Agitati, Isadora e Federico iniziano a mormorare. <Che facciamo?!>
<Andiamo a parlare con loro!>. Propone Isadora agitata.<Vai prima tu>
<No! Vai prima tu!>
Si costringono a vicenda ad avvicinarsi, non hanno idea di cosa dir loro, ma il solo pensiero di parlarci faccia a faccia, fa venire ad entrambi le farfalle nello stomaco.
Vinny si è appena alzato da terra, quando vedono la coppia avvicinarsi.
Isadora da un colpetto sul braccio di Federico, lui mormora in inglese. <Ciao, siamo i vostri più grandi fan!>
<I più grandi?!>. Ripete Vinny giocoso.
Isadora e Federico si guardano perplessi, la bionda gli mormora rimproverativa. <Hai sbagliato qualcosa?!>
Federico ha i suoi occhi grandi e celesti spalancati, ansioso di aver sbagliato qualcosa con l'inglese, riecheggia il silenzio mentre i cinque si guardano a vicenda.
<Grazie della rosa>. Prende la parola Isadora, guardando Chris.
Lui sta quasi per risponderle, quando interviene Ricky. <Se siete i nostri più grandi fan, qual è la vostra canzone preferita?>
La coppia si guarda per un po', cercando di mettere insieme tutto l'inglese e cercare di non fare brutte figure.
<Cyberhex>. Commentano all'unisono.
Intanto Chris lancia un'occhiataccia a Ricky, non vuole essere censurato, infondo non è innamorato di Isadora, è che prova qualcosa che non riesce a spiegare, come se il destino l'avesse messi sullo stesso cammino, non è in errore, solo che non conosce il suo futuro come lo conosco io.
<Noi stiamo andando a bere qualcosa, venite con noi?>. Prende finalmente la parola Chris.
Ricky spalanca i suoi occhi scuri, Vinny è divertito, adora conoscere persone nuove.
L'espressione di Isadora è così tanto emozionata che a stento si riconosce, mentre Federico accetta soddisfatto.
Così i due innamorati si uniscono al restante della loro band preferita, Vinny chiede loro. <Come vi chiamate?>
Gli occhi scuri di Chris vanno subito in quelli chiari di Isadora, è concentrato.
<Io sono Federico, lei è Isadora. E' davvero un onore presentarci a voi>.
Si stringono calorosamente la mano, mentre in quella sinistra di Isadora c'è ancora la rosa che custodisce gelosamente.
Scelgono il pub più luminoso, si accomodano, poi prendono il menù dei cocktail.
<Cosa ci consigliate?>. Chiede Ricky agli innamorati.
Federico fa un sorrisone, quando lo fa così velocemente le guance paffutelle gli arrivano fino sotto gli occhi.
<Spritz, ovviamente. E' un cocktail italiano... buonissimo!>
Isadora scuote la testa, facendo volteggiare le sue onde biondo freddo, commenta. <Non gli date retta, è disgustoso>.
Federico si volta verso di lei offeso, brontola in italiano. <Disgustoso no! E' che a te non piace!>
Vinny ridacchia coprendosi la bocca con la mano, intanto Chris chiede ad Isadora. <Cosa ci consigli, tu allora?>
Lo sguardo di Isadora s'illumina, mentre Ricky dà un pizzicotto a Chris, il cantante serra la mascella nel tentativo disperato di far finta di nulla.
<Di solito prendo l'Angelo Azzurro, è buonissimo>. Gli risponde Isadora, guardandolo con i suoi occhioni da cerbiatta.
STAI LEGGENDO
I hate that i need you
FantasyIsadora e Federico sono innamorati da anni, sono a detta di tutti la coppia più bella di sempre. Il loro mondo però cambia radicalmente quando decidono di andare al concerto dei loro idoli: i Motionless in White... Invece dell'altra parte, Chris M...