti per me,sei tu che non tolleri l'alcohol"
"so per certo di tollerarlo meglio di te"
Chuuya scoppiò a ridere.
"TI SEI UBRIACATO ,IN QUARTA, CON MEZZO BICCHIERE DAZAI."
"ERA ANNI FA!ORA LO TOLLERO MEGLIO"
Il rosso non smetteva di ridere e Dazai capì presto che l'unico modo per convincerlo era dimostrarglielo.
"ok,facciamo così.Un bicchiere a testa,il primo ubriaco perde."
"ci sto!"
Per sfortuna del rosso,Dazai non stava mentendo.Sapeva reggere l'alcohol molto meglio rispetto prima.Presto finirono le due bottiglie ,e mentre Chuuya ne ordinava altre,al moro venne un'idea folle.
Vedendo il viso di Chuuya così rilassato gli fece venire in mente i vecchi tempi,e allo stesso tempo gli fece realizzare quanto lo amava.
Non voleva più tenerglielo segreto.Erano in un luogo bellissimo,perchè non confessarsi ?
"Chuuuuu" Disse il Dazai,cercando di richiamare l'attenzione di Chuuya.
Il rosso si girò verso di lui sorridendo.
"sicuro di non essere già ubriaco?"
"andiamo a vedere lo stagno?"
Chuuya annuì e andò velocemente a pagare prima che Dazai gli prese la mano.
Camminarono fino allo stagno ,dove si sedettero l'uno accanto all'altro nella panchina davanti ad esso.
"lo vedi quel pesce?ti assomiglia!"
"hey,forse sei tu quello ubriaco,ho vinto io?"
Disse Dazai,avvicinandosi alle labbra di Chuuya.
Il rosso ricambiò lo sguardo facendo toccare la punta dei loro nasi.
"quello che abbiamo bevuto oggi non è nulla in confronto a quello che bevo a casa di tachiara,sono sobrissimo "
Il rosso continuò a parlare ,ma Dazai non lo stava ascoltando .L'unica cosa che girava nella sua mente era: "lo faccio?è il momento giusto?".
Gli ci volle qualche minuto ma alla fine si decise.
Aveva intenzione di baciare Chuuya.
Si avvicinò alle labbra del rosso e Chuuya si allontanò.
Il suo sorriso era sparito e sembrava sull'orlo di scoppiare in lacrime.
"C-"
"non posso farmi ferire di nuovo in questo modo da te Dazai."
"Chuuya io n-"
"sei ubriaco."
il moro prese le mani del rosso tra le sue
"Chuuya,guardami.Sono sobrio."
"me lo hai detto anche l'ultima volta,e la mattina seguente ti sei dimenticato tutto"
"quando è stato?"
Il rosso rimase in silenzio.
"torniamo al tavolo."
STAI LEGGENDO
un mondo per due / Soukoku
Fiksi PenggemarDopo la morte del padre ,Chuuya si trasferisce a Yokohama,un luogo dove non conosce nessuno.Passano anni prima che si ambienta e trova degli amici e lavori stabili.Un giorno,mentre era ad una festa,vestito da fattorino delle pizze gli compare davant...